NARS The Multiple stick per occhi, labbra e guance






















Pro: adoro i prodotti multiuso! Anche quando costano tanto, come in questo caso, sanno sempre farsi perdonare con la loro versatilità. La tonalità che ho scelto, dall'evocativo nome "Orgasm", ha quel giusto misto di rosa e pesca che sta bene a tutte. La texture leggermente gelificata è fantastica, la tenuta ottima.

Contro:
niente di imperdonabile, ma il colore rimane piuttosto trasparente e per ottenere una sfumatura decisa bisogna insistere un po'. Aggiungeteci che ormai questa tinta è quasi introvabile, e che comunque il marchio NARS è una chimera in Italia. Mi dicono sia disponibile presso qualche Coin fortunata, ma io mi rifornisco sul web.

Prezzo:
33,25€ più spese di spedizione su Hqhair.com, dove ora risulta esaurito.

Curiosità:
la fortunata tonalità da me acquistata fa parte della collezione Shanghai Lily, lanciata l'anno scorso. Se reperire The Multiple in questo specifico colore è diventato difficile (non impossibile), la versione classica in polvere compatta è molto più diffusa, e anche molto più economica (23,00€ sempre su Hqhair.com).

**************************************************************************************

Tutte lo cercano, e sfido io: con quel nome, è logico che abbia scatenato le fantasie delle donne di tutto il mondo.

Il fard in stick The Multiple della NARS è l'oggetto del desiderio delle beauty addicted di ogni età, e non è stato facile procurarmelo ma finalmente è mio.

Fra le fisse cosmetiche che ho (altri esempi? Le creme colorate, le mousse, i prodotti bifasici e con erogatori, ecc. ecc.), quella per il make up stick è forse la più bislacca. Un tempo era più facile reperire fondotinta in questo formato: ricordo il Quick Stick L'Oréal, e attualmente dello stesso marchio ce n'è uno nella linea Studio Secrets; Max Factor ne aveva uno memorabile in catalogo, mentre Olay faceva uno stick freschissimo ma difficile da stendere. Poi c'è il blush della Pout (altro marchio straniero in disuso), quello Clinique, e se conoscete E.L.F. l'All Over Color Stick per occhi, labbra, guance è imperdibile.

NARS è un marchio che amo, ha tutto quello che desidero: confezioni ultraminimal stupende, palette di colori vastissima, ottima scelta delle texture, (quasi sempre) garanzia di alta qualità.
Poi è difficile da trovare, e questo per me dà un pizzico di sapore in più.
Provare il suo famigerato The Multiple, nella tonalità più difficile (da chiedere e da reperire) era semplicemente la ciliegina sulla torta.
Ce l'ho fatta!

Non sfuggo alla sensazione che avrei fatto meglio a limitarmi all'acquisto dello stesso colore ma nella versione in polvere compatta, però di fard classici ne ho a bizzeffe e volevo regalarmi qualcosa di veramente diverso.

Una delle cose più belle di NARS The Multiple in Orgasm è innanzitutto il colore: ora capisco perchè ha avuto tanto successo! Si tratta di un pesca con leggere sfumature di rosa che sta bene su tutte le pelli e su tutti i tipi di trucco, dal più naturale a quello più d'effetto. La resa è un po' trasparente per i miei gusti, ma insistendo lascia una traccia visibile che dura a lungo: contrariamente a quello che può succedere con una semplice polvere, è più difficile che scivoli via o che se ne vada assieme al vento. La consistenza leggermente in gel è morbida, piacevole. Sugli occhi questo colore non mi piace molto, ma sulle labbra è discreto, davvero carino.

The Multiple è disponibile in circa 13 sfumature, da quel che vedo su Narscosmetics.co.uk: dal sito colgo la notizia di un futuro e-commerce per servire i paesi al di fuori del Regno Unito, ma siccome la data prevista era marzo 2009 e siamo già a giugno senza che si sia mossa una foglia in tal senso, direi che bisogna decisamente rivolgersi ad Hqhair.com.

Ho letto in giro che su Ebay girano un po' di contraffazioni di questo marchio; se conoscete un venditore che di sicuro tratta gli originali, fatecelo sapere! Io intanto passoparola su NARS: spero sempre che trovi una distribuzione più ampia anche qui in Italia. Con i nomi che dà ai suoi multiuso, direi che ce lo meritiamo anche noi, no? ;-D

Commenti

  1. Per ora mi limito ad attendere con ansia il "fratello povero" di questo prodotto ordinato settimane fa su ELF.
    Se solo il mio pacchetto si decidesse ad arrivare...

    RispondiElimina
  2. Sto multiple orgasm forse vuol dire che quando lo riesci trovare hai un piacere così intenso....... visto la sua reperibilità .Immagino già quando l'userai..........

    RispondiElimina
  3. Sinceramente a differenza tua i multiuso mi lasciano perplessa... Insomma, sarà che io sono tutta super delicata, ma se una texture deve reggere sulle guance e sulle labbra, di sicuro è troppo aggressiva per i miei occhi. Inoltre... andiamo, chi è che si mette rosetto sugli occhi? E che mette lo stesso colore su labbra e guance? Poi che facciamo? Ci stendiamo direttamente una passata di pittura su tutto il viso e facciamo prima?
    Insomma, son scettica!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Mentre Kalli aspetta il suo, ovviamente io aspetto le due tonalità in tubetto 3 in 1, sempre della ELF, contenute nello stesso pacco... attualmente in ostaggio dal suo portinaio.

    Non so perché, ma ero convinta che quello in stick fosse, in realtà, molto più liquido... per questo ho optato per la versione in crema teoricamente (i colori non sono affidabili) sui toni del rosa e del violetto.

    L'idea di un multiuso mi ha sempre ispirato, specie adesso che non hanno più l'aspetto grasso e colloso che avevano tempo (ere geologiche) fa.
    La praticità di un solo prodotto è innegabile e la consistenza, se pari agli altri prodotti attualmente in commercio, leggera e facilmente applicabile.

    Speriamo non siano una delusione, ma le utilizzatrici francesi ne dicono meravigle.

    RispondiElimina
  5. Arriverà, arriverà Kally... E varrà tutta l'attesa vedrai!

    RispondiElimina
  6. Già usato Paola! ...e ancora ne parlo, in effetti...

    RispondiElimina
  7. Non sai che ti perdi, Vale... ;-D

    RispondiElimina
  8. Anche io l'ho ordinato Taksya! Sai che le scelte multiple sono una filosofia di vita per me...

    RispondiElimina
  9. Pout è in disuso perché fuori produzione! Hanno chiuso i battenti a Natale 2007, in quel periodo a Londra nel negozio svendevano tutto (e non ti dico quanto ho comprato) un vero peccato

    RispondiElimina
  10. Sto testando il clone ELF: trovo che l'utilizzo della stessa nouance su guance e occhi (sulle labbra per me è un po' troppo metallizzato) faccia un effetto ombreggiatura molto naturale.
    E poi è praticissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Trovo molto bello il secondo partendo da sinistra...Tu che colore hai preso Profu.?

    RispondiElimina
  12. Ciao Stregalice! Che perdita, Pout :-(

    RispondiElimina
  13. Cara Kally, la nostra sorellanza si vede anche dalla medesima impressione sull'all-over Elf...

    RispondiElimina
  14. Io ho preso l'Orgasm Dony: un rosa pesca stupendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante