Madina Go Gloss per labbra lucide e colore uniforme



Pro: denso, non colloso, coprente e lucidissimo. In una parola: fantastico!

Contro: Madina è un marchio disponibile in profumerie selezionate, prima di imbattermici per caso credevo che nella mia città non fosse nemmeno venduto. Il punto vendita che ho visitato, infatti, non è segnalato sul link Madina.it/negozi_italy.

Prezzo: circa 14 euro



*************************************************************************************


Nel guardaroba di mia madre c'è un vestito che è rimasto storico: quando entrò nel negozio per provarlo, la commessa le chiese "Vuole quello con i poi?".


No, non è un errore di battitura: non disse 'pois', disse proprio 'poi'. Da allora, qualsiasi cosa riporti una stampa punteggiata per me è mia madre è un oggetto 'a poi'.


I pois (quelli scritti come si deve) mi hanno sempre fatto simpatia, anche prima di questo aneddoto. Pensate che amo i quadri di Roy Lichtenstein soprattutto per il fatto che in essi ricorre l'utilizzo di mascherine puntinate, e in generale gli articoli così decorati sono irresistibili per me.


Il Go Gloss Madina non ha fatto eccezione: nonostante il mare di lucidalabbra che posseggo mi è risultato particolarmente desiderabile proprio a causa della sua confezione. Mi sono ritrovata a scegliere un bel colore rosso rame (penso sia il sesto da sinistra nella foto) così, per caso, giusto per poter possedere questo bastoncino a pois.


Non credevo che avrei potuto trovarmi così bene!


L'applicatore è un beccuccio rigido trasparente: bisogna premere delicatamente in fondo per far uscire il prodotto, che è più coprente di quello che avrei creduto. Un colore bello intenso che si fa notare sulle labbra in modo deciso, ma luminoso, non volgare. La durata è discreta: non è proprio il genere di prodotto che dura ore, ma non scivola via subito. In ogni caso l'effetto è così intrigante che viene voglia di provare anche tutte le altre tinte!


Il sito Madina.it è abbastanza spartano, non per le funzionalità offerte quanto per la loro reale disponibilità al navigatore: innanzitutto le news riportano ancora la collezione dell'inverno 2008 e non quella attualmente nei negozi, poi l'online store è solo apparente perché i prodotti che appaiono acquistabili sono pochi, e quando ci si clicca sopra si riceve un messaggio di errore. Non c'è un catalogo online, e come vi dicevo neanche la lista dei rivenditori è aggiornatissima.


Insomma, bisogna affidarsi un po' alla sorte, o a quel poco (pochissimo, a dire la verità) che si trova su Ebay.


Peccato! Un marchio davvero valido distribuito in maniera non altrettanto efficace.

Commenti

  1. Uuuuh! Un gloss bello colorato! Ovviamente la cosa mi intriga, ma il prezzo decisamente meno: con quella cifra ci vengono fuori almeno altri tre rossetti minerali E.L.F.!

    RispondiElimina
  2. Kally... mi hai rubato le parole di "tastiera"!!! E poi il fatto che il loro sito sia poco curato mi indispone.. non è un bel servizio per gli interessati!!!! Però quanto sono bellini quei "poi"!!!!

    RispondiElimina
  3. I "poi" mi sono sempre piaciuti , questo gloss per il costo e la poca reperibilità meno. (sono di nuovo influenzata aiutooooooooooooooo)

    RispondiElimina
  4. Punti vendita a Palermo c'è nè sono ben 2,se mai volessi togliermi questo capriccio di provarlo sò dove dirigermi....Per quanto riguarda i "POI" giuro che io lì ho sempre chiamati "POIS":)Potrei però scrivere un libro,per esempio la più ricorrente è:"Signorina la maglia la desidero, un pò più "INCOLLATA",che sta per più "ACCOLLATA"......(

    RispondiElimina
  5. P.S.DIMENTICAVO:Paola prendi un supplemento di vitamina C,io quest'inverno l'ho superato senza influenza,prendendone un TOT al giorno,prova!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, sospiro... E.L.F. crea dipendenza!!!

    RispondiElimina
  7. Devo dire che hai espresso perfettamente il conceto, Francesca.. La trascuratezza del sito mi indispone... ecco la parola giusta!

    RispondiElimina
  8. Uh Paoluccia :-( Fa' come ti consiglia Dony, tanta bella vitamina C! Magari una bella premuta d'arance, che è pure buona! :-)

    RispondiElimina
  9. La maglia 'Incollata' me la segno, Dony!!! Anche se, con dei mariti come i nostri, difficile che una maglia possa rimanerci incollata a lungo hehehehehe :-)!

    RispondiElimina
  10. Madina ha anche un negozio outlet a Fidenza Village. Prezzi scontati ;)

    RispondiElimina
  11. oh ma che bello :D
    Qui a Bologna dovrebbero averlo in molti questo marchio, anche la mitica profumeria Naldi :)

    RispondiElimina
  12. Grazie Dony e grazie Profumissima eseguirò.

    RispondiElimina
  13. La confezione mi piace... "poi" a parte, sono colori bellissimi.

    Anche il "qui a Bologna" di Bunny... mi sa che dovrò fare un giretto a controllare...

    RispondiElimina
  14. Un outlet Madina... che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Bunny! Interessante questa 'mitica profumeria Naldi'...

    RispondiElimina
  16. Vero che i colori sono bellissimi, Taksya? Ai biondi riccioluti piacciono tutti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante