Jaqua Honey Almond Foaming Foot Scrub esfoliante piedi alle mandorle e al miele

Pro: aaaaaaaaah, il lusso del prodotto totalmente superfluo che però è piacevole da utilizzare, ha una bella confezione, ti arriva in un pacchetto dall'Inghilterra e ha pure un profumo godurioso!

Contro:
costa. E se non vi piace l'e-commerce, reperibile solo su Powdersandpotions.com, perchè in Italia Jaqua non c'è.

Prezzo:
12£, più 6,5£ per la spedizione. Ma su un sito come questo, poi dovete spiegarmi come fate a comprare una cosa sola.

Curiosità:
sconsiglio vivamente la visita a Jaquabeauty.com che irretisce e spinge all'acquisto ma spedisce dagli USA e quindi vi porterà all'inevitabile odissea doganale.

*************************************************************************************

Ho riempito e svuotato il carrello di Powdersandpotions.com mille volte prima di decidermi finalmente a provare Jaqua.

La nostra Francesca, che mi ha segnalato per prima questo luogo di perdizione, mi aveva avvertito della pericolosità dello stesso, che è infarcito di marchi strani mai visti in Italia.

Jaqua mi ha colpito subito per le sue confezioni frou frou, da sempre sinonimo di ossessione per me. Se non fosse stato per il cambio sfavorevole dell'euro verso la sterlina, avrei provveduto molto prima alla follia di spendere 12£ per uno scrub piedi che profuma di mandorla e miele. Poi si è avvicinato il mio compleanno, e un giorno che la sterlina era particolarmente depressa l'ho fatto: il mio primo, bellissimo acquisto da Powders and Potions! Ho preso questo tanto amato scrub e un cofanetto di sei minigloss di Dianne Brill di cui vi parlerò. Intanto comincio con lui, che è un prodotto potenzialmente superfluo però efficacissimo.

Il concetto è semplice: perchè limitarsi all'utilizzo dell'antiquata pietra pomice per ammorbidire i nostri piedini strozzati dalla passione per i tacchi alti? Meglio provare un'alternativa igienica e moderna come la pietra pomice granulare, che profumando di mandorla e miele è anche più carina :-)

La fragranza, se vi piacciono le cosette gourmand, è imperdibile: se non fosse per l'aspetto grigio tipico della polvere di pietra pomice, verrebbe voglia di mangiarlo!

Anche se la dicitura dice 'foaming' non mi pare di aver riscontrato alcuna traccia di schiuma, ma l'effetto esfoliante è stupendo: un gratta-gratta divertentissimo e piacevole che lascia le piante dei piedi morbide e la pelle vellutata. Insomma, anche se alla fine esistono metodiche molto più economiche (il sempreverde 'raspino', ne vendono di tutti i tipi e io ne ho persino uno che ha un lato in ceramica), Jaqua Honey Almond Foaming Foot Scrub funziona benissimo ed è quel genere di prodotto che rende molto più piacevole l'utilizzo.

Probabilmente detto da me che sono la regina del superfluo rende poco, ma io l'adoro e non resisto! La ricomprerò di sicuro :-)

Commenti

  1. Sono noiosa, lo so, ma Yves Rocher.....

    RispondiElimina
  2. Eh lo so, Kally: Yves fa quello alla lavanda che ha un profumo così bello... Ma, come sai, io non scelgo mai e voglio tutto!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo!! del resto coccoliamo sempre il nostro viso, le nostre mani, il nostro corpo ma i piedini mai!!!

    viziamo un pò anche loro, che sono anche quelli che fannno il lavoraccio più duro!

    RispondiElimina
  4. ...E così adesso avrai piedini morbidi e freschi,come quelli di una Fata!!!

    RispondiElimina
  5. Ahh pensa che quel sito è come lo specchio di Narciso per me!! La prima volta che ci stavo navigando non mi sono accorta di sforare le ore di navigazione free.. non ti dico la bolletta!! ovviamente ora ho tutto flat!!!

    RispondiElimina
  6. E' vero Ster! E quando i piedi si lamentano, sono dolori anche per tutto il resto del corpo!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io ovviamente ho una tariffa flat da quando conosco voi tutte, ragazze ;-)

    RispondiElimina
  8. Io ho provato quello di YR, ma non mi ha fatto assolutamente niente. Questo almeno è un po' più efficace?
    Vale

    RispondiElimina
  9. Non ho provato quello di YR, non ti saprei fare un confronto Vale :-(

    RispondiElimina
  10. Amusing question

    RispondiElimina
  11. It is possible and necessary :) to discuss infinitely

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante