Schwarzkopf Testanera Gliss Kur Hair Repair Liquid Silk Gloss shampoo capelli lucidi e setosi


Pro: ha un profumo semplicemente favoloso!

Contro:
purtroppo i miei capelli sono rimasti opachi (nonostante le promesse di base) e anche piuttosto... ruvidi. Troppo aggressivo per me.

Prezzo:
3,50€

Curiosità:
Anche la maschera non mi ha soddisfatta. Invece, della stessa linea secondo me è imperdibile lo spray lucidante per capelli.

************************************

Che dire?

Forse l'ho desiderato troppo.

Ho provato Gliss Kur ben prima che arrivasse anche in Italia (erano anni che Schwarzkopf Testanera non distribuiva i suoi shampoo da noi) grazie alla mai abbastanza lodata Francesca, la quale mi procurò lo spray lucidante per capelli: stupendo. A Berlino ho acquistato anche la versione oil nutritive dello stesso prodotto, e ne sono rimasta talmente entusiasta che, quando ho visto che la linea Gliss Kur era arrivata anche qui, mi stava venendo un coccolone.

Purtroppo, però, questo shampoo non fa per me.

Come spesso capita, avendo i capelli ricci sono perennemente alla ricerca di un qualcosa che me li valorizzi: i capelli come i miei, infatti, perdono in lucidità per la loro stessa struttura e hanno quasi sempre bisogno di una mano in più.

La linea rosa della Gliss Kur dovrebbe svolgere proprio questa funzione: dare ai nostri crini sfibrati forma e sostanza, rendendoli splendenti come la seta. Nel mio caso però lo shampoo si è rivelato troppo aggressivo, e la maschera un tantino blanda. Proprio il contrario di quel che mi succedeva con lo spray, la qual cosa mi porta a pensare che probabilmente si tratta di un prodotto più adatto a persone dai capelli meno secchi rispetto ai miei, o comunque meno problematici.

Un peccato, si tratta di una linea così bella, così profumata... Continuerò a spruzzarmi generosamente col suo spray bifasico, ma per lo shampoo devo andare oltre.

Sigh.


Commenti

  1. in fatti anche io non ero rimasta al top da questa linea, molto meglio quella oil nutritive (giallo trasparente o quella repaire (bianca con finiture gialle) di cui adesso non ricordo i nomi precisi!! Però hai ragione.. ha un profumo delizioso!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho usato lo spray ma non lucidante,quello nutriente e devo dire che mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  3. L'unico riccio in famiglia è mio marito... Che dici, Profumissima, glielo faccio provare?

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca! Oil nutritive la devo ancora provare, ma... non ci metterò molto, lo sento!

    RispondiElimina
  5. Vero Lisa, anche quello nutriente è fantastico!

    RispondiElimina
  6. Mah Kally, secondo me i ricci di tuo marito splendono già abbastanza, soprattutto ai tuoi occhi ;-)

    RispondiElimina
  7. Hai provato ad "ALLUNGARLO" con l'acqua Profu.? Io non credevo,pensavo che perdessero la loro forza lavante,invece i capelli non solo mi restano puliti un pò più a lungo,ma lì sento più morbidi...Tra l'altro non mi prude più la cute come mi succedeva ultimamente.....Se poi posso darti un altro piccolo consiglio,manda in "pensione"il tuo vecchio PHON e acquistane uno che emetta IONI,vedrai la DIFFERENZA....(P.S.Non sò se lo possiedi già!)

    RispondiElimina
  8. D'accordo con gli ioni di DONY molto meglio. Sono influenzata ragazze, avete mai avuto l'influenza in questo periodo decisamente pessima sono uno straccio rimarrò un'po indietro con la lettura dei vostri commenti perchè proprio a terra

    RispondiElimina
  9. Bè Paola il minimo che può succedere,con questi sbalzi di temperatura,sapessi in calabria dove sono stata qualche giorno,sembrava NATALE!!! Ho dormito con coperta e pigiama pesante.... Figurati che pensavo di fare l'albero.....

    RispondiElimina
  10. Dony sono contenta per la tua vacanza , serve ogni tanto, peccato per il tempo

    RispondiElimina
  11. Cara Dony, la prossima volta proverò a fare proprio come dici tu: lo diluisco prima, sicuramente sarà molto meno aggressivo. Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  12. Eh, gli ioni dovrei proprio provarli, care Dony e Paola! Anche se... un momento: devo controllare, ma mi sa che in casa ci dovrebbe essere un phon così, solo che non lo uso mai per dare il colpo di grazia a quello vecchio (ha la mia età e non vuole proprio arrendersi)!

    RispondiElimina
  13. Paola, rimettiti presto in forze che ci manchi!!!!

    RispondiElimina
  14. Capisco,c'è il valore "AFFETTIVO",ma credimi con gli IONI i capelli si DOMANO più facilmente,è semplicemente un'altra cosa.....Il tuo vecchio PHON in fondo,il suo bravo SERVIZIO però,l'ha svolto!!!!P.S.FORZA PAOLA!!!!

    RispondiElimina
  15. Sbaglio o Testa nera (la linea Schwarzkopf in Italia) ha appena lanciato sul mercato tutta la linea? Ho visto un sacco di annunci stampa in merito... proverò lo spay lucidante!

    RispondiElimina
  16. Non sbagli Cassandra! ...e quello è davvero ottimo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante