L'Erbolario Crema Mani Antietà all'Olio di Argan
Contro: mah, non me ne vengono in mente. A meno che non vi stia proprio antipatico L'Erbolario, o l'olio di Argan, o tutte e due, direi che vi potete fidare.
Prezzo: 10,00€
Curiosità: la linea a cui appartiene questa crema mani comprende anche un bagnoschiuma, una crema corpo e una viso, un olio per i capelli, e uno viso-collo. Se volete provarli, gli erboristi sono solitamente munifici di campioncini, e chiedere non costa nulla :-)
*************************************************************************************
Normalmente cambio cosmetici alla velocità della luce, e la crema mani non fa eccezione. Sul mio comodino ce ne sono circa quattro, e le uso a seconda della fantasia del momento.
Ci sono due momenti della giornata in cui mi viene automatico raggiungere un idratante per le mie povere estremità: prima di uscire al mattino, e prima di chiudere gli occhi alla sera. E' quasi un gesto su cui non rifletto, fino al momento in cui non sento il dorso delle mani tirare un sospiro di sollievo al contatto dissetante con la crema: proprio non posso rinunciarci.
La specialità all'olio di Argan dell'Erbolario prometteva di entrar a far parte del mio harem cosmetico appena uscì: e dire che fino a quel momento l'unico Argan che conoscevo era l'omonimo Giulio Carlo, il quale però si dedicava ad altre forme d'arte che non mi risulta facessero rima con "shopping compulsivo".
Il bello è che tempo fa, presa da frenesia da 'homemade hammam', ho preso una bottiglina di olio di Argan puro, spremuto a freddo, e sono rimasta male perchè ha un odore tragico. Per questo, quando poi ho annusato la crema mani L'Erbolario che lo contiene, ho tirato un sospiro di sollievo. Merito forse dell'olio di crusca di riso a cui è associato, oppure del karité, o che so: l'importante è che mi piaccia l'aroma che lascia sulle mani. Un profumo comunque molto peculiare, che penso potrebbe dissuadere qualcuna di voi dall'acquisto: per questo vi consiglio di dare un'annusatina alla linea prima di procurarvene un componente.
Se siete comunque interessate esclusivamente all'effetto, andate pure tranquille: la Crema Mani Antietà all'Olio di Argan funziona egregiamente e, anche se non ho sulle mani una situazione di disidratazione tale da comprovare in maniera più decisa l'efficacia antitempo del suddetto prodotto, mi sento di consigliarvela. A me è piaciuta molto. Si assorbe in fretta ed ho notato un buon miglioramento della pelle a seguito del suo utilizzo.
Se amate L'Erbolario come me, sapete di cosa sto parlando. Se invece no, chissà che un prodotto così non possa farvi cambiare idea :-)
Anche Yves Rocher ha una specialità mani anti-età (anzi due: olio da massaggi e crema), però all'arnica. Visto che questo odore mi piace, mentre l'Argan sarebbe un salto nel buio, credo resterò fedele al mio fornitore abituale...
RispondiEliminaIDEM!!!
RispondiEliminaOcchio al sito dei provenzali; le specialità all'argan si arrichiscono!
RispondiEliminaAnch'io ho usato questa crema per le mani e mi piace tantissimo!!!!sia il profumo(mmmmhhhh...)che la consistenza cremosissima...
RispondiEliminainvece devo dire che il burro dei provenzali all'olio d'argan non è proprio meraviglioso..ha un brutto odore ed è difficile da spalmare,in compenso,però,lascia la pelle morbida morbida...
Cara Kally, questo per me è il momento dell'Argan-monomania. Non so perchè ma è così. Certo dovrei annusare l'arnica di Yves...
RispondiEliminaCara Cristina, da quando mia hai segnalato l'Argan dei Provenzali faccio continui pellegrinaggi all'Upim, purtroppo per ora senza successo!
RispondiEliminaCara Lisa, hai ragione! Ti quoto il commento onomatopeico sul profumo dell'Argan L'Erbolario: mmmmhhhh... ;-)
RispondiEliminaPer ora ne ho ancora troppe l'ultima quella di NATURE'S con olio di crusca di riso ed avocado un profumo fantastico e poi mi piace perchè il tubetto è sigillato, sarà una fissa ma i prodotti sigillati mi fanno più simpatia
RispondiEliminaPaola, anche io voglio Nature's!!!!
RispondiEliminaAvete pienamente ragione sui prodotti Erbolario , io ho provato Galenic che come odore era OK ma aimè, era anche molto annacquato e leggero come olio e costava caro e poi ho veramente scoperto l'oro del marocco con la Linea ORO DI ARGAN . E' un olio BIO ( come i Provenzali ) , eco Certificato , odore neutro, si assorbe sulla pelle e la lascia fantasticamente soffice e vellutata, non unge, ed ha un prezzo molto accessibile . L'olio da 15 ml è solo €8 poi ci sono le versioni più grandi . Ho provato anche la crema anti age con Olio di Argan + Acido Ialuronico + Collagene Vegetale, ed devo ammettere io sono molto soddisfatta con i risultati. Provatelo e vi ricrederete sull proprietà del vero Olio di Argan. Io lo compro in farmacia ma il sito e' www.orodiargan.com
RispondiElimina