L'oggetto del desiderio: NYX Highlight and contour set

Cos'è il Contouring?

Scommetto che molte di voi già lo fanno automaticamente senza saperlo.

Semplicemente si tratta di utilizzare il trucco per armonizzare le forme del viso. Per esempio: utilizzare un fondotinta di un colore leggermente più scuro o un po' di terra solare ai lati del naso per scolpire un profilo vagamente 'patatoso'. Oppure per correggere una fronte bombata, o una guancia paffuta, o un mento sfuggente.

Insomma, il contouring è il makeup correttivo per eccellenza. Si può realizzare in vari modi, con vari prodotti (highlighter, cipria, terra solare, oppure una semplice base colorata), ma se un po' mi conoscete avrete già capito che non so resistere alle lusinghe del prodotto apposito per il contouring. Peccato che il marchio che lo propone, Nyx, non sia venduto in Italia! E ancora di più mi dispiace constatare che nemmeno su Ebay è facilissimo trovarlo...

Dalla cartina sul sito (visualizzabile qui) evinco che Nyx è distribuito a livello europeo solo in pochi paesi europei, fra cui Svizzera, Grecia e Spagna: ecco perché anche su Ebay è una chimera... In compenso immagino che molte di voi visiteranno questi paesi nel corso delle vacanze estive, perciò ho pensato di segnalarvelo per tempo :-)

Per tutte le altre che dovessero rimanere a casa (compresa la sottoscritta) qualcosina di Nyx si può trovarla su Love-makeup.com, un sito irrinunciabile!

Ma tornando a noi: questo set è una delle ultimissime novità Nyx, negli USA costa 30$ e comprende un prodotto illuminante e uno specifico per il contouring. L'highlighter va applicato sulle parti del viso da sottolineare (zigomi, lunghezza del naso, centro della fronte, io lo adopererei anche sul cosiddetto "arco di Cupido", ovvero la fossetta fra labbro superiore e naso), mentre il fluido più scuro è riservato alle zone da scolpire perchè troppo sporgenti.

La cosa fondamentale del contouring è la capacità di sfumare bene, ed è per questo motivo che è importante scegliere specialità di un colore non troppo forte rispetto al proprio, dotate di estrema facilità di stesura. Il risultato non è ovviamente miracoloso, ma visivamente le proporzioni più armoniche creano un effetto luminosità a cui diventa difficile rinunciare.

Dicono che anche di Nyx, una volta provatolo, sia impossibile fare a meno...
Chissà! Io intanto mi sguinzaglio sul web alla ricerca di questo dinamico duo :-)

Commenti

  1. wow!!!!...a me servirebbe proprio un prodotto del genere visto che faccio sempre questo genere di giochetti stratecici sulla mia faccia di luna...però è una rogna che questi gioiellini non si trovino anche da noi...grazie profumissimissima.

    RispondiElimina
  2. Forse un po' complicato per me..

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima, NYX è disponibile (con un grande assortimento)anche su cherryculture.com: questo sito è un paradiso per le appassionate di marchi cheap americani!
    Buon weekend, a presto!

    RispondiElimina
  4. Sai che pure MUF fa un set analogo? E lo vende col doppio pennellozzo per sfumarlo...
    Vale

    RispondiElimina
  5. Non sono mai stata brava in disegno (nonostante i miei genitori mi abbiano pagato per anni un corso pomeridiano proprio di questa disciplina) per cui ho paura che otterrei solo un gran pasticcio. Passo...

    RispondiElimina
  6. Ciao, non c'entra con questo post, ma volevo chiederti se avevi provato il sito https://www.everydayminerals.com/
    ho visto che danno la possibilità di acquistare campioncini di colori di fondotinta, blush e correttori, e si pagano solo le spse di spedizione sui 3 euro.

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima! Pensa pensa, vivo proprio sul confine con la Svizzera e sì, è vero NYX è venduto su suolo elvetico! Sono sempre tentata di prendere qualcosa, anche il packaging è davvero carino! Se vuoi che ci dia un occhio fammi sapere!

    RispondiElimina
  8. Anche tu hai la faccia di luna, cara sorella Birilla???

    RispondiElimina
  9. Cara Francy, sai quanto amo i bifasici, a dispetto della loro complicatezza...

    RispondiElimina
  10. Irissssssss!!!! Ma è dagli USA, ho paura :"-( La dogana mi opprime!

    RispondiElimina
  11. Cara Vale,
    MUF, MUF delle mie brame...
    Se solo abbassasse i prezzi del suo reame!

    RispondiElimina
  12. Ciao Kally, in effetti il pasticcio coi bifasici così è sempre in agguato... Per questo mi attira!

    RispondiElimina
  13. Ciao Weirde: proposta! Se ti va, iscriviti al forum (www.profumissima.com): le ragazze parlano spesso di siti su cui acquistare minerali, e sapranno sicuramente dirti di più. Io per ora non ho ancora provato.

    RispondiElimina
  14. Oh, Anna!!! A settembre ti scoccerò di sicuro!!! ...già che ci siamo, ne approfitto: cosa si trova in Svizzera che qui da noi invece non si vede? ;-)

    RispondiElimina
  15. @Profumissa, fino ai 22 dollari quasi tutto dovrebbe essere lecito (controllo sanitario permettendo). ;)
    Io sto pensando di farmi una bucolica vacanza in Svizzera (con grandi sessioni di shopping, ovvio).
    xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante