E.L.F. Get the Look Smokey Eyes kit

Pro: un risultato stupendo! Minima spesa, massima praticità.

Contro:
come molte di voi sanno, E.L.F. vende solo online. Se non amate l'e-commerce è l'unico vero limite.

Prezzo:
8,40€ per tutto il kit, più le spese di spedizione (iscrivendosi alla newsletter vi arriverà spesso qualche codice di sconto che vi consentirà di cassarle...)

Curiosità:
i kit Get the Look di E.L.F. sono disponibili anche nelle versioni Neutral Eyes, Basic Browns, Neutral Nude e Plum Perfect

*************************************************************************************

D'accordo, Chanel è sempre Chanel, e la sua palette di quattro ombretti denominata Smoky Eyes sta cercando di entrare prepotentemente nella mia vita da tempo. Però è con un sospiro di sollievo che vi comunico di aver risparmiato circa 40€ procurandomi la validissima alternativa E.L.F.

Gli Smoky Eyes sono un genere di make up che fa sempre la sua figura, sia d'estate che d'inverno. Aspetto da anni che Chanel lanci sul mercato un aggeggino tipo quello utilizzato da Milla Jovovich nel film 'Il Quinto Elemento' di Luc Besson, una sorta di aerografo tascabile che consentiva di ottenere un perfetto occhio truccato solo appoggiandolo alle palpebre. Fino a che il sogno non diverrà realtà dovrò adoperare olio di gomito per far sì che il mio sguardo sia 'fumoso' e non 'ammarrato'. Ben vengano allora i kit che non solo spiegano la procedura passo passo ma contengono prodotti validi e riutilizzabili anche al di fuori del contesto 'smoky'.

Questo Get The Look contiene:
  • palette di ombretti in tonalità Drama (due toni di antracite, uno mat e l'altro leggermente perlato, un grigio chiaro e un bianco)
  • Mascara nero Earth & Water (da un lato è waterproof, dall'altro classico)
  • Eye Liner a matita nero
  • Pennello a punta conica per sfumare
  • Piegaciglia

La matita scrive perfettamente ed è grassa al punto giusto: non cola, ma si sfuma benissimo col pennello a punta conica che di sicuro utilizzerò anche per i pigmenti Mac.

Gli ombretti sono stati una sorpresa: coprenti e satinati, non macchiano assolutamente (questo è il mio maggiore cruccio quando realizzo gli smoky eyes).

Il mascara non è il massimo per le mie ciglia rade, corte e bionde, ma ha un effetto discreto.

Il piegaciglia, devo essere sincera, non l'ho usato: non amo la sua morsa e per quel poco che ho potuto vedere con altri strumenti analoghi non cambia molto la visibilità dei miei peluzzi perioculari.

Per il resto, pollice in su, e proposta di standing ovation: questo kit mi è piaciuto tantissimo e di sicuro vorrò procurarmi il Plum Perfect o almeno il Neutral Eyes. Mi dispiace di non aver trovato altra foto che questo francobollo qui su, ma vi assicuro che lo scatolino dà molta soddisfazione (circa 15x16cm).

Evviva E.l.f.! :-D

Commenti

  1. Questa volta PASSO Profu....A me piace provare e toccare con mano ciò che acquisto,è per questo che non mi lancio con l'e-commerce...Sarò un pò ANTICA,sicuramente è un LIMITE,ma diffido!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva, evviva, evviiiiiva! Io amo ELF...

    RispondiElimina
  3. MrsLollyJoh02 luglio, 2009

    Io prima o poi vorrei ordinare qualcosa da quel sito...
    Comunque, per avere uno smoky eyes senza impiegare pennelli, olio di gomito e kit vari so che esistono dei "cerotti" che applichi e che rilasciano l'ombretto perfettamente sfumato. Pare che siano discreti, niente di eccezionale, però a mio parere l'effetto non è male.
    Guarda questo video per saperne di più:
    http://www.youtube.com/watch?v=QVS522lY-RQ

    Comunque complimenti per il blog, come sempre!

    RispondiElimina
  4. Ecco, questa è una delle poche cose che volevo comprare da Elf. Mi pare interessante, specie per quel prezzo!
    Vale
    PS: sono ancora loggata, wow, come mai che sono dentro l'altro account? Beh, finché va...

    RispondiElimina
  5. Ma avete visto Kim kardashian che spiega come farsi gli smoky eyes??? si si lei spiega ma intanto è il suo truccatore che glieli fa...!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Dony, non ti preoccupare... Tanto con l'e-commerce ci sono io che ristabilisco la media internazionale per te!!!

    RispondiElimina
  7. Il signor E.L.F. è un uomo molto conteso Kally, sappilo...

    RispondiElimina
  8. Ciao MrsLollyJoh! Ho commentato e recensito gli Express Color di Sephora. Non male! Costosetti, però :-)

    RispondiElimina
  9. Interessantissimo cofanetto, ti assicuro Platy!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca! Non seguo molto la Kim, ma chissà perché me la immagino mentre si fa servir e riverire... Domanda: ma perchè è famosa???

    RispondiElimina
  11. Credo che Kally si sia trovato un altro marito............

    RispondiElimina
  12. ...Oh ammesso le "CORNA" a Y.R?

    RispondiElimina
  13. Eh no ragazze, mi sa che gli interessi di Kally per E.L.F. siano puramente scientifici... o sbaglio Kally???

    RispondiElimina
  14. giuro che un giorno o l'altro E.l.f. lo provo anch'io!

    RispondiElimina
  15. No Profu.ha scritto CHE LO AMA.....

    RispondiElimina
  16. Diciamo che sono una donna "compartimentale": Yves per la cura della persona, ELF per il trucco e Mauro per tutto il resto...

    RispondiElimina
  17. Non capisco "...E Mauro per tutto il RESTO...." tutto il resto cosa?

    RispondiElimina
  18. Violet, se provi torna a raccontarci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante