L'oggetto del desiderio: Guerlain Terracotta Mineral Flawless Bronzing Powder terra solare abbronzante



















Non ci mancava che questa!

La fissa per le terre solari mi ha colpita a tradimento, in un pomeriggio milanese in compagnia del make up artist di Max Factor, il mitico Rajan Tolomei. Da quando ha mostrato a me e alle altre fortunate ragazze presenti all'evento come si usa una bronzing powder senza macchiarsi, ho cominciato a sperimentare tutte le terre a mia portata fatta eccezione per quella delle piante sul terrazzo.

Adesso Guerlain mi si presenta con la terra minerale. E io soffro.

La linea Terracotta di Guerlain è una mia ambizione da sempre. Sono decisamente una palliduccia frustrata, e l'idea di poter raggiungere un colorito umano, anche solo col trucco, mi attira molto. Anche le bronzing powders Max Factor (leggerissima) e Lancome (questo marchio ha il più bel tono per carnagioni chiare che si sia mai visto) hanno una forte attrattiva nei miei confronti, e persino Deborah è riuscita a conquistarmi con la sua terra a forma di ciottolo dorato. Ma Terracotta rimane per me inarrivabile. Gloss, khol, smalti... Sigh.

Guerlain non poteva sfuggire alla mineral-fever, lo sapevo. Guardate quant'è bella questa terra abbronzante col suo kabuki perfetto: non sono stupendi, tutti e due? I colori disponibili sono tre, e anche se dalla foto non si evince affatto si tratta di una specialità in polvere libera, non compatta. La coprenza, stando a quello che dice la casa produttrice, dovrebbe essere media o comunque in grado di assicurare un discreto camoufflage delle imperfezioni: del resto, questa terra non si chiamerà 'Flawless', ovvero 'Senza Difetti' per nulla!

Ci crediamo? Io direi che bisogna decisamente provare... ;-)


P.S. A chi se ne intende, lascio l'INCI: Talc, Kaolin, Pentylene glycol, Methylparaben, Sorbic acid

Commenti

  1. Ce l'hooooooooooooooooooooooo!!!
    dire che è meravigliosa è poco, impalpabile, sottilissima... dona al viso un colorio naturalissimo che non si direbbe mai provenire da un prodotto cosmetico. la adoro letteralmente. e quel kabukino...per piccino che sia fa più che egregiamente il suo lavoro. la confezione poi è fatta così bene che la polvere, nonostante sia libera, rimane sempre al suo posto. insomma veramente un prodotto PERFETTO!

    è la mia prima terra guerlain (ma di sicuro non sarà l'ultima!) la uso quasi tutti i giorni da un mese e più ormai ed è praticamente ancora lì visto che ne basta veramente pochissima. prendila, ti assicuro che noon te ne pentirai! i miei occhi si fanno ancora a cuoricino ogni volta che la caccio dal beauty!

    RispondiElimina
  2. Le terre solari hanno sempre suscitato la mia curiosità, essendo bionda con carnagione chiara, per l'idea di poter aggiungere al mio viso un pò di colore; non posso dire però di saperla applicare a dovere. Tu Profumissima hai un metodo in particolare per applicarla? La Guerlain è una marca che apprezzo anche se due anni fa mi diede una bella fregatura, comprai un fluido color caramello da applicare sul corpo. Inutile dire che chiazzava alla grande. E i quaranta euro (sigh) sono finiti nella pattumiera.

    RispondiElimina
  3. io alla fine ho ceduto sul khol (o presunto tale, l'inci è da brivido) quello a forma di cono.

    ciao, lella

    RispondiElimina
  4. io cerco ancora quella a macchiette di colore per le bionde che costa 40€

    RispondiElimina
  5. La terra ELF soddisfa, per il momento, tutti i miei bisogni. E per il prezzo che costa, direi che le resto assolutamente fedele!

    RispondiElimina
  6. meravigliosa...immagino che costerà una testata sul muro...la voglio!!!

    RispondiElimina
  7. anni fa usavo la terra da UOMO di Guerlain.. perchè è meno sbarluccicosa ed è fantastica..certo che il prezzo è da pelle d'oca più che dorata!!!!Ma le cose Guerlain sono tra le poche che valgono il loro costo: tra il packaging e la loro durata e resistenza non c'è paragone (le mie ciprie Guerlain hanno resistito a diverse cadute!!)! Guerlain non ha mai fatto segreto di non badare particolarmente all'INCI, ma se non si hanno particolari problemi, qualcosa di Guerlain nel beauty è doverosa!

    RispondiElimina
  8. anche questta ha zero sbrillini!!;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Hobbitt84, scusa se ho cancellato il tuo commento ma non pubblico link ad altri siti di argomento analogo: riporto in breve il tuo commento senza link.

    " Hobbit84 ha detto... Profu questa cipria sembra proprio una meraviglia *_* putroppo con questa linea di Guerlain non ho avuto un buon approccio..se ti va di leggermi ne ho scritto sul mio blog"

    RispondiElimina
  10. figurati profu hai fatto benissimo nessun problema ;) grazie della visitina!baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Ster! Quindi questa terra è bella e buona... Chissà, magari il buono sconto del 10% da Sephora lo spenderò così :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Baba Yaga! Ti dico il metodo by Rajan Tolomei: prendi un pennello grande, da cipria. Lo picchietti sulla cialda di terra solare tenendolo di piatto, scuoti l'eccesso e lo passi sul viso con movimenti leggeri e circolari. Questo consente al contempo di non rovinare il pennello (io prima lo spaparanzavo tutto!) e di prendere una quantità di prodotto tale da poter essere modulata mano mano con successive applicazioni, a tuo piacimento, senza fare macchie.

    RispondiElimina
  13. Ciao Lella! Io vorrei tanto il khol col bastoncino :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao cristina! Dici quella di Too Faced?

    RispondiElimina
  15. Beh, Elf crea dipendenza, come non darti ragione Kally?

    RispondiElimina
  16. Eh sì Birillaprofumosa: una testata sul muro rende bene l'idea!

    RispondiElimina
  17. Francy, non sapevo nemmeno dell'esistenza di una terra da uomo Guerlain!!! Credevo la facesse solo Gaultier!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie a te di aver capito Hobbit, e complimenti! :-D

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda la terra, sai già cosa ne penso (povere piante sul balcone!!! Vergognati! :-D ) ma per il kabuki... kabukino mio adorato! prrrrrrrrr Senti come fa le fusa! Nulla può battere il mio nuovo kabukino di MUF prrrrrrrrr. Ahaaaaaa!
    Vale
    PS: forse prima o poi avrò il coraggio di usarlo per il trucco e non solo come peluche

    RispondiElimina
  20. Sono tornata ma quanto avete scritto!!! Ci vorrà un po' di tempo per mettermi in pari tra il blog e il forum, ma ce la farò giuro! Terra, sto usando quella di KIKO che è fantastica sbarluccicosa al punto giusto, per me, e il costo decisamente meno pretenzioso, anche se questa terra Guerlain è tra i miei desideri

    RispondiElimina
  21. PAOLA, BENTORNATA!!!!!!!!!!!! :"-)

    RispondiElimina
  22. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante