Maybelline Pure Liquid Mineral Foundation fondotinta

Pro: ha una bella coprenza, basta applicarne poco. I difetti semplicemente scompaiono!


Contro:
la tenuta mi è piaciuta meno, mi si lucida in pochissimo tempo. Chi ha la pelle mista farà bene a girare sempre con una bella cipria nella borsetta: non solo fa tanto Doris Day, ma è sempre utile...


Prezzo:
circa 14 euro per 30ml.


Curiosità:
d'estate la versione in polvere di questo fondotinta sarà sicuramente più indicata per chi cerca una copertura meno forte.


*************************************************************************************


In effetti ho scelto il momento meno indicato per parlarvi di lui: con l'estate alle porte vi sarete tutte stancate del vostro abituale fondotinta liquido e sarete passate (o starete meditando di farlo) ad una versione più fresca: che so? Una crema colorata, un minerale...


Ecco, Maybelline Pure Liquid Mineral Foundation, per quanto non possa annoverarsi nelle file dei prodotti puri, ha fra i suoi ingredienti sostanze di origine minerale. Siccome però non a tutte piace l'utilizzo del fondotinta in polvere, la Maybelline ha lanciato anche la versione liquida che ho provato grazie all'intervento munifico della nostra Francesca (se non ci fossi tu, come farei???) e di qualche provvidenziale campioncino distribuito in riviste femminili.


Comincio subito col dirvi che non è male. Ok, sicuramente l'utilizzo dell'etichetta 'minerale' è un po' un vanto non proprio meritatissimo, ma siccome mi intendo poco di INCI mi limiterò a dirvi del risultato: questo fondotinta è fantastico per i giorni in cui la pelle non è al suo meglio. E' coprente, al punto che preferisco non stenderlo direttamente con le dita. Una spugnetta leggermente bagnata consente al prodotto di rimanere abbastanza trasparente e di distribuirsi meglio, senza rinunciare ad una giusta correzione delle discromie e delle imperfezioni della grana della pelle.


Purtroppo però in termini di durata mi è piaciuto meno: anche se è adatto a tutte le pelli, per me che ho problemi di lucidità è necessario spolverarlo spesso con un po' di cipria. Ora poi che il caldo accentua il problema mi sto limitando ad utilizzarlo per il trucco serale, perchè di giorno mi pare eccessivo. Per chi volesse comunque provare il minerale di Maybelline consiglio la versione in polvere, sicuramente più leggera. Per le altre, tenetelo d'occhio per l'autunno, o per le giornate 'no' della vostra pelle: ne vale la pena :-)

Commenti

  1. Penso di essere tra quelle che girerà alla larga da questo prodotto,se rende la pelle lucida!!!!Ultimamente sto usando il fondo minerale di Sephora,quello senza paraffina,conservanti ecc.mi piace molto sia come coprenza che come tenuta,perà non dona quella luminosità che cercavo...Avevo provato un campioncino del minerale della Revlon,ma il N.da me provato(il 40)non l'ho trovato...Tu Profumissima l'hai mai provato?Mi è parso molto luminoso!! Cosa mi consigliate tu o le ragazze? Sopratutto,che non "lucidi"subito!!!Grazie!

    RispondiElimina
  2. Io sono fedele al mio Zero Difetti di Yves Rocher: ora che hanno ampliato la "tavolozza" e ho trovato esattamente il mio colore, poi, ne sono ancora più entusiasta!

    RispondiElimina
  3. cara profumissima, stamane cercavo notizie del le vernis rosso lacca di chanel, ma google mi ha riportato al "tuo" rosso lacca di givenchy... da quel punto ho iniziato a spulciare il tuo blog, e da supermega fan di kiko non potevo non apprezzare elf, una marchio che tu sembri amare e che come kiko offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

    dalla teoria alla pratica in poco tempo, mi ritrovo sul sito.
    il mio carrello elf, per la modica cifra di 15 euri (spedizione inclusa) contiene:

    1- Candy Shop Lip Tins - Berry Pop
    2- Nail Polish - Fair Pink
    3- Mineral Lipstick - Royal Red
    4- Plumping Lip Glaze - Ruby Kiss
    5- All Over Color Stick - Pink Lemonade
    ed un Toe Separators in omaggio!

    ti farò sapere come mi trovo!

    ;)

    vali

    RispondiElimina
  4. Carissima, grazie infinite per le tue citazioni e ringraziamenti, il mio ego è molto soddisfatto.. anche io in effetti ne ero rimasta un po' delusa..
    Cambiando argomento.. il pacchettino ELF è arrivato!!!! Meraviglioso e fantastico!!!!! Sono stati veloci, rapidi e super convenienti!!!

    RispondiElimina
  5. Ho un campioncino che proverò al più presto, ma sono contraria al fondotinta in estate uso normalmente una terra .

    RispondiElimina
  6. Paola,come và il tuo ometto? Ci sono novità?

