Palmer's Aloe Vera formula idratante corpo con Vitamina E

Pro: mi piace molto la velocità con cui si assorbe e la capacità di lasciare la pelle liscia e morbida per ore.

Contro:
non ha un bell'INCI in effetti, tuttavia non posso dire di trovarmici male. Non mi piace molto il suo profumo 'verde', ma non si sente molto sulla pelle.

Prezzo:
7 euro circa, nei supermercati Carrefour ed Auchan.

Curiosità:
non tutti i prodotti Palmer's trovano distribuzione in Italia. Sul sito Etbrowne.com è possibile acquistare ma non so dirvi con sicurezza se si va incontro a spese doganali.

INCI:
Aloe Vera Gel, Infusion of Chamomile, Dioctyl Sebactate, Mineral Oil, Cyclomethicone, Algae Extract, Stearic Acid, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Dimethiconol, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine, Carbomer, Fragrance, Tetrasodium EDTA.


*************************************************************************************


Se ne stava ben nascosto sul ripiano più basso della gondola, ma sono riuscita comunque a scovarlo e a farlo mio. Caro idratante corpo Palmer's, a me non la si fa!


Ho provato per la prima volta questo marchio americano grazie ad un campioncino della famosa crema corpo al burro di cacao contenuto in una rivista straniera. E' stato amore alla prima applicazione, e ho cominciato subito a cercare di aggiudicarmelo su Ebay. Ma che prezzi, le spedizioni!


Per fortuna nel forum (Palmer's cocoa butter body lotion) Francesca mi ha segnalato il sito Etbrowne.com, che almeno in passato spediva anche in Italia senza spese doganali, mentre Malvidia e ANGEL mi hanno detto di reperire Palmer's anche alla Auchan e al Carrefour: ragazze, siete grandi!

Nel corso di una visita festiva al Carrefour ho subito (e fatto subire al mio fidanzato) venti minuti di fila alla cassa per procurarmi questa lozione ed eccola qui. Inutile dire che l'ho provata subito, oserei dire con grande soddisfazione.


Non amo utilizzare creme corpo, ma noto che la mia pelle stessa me le chiede ormai, e quindi non oso più uscire dalla vasca da bagno o dalla doccia senza applicarne un leggero strato. E' una cosa che odio, ma la sto facendo lo stesso.


Di questa Aloe Vera Formula non amo molto il profumo: sembra di aver appena tagliato il prato, e non so perchè questa immagine che pure mi pare tanto petica non riesce a farmi gradire di più questo sentore verde un po' pungente. Però la lozione si assorbe subito e rimango morbida e idratata a lungo. Onestamente leggendo quel 'Mineral Oil' nell'INCI al quarto posto, e in generale quegli ingredienti decisamente bruttini, mi rendo conto che potrebbe trattarsi di un falso effetto positivo, ma la uso da un po' e non ho avuto problemi di eruzioni cutanee o altro. Sarà forse perchè questa crema contiene Aloe Vera al 70% e quindi non rimane molto spazio per altro? Lo spero...


In ogni caso, sono soddisfatta e adesso voglio procedere con il test su altri prodotti Palmer's. Il problema è che il Carrefour più vicino si limita a rifornirsi di burro di cacao solido e crema antismagliature, stop. Per esempio mi piacerebbe provare il burrocacao per le labbra, ma non c'è. Mi sa che, ancora una volta, l'e-commerce sarà la mia salvezza....

Commenti

  1. Uso una crema corpo all'aloe che ha lo stesso problema di odore troppo "verde". E' facile da stendere ed efficace, ma che ci posso fare? A me l'erba piace solo nei prati o sui campi da rugby...

    RispondiElimina
  2. Eh la linea Palmer's non è male, a me piace un sacco, però devo chiudermi gli occhi perchè in effetti di naturale sospetto ci sia pochino...

    RispondiElimina
  3. Direi che il tuo fidanzato (quello vero) è da proclamare "SANTO SUBITO",io non avrei mai fatto 20 minuti di coda alla cassa....La crema non la conosco,ma non mi sento di chiudere gli occhi sull'inci,quindi passo....Volevo salutare anch'io Irene,che so prossima al parto,sono sicura che sarà una Mamy TENERISSIMA e la sua Baby è fortunata ad averla ricevuta in dono....Ricorda le ZIE ti aspettano;)

    RispondiElimina
  4. Palmer's a me!
    L'ho conosciuta ai tempi dell'università tramite una ragazza che faceva l'Erasmus da noi.
    La mia preferita è la classica Cocoa Butter nel barattolone: la uso sul corpo, come intensiva su gomiti e talloni, come maschera per capelli e sulle labbra. Esiste un loro prodotto in stick apposito per le labbra (quello incolore, con spf15): favoloso!

    Io vivo a Roma: la trovo agevolmente (nei vari formati, comprese le linee viso) nei vari negozi gestiti da africani ed indiani nella zona che va da via Giolitti (accanto alla stazione Termini) fino a piazza Vittorio.

    RispondiElimina
  5. Eh, sui campi da rugby (o sui giocatori di rugby) la preferisco anch'io, Kally...

    RispondiElimina
  6. Sospetti bene mi sa, cara Francy ;-)

    RispondiElimina
  7. Vero, Santo Subito! Un bacio ancora ad Irene che fra poco ci rende tutte zie!!!

    RispondiElimina
  8. Peccato io non abbia approfittato della cosa quando abitavo a Roma, Kiki!!!

    RispondiElimina
  9. Dony era già SANTO l'avevo già proclamato qualche tempo fa soppratutto se sopporta la doppia vita di PROFUMISSIMA quella sui rotolamenti vari su erba ed altro............. (scherzo)

    RispondiElimina
  10. Avrei dovuto IMMAGINARLO,Paola....

    RispondiElimina
  11. E' vero ragazze, è proprio un Santo!!!

    RispondiElimina
  12. I PRODOTTI DELLA PALMER'S SONO ANCHE IN VENDITA DIRETTAMENTE DAL DISTRIBUTORE PER L'ITALIA : PNC sas
    21052 BUSTO ARSIZIO - VA EMAIL:INFO@PNC.IT- TEL. 0331 678420 - FAX 0331 672676
    VI ASPETTIAMO NUMEROSE.- PNC

    RispondiElimina
  13. Grazie!!!!!!! E' un'ottima notizia :-) Vi contatterò tramite il vostro indirizzo email per avere maggiori informazioni. A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante