La Roche Posay Anthelios Spray solare

Pro: asciuga in fretta, si vaporizza bene ed uniformemente, protegge in maniera efficace, ha un bel profumo, è rinfrescante, e potrei continuare per ore!

Contro: costa, ma volete mettere il vantaggio per la nostra pelle?

Prezzo: 20,00€ in farmacia.

Curiosità: la linea Anthelios ha fattori di protezione e texture adatti a soddisfare le esigenze di tutti. Date un'occhiata a Larocheposay.it.

**************************************************************************************

Adesso sì che la mia tendenza all'infedeltà cosmetica è messa a dura prova!

Come superare la devozione nei confronti dello spray solare che è riuscito a fare quello che mai nessun altro prima d'ora aveva potuto, ovvero impedirmi di scottarmi sotto il solleone?

Per alcune di voi, fortunate ragazze dotate di pelle adeguata alla vostra età, sarà forse difficile immedesimarvi nelle mie problematiche di 31enne con pelle delicata paragonabile a quella di una 3enne (ma si dice '3enne'? bah, perdonate eventualmente il neologismo).

Chissà poi cosa avrebbe detto Freud se avesse saputo che, il giorno in cui ho deciso di provare Anthelios, ho dimenticato l'ombrellone a casa? Presa dalla più nera disperazione, anche a causa del fatto che l'SPF era solo 20, mentre di solito mi rivolgo ad un 50+, mi ero quasi preparata a tornare a casa con l'eritema, e invece no.

Non solo al ritorno dalla spiaggia non mi ero scottata, ma riuscivo anche a vedere un po' di insolito colorito salutare sulla mia pelle! Sconvolta dall'eccezionale evento, ho deciso: quest'estate è Anthelios il mio solare preferito. Non mi intendo di chimica, e quindi leggere che i solari La Roche Posay contengono filtri UVA/UVB Mexoryl® SX e Mexoryl® XL dice poco a me e credo anche a molte di voi. Tuttavia, a giudicare dai risultati, viva il Mexoryl®!

Tra l'altro lo sta usando anche il mio fidanzato (solitamente refrattario a qualsivoglia trattamento solare), perchè è fresco e si assorbe subito. Inoltre, è così piacevole da spruzzare che lo vaporizziamo a man bassa tutto il tempo, richiede solo una minima stesura e, come vi dicevo, protegge efficacemente. L'unico lato negativo è che costa un po' di più, ma per la protezione al sole ne vale sempre la pena.

La Roche Posay è un marchio particolarmente attivo nel promuovere la prevenzione dei melanoma: visitate il sito Myskincheck.it, vi aiuterà a prendere le prime informazioni e a valutare anche il livello di rischio personale. E' da poco terminato il Myskincheck Tour, una manifestazione itinerante in barca a vela che consentiva alle visitatrici di approfittare di una visita dermatologica e di uno screening gratuito dei nei. Spero che l'evento si ripeta il prossimo anno, cercherò di essere più tempestiva nel comunicarvi le date e i luoghi precisi in cui avverrà.

Mi raccomando, prendetevi cura della vostra pelle al sole! :-)

Commenti

  1. Confermo che funziona benissimo anche sulla pelle di un tre-enne biondo dalla carnagione chiara. Parola di zia!

    RispondiElimina
  2. Chissà come funzionerebbe su due biondoni ventenni francesi dalla carnagione chiara... Il riverbero del sole sulla verde erba dei campi da rugby sa essere davvero traditore.

    RispondiElimina
  3. Naaaahhh! Loro usano uno schermo totale: il fango mescolato al sangue (degli avversari, possibilmente!).

    RispondiElimina
  4. Ciao Profumissima . A causa della mia carnagione mozzarella , sono costretta ogni anno a spalmare chili di protezione :-)
    Questo solare non lo avevo mai provato di solito uso Dermasol ,reperibile anche questo in farmacia
    molto buono devo dire. Lo proverò.

    ciaooooo :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Casasplendente! Mi hanno dato dei campioni di Dermasol in profumeria, allora devo proprio provarli!

    RispondiElimina
  6. E' che quest'anno ne ho già comprato uno... ma l'anno prossimo SARA' MIO! Buhuahahaha! ]:->
    Vale

    RispondiElimina
  7. Si te lo consiglio è ottimo , viene dato anche dai Dermatologi sia per i grandi che per i piccini ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante