Revlon Colorstay Overtime Lipcolor rossetto a lunga durata

Pro: colore a lunga durata, antitraccia. Ancora una volta, Revlon propone un prodotto efficace che mantiene le promesse. Ma come fa?

Contro: il top coat è un po' vischioso, però lucida benissimo.

Prezzo: 10€

***********************************

Luglio si avvicina, e con esso ben due matrimoni: nessuno dei due è il mio, sfortunatamente, ma questo non vuol dire che io non senta la necessità di apparire al mio meglio...

Siccome odio andare alle cerimonie a fare la spola fra il buffet e la toilette (hai visto mai che i rustici e le pizzette terminino mentre mi inciprio il naso), si rende sempre necessario l'utilizzo di un rossetto a lunga durata.

Del Lipfinity di Max Factor vi ho già parlato: è ormai un cosmetico indispensabile per me. Però la curiosità nei confronti delle proposte della concorrenza è sempre forte, quindi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di provare altri rossetti antitraccia presenti sul mercato. Ci sono un Kiko e un Maybelline che attendono nella mia pochette di essere testati, e un Almay che mi è particolarmente piaciuto per la sua capacità di resistere un'intera giornata senza ritocchi. Poi c'è Revlon e, quotando Al Pacino in Donnie Brasco, "Che ve lo dico a fare".

Mi è capitato pochissime volte di non rimanere soddisfatta da un prodotto Revlon: mi viene in mente la delusione per un ombretto quad cream to powder che non è nemmeno arrivato ancora in Italia, e un rossetto che era fantastico ma aveva un colore che mi stava proprio male (ogni tanto prendo delle fisse cromatiche...). Non ho una grande esperienza dei fondotinta Revlon, ma se sono tutti come l'Age Defying compatto che ho preso su Ebay.co.uk recentemente direi che siamo a cavallo!

Nonostante ciò, non ero convintissima quando ho provato per la prima volta il Colorstay Overtime: una volta provato qualcosa di realmente efficace come il Lipfinity di Max Factor diventa difficile credere che ci sia qualcosa sul mercato in grado di bissare un simile successo. Invece questo duo rossetto a lunga durata+top coat è davvero fantastico, nulla da invidiare al collega 'The make up of make up artists'. Anzi, vi dirò che quando si ha la fortuna di trovare una buona scelta di colori sul punto vendita si può notare quanto la palette Revlon sia più variegata di quella Max Factor.

La durata della base colorata è analoga: entrambi consentono di stare un bel po' di ore senza ritoccare il rossetto e resistono a pranzi, baci, ecc. Il top coat invece è uno stick nel caso del Max Factor e un gloss trasparente in questo Colorstay Overtime: di sicuro il vantaggio in quest'ultimo caso è di non dover portare due stick con sé, ma devo segnalare che il gloss è bello denso, chi non ama questa texture farà meglio a rivolgersi al Lipfinity.

Dal canto mio, non rinuncio a nessuno dei due; e ora che so di poter presenziare ad entrambi gli eventi senza tema di rovinarmi il trucco, non rinuncerò neanche ai banchetti nuziali ;-)

Commenti

  1. Hmmmm... ma ti sei mai domandata cosa ci mettono per farli durare così tanto? Cemento a presa rapida? :-D
    Comunque, per presenziare ai banchetti, io ti consiglio il mio sistema, per una bocca perfetta e immacolata per ore e ore. Non ci mettere niente! Vedrai che miracoli!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Chissà quanti baci hai dovuto dare a DIMITRI,per testarlo per benino...Ammiro il tuo "SPIRITO DI SACRIFICIO"!! Io come ti ho già scritto nel precedente POST,volevo prendere il fondotinta minerale di Revlon,tu l'hai provato?Lo volevo prendere proprio in occasione di un matrimonio,ma non rispondi più PROFU? O vai al mare? Oggi almeno qui piove,spero nella risposta....

    RispondiElimina
  3. Sto gironzolando con indifferenza intorno a tutti gli espositori di rossetti a lunga durata da mesi! Yves Rocher, col suo "zero difetti" non è stato in grado di soddisfarmi: non una delle tinte che propone (poche) mi piace. Adesso testo sulla mano questo Revlon e, se non mi dà fastidio la densità, mi lancio nell'acquisto!

    RispondiElimina
  4. Scusate il fuori argomento,ma volevo segnalarvi un prodotto per i capelli che mi ha davvero sorpreso!!Lo potete vedere digitando "Cristalli liquidi WINNING" e l'ho preso al modico prezzo di 2.99!!! Ho provato diversi cristalli ragazze ma questo credetemi è insuperabile,oltre a districare benissimo i capelli,li liscia e li lucida una MERAVIGLIA!!!In più non appesantisce ASSOLUTAMENTE i capelli.Ieri sotto un'acquazzone pazzesco i miei capelli erano ancora liscissimi mentre quelli delle mie amiche ovviamente crespi,come natura comanda!!! L'ho scoperto assolutamente per caso in un'ignoto supermercato,adesso devo assolutamente provare l'intera linea tra cui lo shampoo,con questi prezzi poi, vale la pena di PROVARE!!! L'inci a parte il primo componente,è accettabile,provatelo e poi fatemi sapere!!!

    RispondiElimina
  5. Cemento non credo Vale, ma male non mi hanno mai fatto, quindi... ;-)

    RispondiElimina
  6. Mai provato il minerale Revlon Dony :-( Colgo l'occasione fornitami dalla tua domanda per scusarmi della latitanza: sono poco online, ma i vostri commenti li leggo tutti!!!

    RispondiElimina
  7. Ma Kally, sai che non mi ero accorta che Yves proponesse uno 'zero difetti' anche in versione rossetto?! Devo proprio andare a ripassarmi il catalogo...

    RispondiElimina
  8. Cristalli liquidi WINNING... mumble mumble. La vedo difficile: a giudicare dalla confezione, mi sa che qui non li tratta nessuno, altrimenti credo che una confezione così la ricorderei...

    RispondiElimina
  9. La confezione è moolto "SPARTANA"come avrai potuto vedere sul sito PROFU.ma ti assicuro che il contenuto è SUPER!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono sempre alla ricerca di un roissetto a lunga tenuta e sicuramente lo cerco e se no mi butto su MAX FACTOR se dici che dura veramente. Dony piove a Palermo?Qui no . In che supermercato li trovi sti cristalli liquidi che se può mando mio figlio

    RispondiElimina
  11. A piovuto stamattina Paola,ora c'è una temperatura abbastanza fresca!!Il super più che un supermercato è un piccolo ipermercato, infatti si chiama IPERSHOP e si trova in via Gustavo Roccella 139 a Palermo naturalmente.Guarda il sito www.ipershop.net ciao!!!!

    RispondiElimina
  12. P.S. Paola dimenticavo:se tuo figlio và,digli che lò trova negli scaffali di fronte la profumeria che si trova dentro il centro.Scusa Profu.ti sto intasando,il BLOG!!!

    RispondiElimina
  13. I migliori però secondo me sono quelli Almay.. Sono a prova di TOGA PARTY!!!Ma "che te lo dico a fare?" In Italia non si vendono!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Dony precisa come sempre

    RispondiElimina
  15. io di rossetti a lunga tenuta uso il kiko, che nella confezione è molto simile a questo, ovviamente nella nuance numero 10, un rosso intenso. le altro sono IMPROPONIBILI.

    Penso che andrò a sbirciare sia la palette Revlon che quella Max Factor, dopo aver provato i rossetti a lunga tenuta è difficilissimo per me tonare a quelli tradizionali... e sia il lipfinity che colorstay mi sembrano adatti a me!

    vorrei un rosa fresco, da sposina, diciamo... che il cielo mi assista.

    ma già so che tornerò a casa con un altro rosso, diverso per una lievissima sfumatura.

    RispondiElimina
  16. dopo la tua impressione superfavorevole, mi voglio lanciare all'acquisto di questo gloss che tenevo d'occhio da un po'.
    non avendo però revlon a portata di mano, lo prenderò online.
    tu che colore hai preso?
    io sono parecchio indecisa, dato che gli swatches sul sito ufficiale non mi sembrano tanto attendibili...

    RispondiElimina
  17. Verissimo Francesca! Almay è fantastica!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Vali! Sono mesi che dovrei provare il Kiko... Quale hai scelto alla fine? :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Naima :-) Io ho preso Endless Spice, che è un rosso mattone.

    RispondiElimina
  20. Scusami Profumissima , ho provato il Lipcolor Overtime poiche me l'hanno mandata dll'America . MA esiste nel mercato Italiano ?

    RispondiElimina
  21. ....e per la cronaca , eè fantastico . Ne comprerei tutti i colori .

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante