Maybelline Eye Studio Quad ombretti

Pro: consentono di realizzare un trucco che non passa inosservato. Il colore è saturo, la coprenza c'è. Le gradazioni di colore fanno sì che sia semplice approfondire e illuminare lo sguardo dove più serve.

Contro:
personalmente preferisco qualcosa di meno vistoso, questi ombretti sono decisamente perlati.
I colori disponibili poi sono solo 4, e nei punti vendita riesco a trovarne quasi sempre solo due.

Prezzo:
intorno ai 12 euro

Curiosità:
nella stessa linea Eye Studio si possono trovare anche i duo (4 tonalità) e i mono (6 varianti).

*************************************************************************************

Ma quanto tempo era che non vi parlavo di Maybelline? Troppo.

Sapete bene che di solito acquisto qualsiasi cosa questo marchio lanci sul mercato, e gli Eye Studio Quad non potevano fare eccezione. Mi piaceva l'idea del gioco di tonalità similari con tanto di illustrazione sui giornali che ti mostra dove mettere cosa per ottenere un risultato professionale, perciò mi sono procurata una tinta diversa dai soliti neutri a cui mi ostino ad aderire (esattamente quella della foto) e ho provato.

Già di primo acchito, purtroppo, ho capito che non facevano per me: appena ho prelevato il colore con la spugnetta mi sono resa conto della consistenza decisamente grassa della polvere. Questo per me era già sinonimo di trucco un po' pesante, e quando poi ho steso la seconda tonalità di viola che vedete a destra nella foto ho pure realizzato che era molto perlata. Inutile dire che un tester non mi avrebbe mai aiutata a capire se la cosa poteva fare al caso mio, in quanto fino a che non vedo il colore sugli occhi non riesco a farmene un'idea. La domanda che mi pongo è sempre la stessa:"Mi invecchia?", e in questo caso la risposta è sì.

Il fatto è che Eye Studio Quad è un ottimo ombretto per chi cerca un bel trucco forte, ma per me è troppo teatrale. Il rischio di esagerare con polveri così dense è sempre dietro l'angolo, perciò alla prossima occasione non penso proprio che userò tutte e quattro le tonalità in una sola volta: mi limiterò allo stile monocromatico, al massimo utilizzando i colori più scuri come eyeliner; sono sicura che così otterrò un risultato molto più consono alla mia personalità. Quando si tratta di Maybelline, non mi arrendo mai... ;-)

Commenti

  1. Non avevo dubbi che la moglie di cotanti mariti non conoscesse il significato della parola arrendersi!
    Detto questo sono convinta che, anche usando i più bei colori del mondo, se una non si piace non c'è storia!

    RispondiElimina
  2. bella l'idea di usare i colori scuri come eyeliner!!

    RispondiElimina
  3. Sono troppo coprenti? Fai così, prendi un bel pennello a lingua di gatto grosso, di quelli per il colore di base. Stendi gli ombretti con quello. Poi, a fine make up, prendi un bel pennellone da cipria e passalo sopra gli occhi chiusi CON LEGGEREZZA. Così togli l'eccesso di colore! ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata tardi,i migliori consigli tè le hanno già dati....Mi associo a Vale,anch'io faccio così!!!

    RispondiElimina
  5. Andrà bene per me ?PLATINUM AIUTOOOOOO

    RispondiElimina
  6. Tesoro, visti i colori reali, direi che per te va benissimo! Solo, punta di più sui colori alla tua dx (i viola) che su quelli a sx!
    Vale ^^

    RispondiElimina
  7. Dal punto di vista della qualità, sono meglio questi o quelli Revlon?Tutte e due hanno una bella gamma cromatica, ma la qualità è fondamentale!!!Ciao, Ilia.

    RispondiElimina
  8. mi colpisce questa recensione perchè ho acquistato questo prodotto circa venti giorni fa. francamente non mi trovo così male, al punto che li uso abitualmente (tranne la nuance + scura che non so proprio come gestire) proprio perchè mi parevano "poco invadenti".ma francamente c'è di meglio in commercio, come colori e come qualità

    lella

    RispondiElimina
  9. Ciao semplicemente Mia! Usare i colori scuri come eyeliner è la mia fissa del momento :-) Il trucco che viene fuori è meno marcato di quello che ottengo col mio solito eyeliner, ed è più particolare secondo me.

    RispondiElimina
  10. Grande Vale!!! Devo assolutamente provare!!! Tu sì na cosa grande pe'mme!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Dony, io non ci avevo mai pensato! Mi perdo in un bicchiere d'acqua *__*

    RispondiElimina
  12. Ciao Ilia! Io preferisco decisamente Revlon: secondo me i loro ombretti mono sono fantastici!

    RispondiElimina
  13. Vero Lella! Adesso provo col suggerimento di Vale e Dony, di sicuro mi andrà meglio: però continuo a preferire altri ombretti, come te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante