Erboristeria Magentina Olio delle Fate per il massaggio

Pro: un ottimo olio da massaggio. Si assorbe subito e profuma tantissimo (il che, se non vi piace il suo sentore agrumato, può essere un problema).
Ha diversi utilizzi, ma la sua funzione principale è di drenare i ristagni linfatici.

Contro:
magari questo marchio non è reperibilissimo. Però adesso si può acquistare direttamente sul sito!

CuriositĂ :
nella medesima linea ci sono anche l'Olio degli Esseni, degli Angeli, degli Elfi e delle Fate.

INCI:
vitis vinifera, glycine soja, prunus amygdalus var.dulcis, sesamum indicum, limonene, citrus aurantium, alpha isomethyl ionone, hydroxyisohexyl -3 –cyclohexene carboxaldeyde, hydroxycitronellal, linalool, jasminum officinale, cananga odorata, citrus limonum, lippia citridora, cinnamomum zeilanicum, rosa centifolia, citrus amara, cinnamyl alcohol, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, coumarin, geraniol.

*************************************************************************************

Dedicato a Paola e Lella, che sul forum (Olio delle Fate) hanno convinto tutte a procurarsi questo bellissimo prodotto per il massaggio :-)

*************************************************************************************


Devo ammettere di ammirare molto chi è in grado di sottoporsi a massaggi. Non mi hanno mai convinta molto, li trovo troppo 'intimi'. Quando un tempo la mia estetista provava a farmene uno per far assorbire meglio la crema post-depilazione, le mie risate riecheggiavano in tutto il centro estetico perchè mi faceva il solletico. Capirete che l'unica soluzione è per me è l'automassaggio.


Quando ho letto il consiglio di Lella e Paola, ho capito subito di trovarmi di fronte ad un olio che avrebbe potuto risolvere un mio annoso problema: il gonfiore pre-ciclo. Entrambe, infatti, segnalavano l'intensa funzione drenante di questo prodotto, e siccome sono molto incline a ritenere qualsiasi cosa non sia un soldo nelle mie mani, ho cominciato a disperarmi perchè dal sito non risultava che Erboaristeria Magentina fosse distribuito nelle mie vicinanze. Poi un giorno, mentre andavo a trovare un'amica, ho visto con la coda dell'occhio che l'erboristeria sul marciapiede opposto a quello sul quale stavo camminando aveva in vetrina dei flaconcini vagamente simili a quelli dell'Olio delle Fate. Ho bruscamente frenato con la suola delle scarpe e mi sono lanciata nell'attraversamento: sì, era proprio lui!


Non ci ho messo molto ad acquistarlo (figurarsi...). Il famigerato profumo è molto bello, secondo me: aranciato, aromatico, molto persistente. Credo che un'annusatina prima dell'acquisto convenga darla perchè non si tratta di una fragranza discreta, e se non piace rischia di farvi venire mal di testa. Credetemi, si sente molto. Lo sto usando la sera per alleviare i gonfiori, e ho notato che ha anche effetti sulla diuresi, o almeno li sta avendo sulla mia... Di sicuro i ristagni linfatici si sono alleviati, e lo sto applicando anche sulle unghie per idratarle e prevenirne le sfaldature. Leggo che può essere utilizzato come doposole (mentre vi consiglierei di evitarlo al sole perchè è fotosensibilizzante) e vorrei provarlo sui capelli.


Insomma, con dieci euro e poco più ci si assicura un prodotto versatile ed efficace in ogni suo utilizzo. Adesso poi si può anche acquistarlo online, e questo consentirebbe a chi non ha vicino a sé un punto vendita dell'Erboristeria Magentina di sperimentare anche altri prodotti di questo marchio così interessante. Io sto provando l'acqua distillata alla camomilla e il burro di karité. Sono talmente validi che, se non dalle fate, di sicuro sono stati prodotti da un'azienda molto competente :-)

Commenti

  1. Sono davvero curiosa di provarlo, ma mi costringerò ad aspettare di aver prima finito le (almeno tre!) bottiglie di prodotti analoghi che ca mesi stanno prendendo polvere sulla mensola del bagno...
    E poi... fate... elfi... angeli... ma un mercato per noi vecchie streghe dell'antica scuola non è contemplato???

    RispondiElimina
  2. Carissima... hai proprio capito.. l'olio è favoloso, si stende che è una meraviglia e lascia la pelle vellutata.. peccato che per me il profumo sia esagerato, e copre troppo tutto.. anche i vestiti!!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io devo dire grazie a Paola d'avermi messo a conoscenza di quest'olio,addirittura segnalandomi un numero telefonico,dove ti indicavano il punto vendita nella tua città...E' vero il profumo è forte,ma tutto sommato per me piacevole,tanto da farmi sentire da "vecchia strega" quasi una "fata"....E' da provare Kally,quando finirai la tua "scorta"....

    RispondiElimina
  4. BeautyStar20 maggio, 2009

    Profumissima *.*
    Avevo appreso l'esistenza di questo Olio meraviglioso da Internet, circa un mesetto fa...Tutti ne parlano come di un miracolo!
    L'ho acquistato e devo dire che è davvero soddisfacente, il profumo è sublime!!!
    Vedo che abbiamo gli stessi gusti ;)
    Un bacione di buona giornata, BeautyStar :)

    RispondiElimina
  5. Ma Dony!!! Essere una strega è un onore e un privilegio!
    Io, almeno, l'ho sempre vista così...

    RispondiElimina
  6. Concordo con Kally... meglio le streghe!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie di aver dedicato un po'di spazio anche al mio olio delle olio delle fate. Il profumo che tu senti agrumato in realta c'e gelsomino ylang ylang limone cannella rosa petit grain verbena odorosa. L'ho uso ormai dappertutto addirittura al posto del burro di cacao , per depilarmi al posto della schiuma (quando ho fretta e non ho tempo di fare altro). Ieri arrivato il profumo, la profumazione devo dire è molto delicata e forse va bene anche per quelle che sentono l'olio troppo forte (a me piace proprio per questo) da provare

    RispondiElimina
  8. Anche io ho simpatia per le streghe, Kally, ma 'Olio delle streghe' mi dĂ  piĂą l'idea di un prodotto per la carbonella...

    RispondiElimina
  9. Cara Francesca, io lo applico di sera e infatti mi ha profumato tutti i pigiama!!!

    RispondiElimina
  10. Dony, ma tu sei giĂ  una fata!!!

    RispondiElimina
  11. Un bacione a te, Beauty Star! Sono contenta che anche tu sia una fan di questo olio :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, però fra gli ingredienti vedo un paio di 'citrus qualchecosa'... Forse il sentore agrumato viene da lì?

    RispondiElimina
  13. DramaQueen20 maggio, 2009

    Io invece voglio provare la crema corpo degli Elfi, appena la prendo vi saprò dire :)

    RispondiElimina
  14. Dea, che sito stupendo! *_* Ci sono tantissime cose che mi piacerebbe provare... e che nomi, vien voglia di comprare tutto! :D

    RispondiElimina
  15. Profumissima infatti se hai letto ho scritto limone tra gli ingredienti

    RispondiElimina
  16. Ho riletto il mio primo commento quanti errori, scusate

    RispondiElimina
  17. Mhhh...questa storia che l'olio drena parecchio m'intriga alquanto....:P

    RispondiElimina
  18. Non ci credo o_o ci sono una montagna di punti vendita dalle mie parti O_O.
    Superato l'esame vado a comprarlo!:D

    RispondiElimina
  19. Non riesco a farmi convincere... e non perché anche io sono più strega che fata.
    Le descrizioni dei prodotti, anche quelli della linea degli Esseni (forse a me piĂą simpatici delle fate), sono troppo, smaccatamente new-age per invogliarmi anche solo a prenderli in considerazione.
    Di certo sono prevenuta e il prodotto è ottimo, ma dovrebbero farmelo provare senza dirmi cos'è...

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutte...ecco il mio primo commento finalemente!!
    Dai, non si può trovare un prodotto così buono solo in Italia...ho visto sul sito e non fanno spedizioni all'estero, così ho chieso a loro, e mi hanno risposto freddamente che non vendono on line né in Italia né all'estero, e che sul loro sito mi devo cercare il punto vendita più vicino...ma ora io dico, se ti ho detto che vivo all'estero, come puoi dirmi trova il punto più vicino a te?? genio, c'è la Manica di mezzo!!
    Il servizio clienti non è da elogio come l'olio, a quanto pare. Allora mi rivolgo a voi: sapete se è possibile trovarlo in Inghilterra? più precisamente a Londra?
    Grazie,

    Erica

    RispondiElimina
  21. Cara Erica, se ti fidi te lo procuro io. Scrivimi su profumissima@gmail.com se ti va :-)

    RispondiElimina
  22. Mi stupisce che non siano stati cortesi con me lo sono stati , si vede che dipende da chi risponde

    RispondiElimina
  23. Vai su ebay e scrivi olio delle fate c'e un venditore che lo vende

    RispondiElimina
  24. Ciao, e grazie a Profumissima e Paola per le vostre risposte.
    Sto effettivamente considerando che il prezzo non è affatto allettante se considero le spese di spedizione che mi costerebbero quasi quanto un secondo flacone...non mi resta che aspettare che mia mamma mi venga a trovare, o che io faccia una puntatina a casa!
    Ciao

    RispondiElimina
  25. Ordinato!!!!! Grazie del consiglio... l'erboristeria magentina mi piaceva giĂ  un sacco :-)

    RispondiElimina
  26. scusate ma quanto deve durare il massaggio giornaliero?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante