Max Factor Miracle Touch Foundation fondotinta in crema compatta
Pro: una sorpresa. Cremosissimo e coprente, una manna dal cielo nei giorni in cui la pelle non è al massimo, perchè nasconde i difetti ma si fonde perfettamente senza denunciare la sua presenza in maniera smaccata
Contro: La confezione sarebbe perfetta se avesse uno specchietto incluso. Certo poi non è opacizzante, ma con una texture così gli si perdona tutto!
Prezzo: intorno ai 14 euro
Curiosità: nella stessa linea c'è anche il fard cremoso. Molto carino!
*************************************************************************************
Ringrazio Paola, che sul forum (Max Factor Miracle Touch Foundation) mi ha convinto della bontà di questo fondotinta: personalmente temevo potesse fare a pugni con la mia carnagione chiara e che potesse risultare troppo pesante per me. Niente di tutto questo: ho provato uno dei fondotinta migliori che mi sia mai capitato di incontrare :-) Dovrei quasi aggiornare Le top ten dei nostri fondotinta preferiti...
L'ho acquistato nella tonalità 'Warm Almond', che è la più chiara. In un primo momento ho creduto potesse essere troppo scura per me, poi stendendola ho notato che si fonde subito col colore del viso. Tra l'altro la consistenza stessa di questo prodotto è una sorpresa: cremosissimo, quasi più vicino ad un fondotinta liquido che ad uno solido, nonostante il formato compatto.
Altra sorpresa è la coprenza intensa. Mi è capitato di rado di trovare un alleato così efficace alle imperfezioni sottopelle e ai rossori, e il bello è che l'effetto finale sul viso è naturalissimo: una carnagione compatta, uniforme, luminosa.
Miracle Touch Foundation è un alleato strepitoso da tenere in borsa per le emergenze, sarebbe stupendo se avesse anche uno specchietto. Invece ha un packaging un po' strano: per prelevare la spugnetta si apre tipo scatolino, per accedere al fondotinta vero e proprio, invece, si svita.
In ogni caso, niente su cui non si possa sorvolare: io lo trovo fantastico.
Ebbene sì, Max Factor ha fatto il miracolo! ;-)
Chissà se funziona pure sulla mia pelle... ultimamente pare un campo di battaglia nonostante creme e cremine, sigh! ç___ç
RispondiEliminaHa un nome così invitante... *____*
Temo cederò all'acquisto... :P
Ho capito, ho capito... aggiungo pure questo alla lista!
RispondiEliminaVale
PS: ti manderò il conto :-D
la foto è parecchio invitante :-)
RispondiEliminaBe un miracolo o una magia ? Non è l'OLIO DELLE FATE ma un fondotinta fantastico e anche se prenderete un colore più scuro del solito in vista dell'estate, io ho preso il dorè , si uniformerà con la vostra carnagione
RispondiEliminaCome al solito i consigli di Paola sono PREZIOSI....Sarà l'influenza di PROFUMISSIMA?!? Ero tentata di prenderlo,sei arrivata come la ciliegina.....
RispondiEliminaSe lo dovessi riacquistare per l'inverno cercalo su eBay, in UK c'è la tonalità Ivory che per me è quasi perfetto! (e costa meno)
RispondiEliminaCara Profumissima, sono paolasabina, ciao! Volevo segnalarti una cosa su questo prodotto: la mia mamma , ottanta anni il prossimo 11 giugno,lo ha provato ed e' entusiasta! (me lo ha segnalato lei)Mai uscire senza per il the con le amiche. Secondo me per l'estate e' un po "TANTO" ma lei dice che le copre le macchie e le fa una pelle di rosa! La facciamo forumina onoraria? Come vedi il desiderio di essere belle e curate non conosce eta'! Ti abbraccio e ti ringrazio sempre per i bei momenti che mi fai passare!
RispondiEliminaMi accorgo di andare controtendenza, usando un fondotinta più chiaro d'estate e più scuro in inverno. Il fatto è che d'estate mostro molto più "décolleté" rispetto all'inverno e, nonostante l'utilizzo generoso di terre varie, la differenza di colore col viso si nota troppo. Il dolcevita invernale, invece, mi consente un bel colorito sano, anche se "localizzato" solo sul volto!
RispondiEliminaCarissima Paolasabina,tua madre è MITICA!!!!Che bello essere così anche a 80anni....
RispondiEliminatroppo figa la mammina ultraottantenne che testa i fondi ... e poi mi dite che la cosmetica è roba da giovani!!
RispondiEliminalella
Be con una figlia così la mamma non poteva essere da meno complimenti siete mitiche. Anche la mia mamma non esce se non è truccata ombretto, rossetto,fondotinta, fard, ecc ed ha 72 ma ne dimostra almeno 10 di meno. A proposito del fondotinta è 3 in 1 perchè serve da fondotinta correttore e cipria
RispondiEliminaCiao Aurienne! Coi primi caldi anche la mia pelle va in tilt, ma grazie al miracolo si vede un bel po' di meno... Spero ti troverai bene, se cederai!
RispondiEliminaahiahiahi Vale, mi sa che è salato, eh? Però pure tu, co st'Aveda che mi hai messo in testa...
RispondiEliminaVero che l'ho scelta bene Cri? ;-D
RispondiEliminaDoré mi suona benissimo Paola!!!
RispondiEliminaCara Dony, quando parla Paola io prendo appunti!!!
RispondiEliminaHai ragione Stregalice!!! Com'è che non ho pensato ad Ebay?!
RispondiEliminaCiao Paolasabina!!! Che bello, tua madre deve essere fantastica!!! FORUMINA ONORARIA A FUROR DI POPOLO!!!
RispondiEliminaMi piace l'approccio controtendenza Kally...
RispondiEliminaCiao Lella!!! Quando avrò ottant'anni spero proprio di essere come lei :-) fantastica!
RispondiEliminaGiusto Paola! Hai fatto bene a specificarlo perchè è un'info che ho tralasciato nella stesura del post.
RispondiElimina