    RispondiElimina
  7. woooooow!!! finalmente l'hai recensito!!da quando ho scoperto questo fondotinta, non lo mollo più!! lo trovo davvero fantastico, l' ivory, il colore più chiaro, si fonde perfettamente con la mia pelle, copre quel tanto che mi basta e non fa l'effetto maschera; nemmeno io però lo consiglio a chi ha la pelle lucida, perchè già di suo tende a lasciare un pochino quest'effetto, non avendo di questi problemi però, io ci metto su un pò di cipria e l'effetto che dà è il migliore che io abbia mai avuto sulla mia pelle rispetto ad altri prodotti!! mi lascia un effetto porcellana che davvero amo! ho comprato anche l'alternativa in polvere che però non ho ancora valutato abb. per dare un giudizio assoluto, cmq l'effetto è molto meno coprente, ma fresco e luminoso, lo consiglierei solo a chi non ha grossi problemi perchè, ripeto, copre poco!

    Per chi fosse interessata, il Beauty Point sulla Tuscolana a Roma( tra subaugusta e giulio agricola) ha tutti i prodotti maybelline al 50% ( non so fino a quando, ma credo sia fino ad esaurimento scorte, perchè la promozione dura da più di un mese!) e sono rimasti un bel pò di fondotinta e di blush di questa linea! io ne ho fatto la scorta...3 liquidi ed uno in polvere!!

    Un punto negativo però c'è: non si tratta affatto di un prodotto minerale, ho cercato gli ingredienti sul biodizionario ( posso citarlo profu?? mi scuso anticipatamente nel caso in cui sia un problema) e non ricordo esattamente se il primo o il secondo, ma è da doppio pallino rosso, ci sono poi dei riempitivi ( non talco, ma cmq equivalenti) ed altri componenti assolutamente non verdi. Io non mi interesso tantissimo di inci, però odio il fatto che lo spaccino per un prodotto minerale, mi fa sentire presa in giro e mi sono anche chiesta se non ci fosse una legge in tutela del consumatore!!

    Scusate per il lungo papiro, ma davvero il liquid mi ha cambiato la vita!!
    bacioni a tutte!!

    RispondiElimina
  8. ho letto con interesse la recensione entusiastica di eleonora, per cui mi riprometto di osservare con maggiore attenzione la mia prossima applicazione di questo prodotto (di cui ormai ho accumulato una buona scorta di campioni grazie alle numerose riviste in cui l'ho trovato allegato). in effetti, devo dire che non mi ha colpito in modo positivo, in particolare proprio per la durata come sottolineava Profy. per ora quindi passo, ma chissà, con l'autunno ...


    ciao, lella

    RispondiElimina
  9. Anche se non l'ho ancora provato dopo l'entusiasmo di Eleonora appena mi trucco proverò il campioncino. Grazie Dony se ho bisogno di informazioni ti chiederò,ma i genitori sono i primi ad informarsi. comunque sta meglio certo sarà lunga molto lunga

    RispondiElimina
  10. Cara Dony, io ti consiglierei quello Essence! Tra l'altro costa talmente poco (mi pare 3€) che se non ti ci trovi bene non hai nemmeno perso granché!

    RispondiElimina
  11. Eh Kally, da quando l'ho provato anch'io, come darti torto?

    RispondiElimina
  12. Ciao Vali! Abbiamo scelto due o tre cosete in comune su Elf: Candy Shop Lip Tins - Berry Pop, Nail Polish - Fair Pink, All Over Color Stick - Pink Lemonade. Spero ti troverai bene! A me il Lip Tin ha un po' deluso in termini di fragranza, ma il colore è bello :-) Facci sapere!

    RispondiElimina
  13. Grazie sempre a te Francy!!!

    RispondiElimina
  14. Fai benissimo Paola! Spero che il bimbo stia meglio :-(

    RispondiElimina
  15. Ciao Eleonora! Sono contenta che anche tu ti sia trovata bene con questo fondotinta, anche se è vero, non è un minerale nel senso più puro del termine :-) Magari avessi un Beauty Point vicino con Maybelline al 50%!!!

    P.S. anche io consulto il biodizionario, è utilissimo! Hai fato bene a segnalarlo :-)

    RispondiElimina
  16. Per l'autunno è decisamente meglio, hai ragione, Lella :-)

    RispondiElimina
  17. Io ce l'ho nella tonalità ivory e sinceramente lo trovo leggerissimo, come fai a definirlo coprente?

    RispondiElimina
  18. Provato e trovato ottimo leggero per niente pesante da comprare sicuramente appena ne termino qualcuno

    RispondiElimina
  19. Forse sono io ad essere abituata a texture più trasparenti, cara Anonima :-) L'importante è che sia piacevole sul viso.

    RispondiElimina
  20. 'Appena ne termino qualcuno' sarebbe anche la mia politica, cara Paola, ma poi lo sai come vado a finire... :-/

    RispondiElimina
  21. Non lo dire pure io.............

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante