Raihuen Olio di Germe di Grano spremitura a freddo, antirughe e per pelli secche e mature


Pro: un prodotto naturale, economico, efficace, versatile.

Contro: è un olio e quindi... unge! Lapalissiano, vero? Io lo applico di sera, solo sul contorno occhi, ma quando mi è capitato di utilizzarlo come impacco su tutto il viso, dopo una giornata di vento un po' forte, la federa del mio cuscino ne ha risentito...
So che non a molte piace il suo odore, ma io non lo sento particolarmente forte.

Prezzo: si aggira sui 6,5€ in erboristeria

Curiosità: nella foto vedete quello che ho acquistato io, ma va bene qualsiasi altra marca, purché si tratti di olio spremuto a freddo.

*************************************************************************************

Questo post è dedicato a Kiki1978, che nel forum Olio di ricino... struccante! segnala l'olio di germe di grano come efficace antirughe per il contorno occhi: grazie Kiki, non posso più rinunciarci!

*************************************************************************************

La fissa per le erboristerie mi mancava.
Le frequento da anni, ma fino ad un mesetto fa mi limitavo all'acquisto dei marchi più conosciuti (L'Erbolario, Aboca, ecc.) e non degnavo di uno sguardo i prodotti più 'generici'.

Poi siete arrivate voi ragazze del forum e mi avete aperto gli occhi sulle estreme potenzialità di questi luoghi. Perciò eccomi qui a parlarvi dell'acquisto che più mi ha soddisfatta.

L'olio di germe di grano è in teoria un prodotto che dovrebbe interessarmi poco, essendo ricco di antiossidanti e più specifico per pelli mature o comunque secche. Tuttavia, essendo piuttosto insoddisfatta del contorno occhi che sto utilizzando in questo periodo, avevo voglia di provare qualcosa di più naturale e meno impegnativo in termini di costo. Quando Kiki1978 me lo ha consigliato, vista la modica spesa, ho pensato di provarlo subito. Con 6,5€ mi sono procurata quello della Raihuen che vedete nella foto (stessa casa produttrice di un altro acquisto fortunato del periodo, l'olio di ricino di cui vi parlerò più in là), ma immagino che vada bene anche un altro marchio.

L'applicazione dell'olio di germe di grano è ormai uno dei momenti rilassanti della giornata: ne metto pochissimo sulle dita o su un dischetto di cotone che tampono poi sulle parti del viso che si segnano più facilmente. Nel mio caso, parlo del contorno occhi e della parte centrale del naso: sento la pelle distendersi subito, e mi dà immediatamente una piacevolissima sensazione di relax.

Al mattino mi sveglio con lo sguardo decisamente più riposato, vedo meno rughette e anche se le occhiaie sono sempre lì a darmi il buongiorno giurerei di aver avuto qualche leggerissimo miglioramento anche lì.

Questo è l'utilizzo che ne sto facendo io, ma come la maggior parte degli oli cosmetici anche questo è molto versatile: può essere applicato una ventina di minuti sul viso come maschera nutriente, o lasciato come trattamento notturno (attenzione alla biancheria del letto...).

Le persone sottoposte a stress, inquinamento, affaticamento trarranno grande beneficio massaggiandolo sul corpo a fine giornata, ed è un toccasana sui capelli fragili o in caso di forfora secca. Io penso faccia bene anche alle unghie...

Questa con l'olio di germe di grano è solo l'inizio di una fortunata storia d'amore con le erboristerie: ci rivediamo alla prossima puntata di questa soap opera! ;-)

Commenti

  1. Mi stavo appunto chiedendo cosa te ne facessi tu di un prodotto per pelli mature...
    Vale

    RispondiElimina
  2. Sono molto soddisfatta dei miei due contorni occhi Yves Rocher (per giorno e notte uso prodotti diversi) quindi passo questa mano.
    In generale, comunque, preferisco le creme agli olii.
    E poi questa passione per il bio non mi vede molto entusiasta, lo sai...

    RispondiElimina
  3. l'olio di ricino (che in farmacia costa poco più di 2 euro!!) è altamente cicatrizzante e antirughe.. lo usano in chirurgia estetica dopo gli itnerventi per permettere alla pelle di riprendersi velocemente.. se superate lo scoglio dell'odore.. è moooolto valido!!!

    RispondiElimina
  4. Ma io sono una persona matura, Vale! :-D

    RispondiElimina
  5. Eh so della tua avversione per il bio Kally... Ma non ti preoccupare, ristabilisco io la media!

    RispondiElimina
  6. Ma dai, due euro in farmacia!!! Quello che ho io mi sa che è inodore, possibile???

    RispondiElimina
  7. Non uccidetemi... ma la confezione sa così tanto di sciroppo per la tosse... anche se l'importante, poi, è non sbagliarsi.
    ^_^'''

    Il bio continua a non coinvolgermi.

    RispondiElimina
  8. Una cosa veloce...sapete se da Upim vendono i prodotti corpo collistar?

    RispondiElimina
  9. Forse conviene mettere un'asciugamano tra il viso e la federa....Con l'olio io ho però un rapporto di ODIO & AMORE,proprio perchè unge e io ho una PRODUZIONE personale,con cui lotto da una VITA!!!

    RispondiElimina
  10. Collistar all'UPIM non so ma da ACQUA & SAPONE hanno qualcosa. Olio di germe di grano lo comprerò al posto di quello di mandorla che qualche forumina ha detto essere comedogeno

    RispondiElimina
  11. ODIO la confezione Taksya. Ma il bio sta cominciando a farmi superare pure questa fisima!

    RispondiElimina
  12. Ciao Anonimo! Mi sa che Collistar all'Upim non c'è.

    RispondiElimina
  13. Vero Dony, ci lotto anch'io! L'idea dell'asciugamano è ottima, ma come la spiego ai miei due rugbysti? ;-D

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola! L'olio di mandorle dolci dovrebbe essere occlusivo sulla pelle del viso, ma su quella del corpo vai a piene mani!

    RispondiElimina
  15. Ciao, io lo uso prevalentemente per la cura dei capelli.
    Quello che acquisto ha determinate caratteristiche che lo rendono davvero ottimo.
    Ci aggiungo gli oli essenziali (2% sul tot) per personalizzarlo e renderlo maggiormente efficace.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-oli-viso-e-corpo/2066-germe-di-grano-100-ml-200043.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante