E.L.F. Custom Eyes Eyeshadow ombretto minerale componibile

Pro: chi l'avrebbe mai detto! Un bell'ombretto setoso, luminoso, che fa notare discretamente la sua presenza e dura anche a lungo.

Contro: attenzione ai colori. Quelli che vedete sul sito Eyeslipsface.co.uk sono un po' diversi rispetto a quelli effettivi (paradossalmente, più belli) che vi arrivano a casa.

Prezzo:
1,68€ più spese di spedizione.

Curiosità: gli ombretti Custom Eyes sono componibili, cioè possono essere riuniti in una piccola trousse che viene venduta a parte, sempre per 1,68€. Anche per i gloss E.L.F. vale lo stesso discorso.

*************************************************************************************

Dedico questo post a Kally, che ha di recente ricevuto un sospiratissimo ordine E.L.F. :-)

*************************************************************************************

Credo che a tutte noi piaccia ricevere un pacchettino a casa. Io, almeno, lo adoro!

Con E.L.F. poi c'era l'entusiasmo della scoperta di un marchio che, sulla carta, prometteva di diventare una delle mie nuove ossessioni cosmetiche. E così è stato.

Nel post Il make up E.L.F. su www.eyeslipsface.co.uk vi dicevo dell'ottima esperienza con questo sito, e so che diverse fra voi l'hanno già provato. Per ora avevo recensito solo il fantastico E.L.F. All Over Color Stick, ma piano piano ve li racconterò tutti, a cominciare da questi ombretti che si sono rivelati una bellissima sorpresa.

In effetti i Custom Eyes hanno un difetto non da poco: sul sito sono riportati degli swatch di colore che in qualche caso non corrispondono affatto al vero aspetto della cialda che vi vedrete recapitare. Per esempio: il colore Wysteria (quel rosino lilla che vedete in alto nella foto) in realtà è un viola-cenere anche piuttosto intenso. Moondust, invece, è decisamente più chiaro. Purtroppo quindi bisogna andare un po' ad intuito: diciamo che la classe di colore è giusta, ma non la sfumatura. Peccato, perchè si tratta di un ombretto fantastico, con un rapporto qualità/prezzo eccellente. La cosa che mi fa ridere è che alla fine i colori che mi sono arrivati mi piacciono anche più di quelli che avevo scelto!

Sicuramente vi sarà capitato di acquistare un ombretto e di esservi ritrovate a sfregare lo sfumino sull'occhio alla ricerca di un colore che non fosse una vaga impressione, ma una bella tinta coprente ed uniformante: ecco, coi Custom Eyes E.L.F. questo problema non esiste. Hanno una bellissima texture satinata, coprente al punto giusto, non opaca ma nemmeno eccessivamente perlata. Il bello poi è che durano tanto sulle palpebre, non sono come quegli ombretti che dopo quattro, cinque ore dall'applicazione sembrano essere volati via col vento.

In sintesi: mi sono piaciuti tantissimo e se non temete il fenomeno 'colore a scatola chiusa' vi consiglio di provarli. Acquistandone uno solo, vi arriverà in una confezione di cartoncino contenente la cialda nuda e cruda in uno scatolino trasparente: questo perchè i Custom Eyes nascono per essere combinati a proprio piacimento in una delle mini-trousse che vengono vendute a parte e che potete vedere nella stessa pagina dedicata a questi ombretti, proprio in fondo agli swatch. Niente vieta però di fare la prova con un ombretto solo!

Attenzione solo alla sindrome da acquisto compulsivo che genera questo sito... Io ne sono rimasta vittima al primo sguardo :-)

Commenti

  1. La cosa che non mi piace, sono i pochissimi colori disponibili. Ad esempio ArtDecò ha qualcosa come 150 colori mescolabili a piacere nelle palette, qui ce ne sono una decina. Scelta che non permette quindi di formare gruppi tono su tono (chiaro scuro base e illuminante). Sigh :_(
    Vale

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, cara Vale. Ed è un peccato, perchè io mi sono trovata con questi ombretti meglio che con Art Deco!

    RispondiElimina
  3. però quant'è carino questo sito!!!

    RispondiElimina
  4. Bè l'idea che si possono sceglire i colori e comporre una personalizzata mini-trousse,mi piace.Il fatto che i colori disponibili siano limitati e diversi rispetto gli originali mi piace un pò meno...Aspetto di sapere come si è trovata anche Kally:ma dove sei?

    RispondiElimina
  5. DramaQueen08 maggio, 2009

    Che bello quanti post nuovi dall'ultima visita :)
    La cosa che mi rallegra di meno è che questi post minano seriamente i miei denari, ahi ahi!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui! L'ordine ELF mi ha talmente rallegrata che sto meditando di farne subito un altro per sfruttare lo sconto appena guadagnato.
    Ma veniamo agli ombretti. Io non ho fortuna col trucco sugli occhi: la conformazione delle mie palpebre è tale che qualsiasi cosa io ci metta sopra, dopo circa mezz'ora viene mangiata dalla mia pelle. Proprio per questo ho provato a comprare anche una base (sempre ELF) che può essere usata sia da sola che con l'ombretto in polvere. Entrambi i prodotti mi sono piaciuti, ma non hanno risolto i miei problemi. Comunque non desisto: poverò e riproverò finché non l'avrò vinta!!

    RispondiElimina
  7. Avevo proprio bisogno di questa recensione! :D
    Io ho vari prodotti, come lo stick guance che hai anche tu, e non sono malaccio! Ho provato un rossetto mineral ed è molto piacevole sulle labbra, ora sono curiosa di provare il mineral booster e qualcosina della linea studio :)

    RispondiElimina
  8. Verissimo Francy! La 'carineria' del sito lo rende ancora di più irresistibile!

    RispondiElimina
  9. TANTI AUGURI DONY!!! BUON COMPLEANNO!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao DramaQueen!!! Quando leggevo che la bellezza richiede sacrificio, non pensavo che si parlasse anche di sacrificio economico effetivamente...

    RispondiElimina
  11. Vai Kally!!! Sei tutte noi!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Bunny! Io la prossima volta provo il rossetto mineral :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie Profu. sei getilissima e dolcissima come sempre.Stasera festeggio alla grande!!!SMAK!!!

    RispondiElimina
  14. Buon compleanno anche da parte mia Dony! tanti auguri!

    RispondiElimina
  15. TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI CARA DONY TANTI AUGURI A TE (l'ho cantata mentre la scrivevo) un immenso abbraccio

    RispondiElimina
  16. E auguri anche da me!
    Il rossetto minerale è stato un altro dei miei acquisti. Decisamente bello, ma io preferisco prodotti più luminosi, quindi l'ho coperto con un velo di gloss trasparente.

    RispondiElimina
  17. Ragazze sono commossa!!!Grazie siete delle vere amiche.Un grosso SMAK a tutte voi!!!

    RispondiElimina
  18. Cara Profumissima, hai tempo per venirmi a trovare su www.carezza invisibile.ilcannocchiale.it? Mi piacerebbe avere una tua opinione su una cosa che ho scritto..Se e quando vuoi naturalmente! un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  19. Per stasera ho tolto il post di oggi 10 maggio, quello sul quale avrei voluto una tua opinione, perchè lo sto perfezionando, ma domani mattina lo rimetterò...un bacio!

    RispondiElimina
  20. Posso dire una cosa?
    OH.MIO.DIO.
    Ho scoperto questo blog da pochi giorni e sto impiegando tutto il mio tempo libero nel leggerlo a ritroso. Tutto.
    Non riesco ancora a credere della bellezza delle recensioni!! Complete, articolate e soprattutto divertenti!!!
    Ora la smetto con i punti esclamativi e torno alla lettura, che sono ancora ad ottobre 2008 :-)
    Profumissima complimenti davvero, hai una nuova *seguace*, ora che ti ho scoperta non ti abbandono di certo ;-)

    Ciao ciao, Grace

    RispondiElimina
  21. Grace, cara, prova il forum. Poi mi dici quanto tempo ci perdi a leggerlo tutto :-D
    Benvenuta!
    Vale

    RispondiElimina
  22. La mia idea, dopo aver sperimentato quelli presi da Kally, è di prendere i set da quattro in modo da avere tutti i colori della gamma... poi decidere se e quali prendere per il "componibile".
    Si spende meno e riesci a sperimentare più accoppiamenti... senza una spesa eccessiva (un set da 4 costa come un panetto singolo del componibile).

    Però questi non sono nella sezione di minerali... almeno di pare.
    In quella i colori sono molto più, ma costano anche di più.

    RispondiElimina
  23. Benvenuta Grace!!! Sono contenta che il blog ti piaccia, spero che ti unirai a noi anche sul forum, come ti segnala anche la forumina Vale: mi piacerebbe molto ascoltare la tua voce anche lì. Ti aspeto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante