L'Oréal Resist & Shine Titanium smalto per le unghie

Pro: asciuga presto e si stende bene, è coprente, non ha una consistenza troppo densa e il pennellino applicatore è morbido;

Contro: insomma, si chiama Resist & Shine ma non fa né l'una né l'altra cosa, se non sono difetti questi!

Prezzo: intorno ai 9 euro;

Curiosità: vi avevo dato notizia dell'imminente uscita di questo prodotto diverso tempo fa, sul post Novità in Profumeria: L'Oréal Resist & Shine Titanium smalto

**************************************************************************************

Quanto ci rimango male quando compro un cosmetico e non mi fa una buona riuscita: mi sento come un bambino a cui abbiano regalato un giocattolo rotto!

In realtà non avevo bisogno dell'ennesimo smalto rosso, ma questo Resist & Shine Titanium mi sembrava troppo carino per lasciarlo sullo scaffale. A Milano lo avevo visto in un colore giallo-taxi che mi piaceva tantissimo ma che, ritornata al paesello, non avrei mai avuto il coraggio di indossare. Credo di aver visto questo colore sulle unghie solo a Madonna nei tempi in cui cantava 'Like a Virgin', pensate un po'.

Alla fine ho optato per un rosso neanche tanto più sobrio della tinta canarino di cui sopra: trattasi di un rosso che più fragola non si può; nella boccettina prometteva di essere davvero brillantissimo come il suo nome giustamente suggeriva. E invece no.

Come dicevo anche alle ragazze sul forum, appena l'ho applicato ho notato che non rimaneva molto lucido, anzi. Adesso che lo guardo sui miei piedini pallidi mi rendo conto che non è un problema di brillantezza vera e propria, semmai di consistenza. Il vero problema di questo smalto secondo me è che non è corposo abbastanza, e se da un lato questo ha ottimi effetti sulla facilità di stesura e sulla rapidità di asciugatura, dall'altro fa sì che l'aspetto delle unghie laccate con Resist & Shine Titanium sia un po'... scialbo. La coprenza è eccellente, ma una seconda passata è comunque necessaria proprio per ovviare a questo inconveniente.

Nonostante questo accorgimento, comunque, ieri sera, dopo meno di 24 ore dall'applicazione, mi sono ritrovata con pollice e indice della mano destra rigati. A questo punto, due sono le cose: o la mia vita ungulare è più intensa di quello che pensassi, oppure Resist & Shine Titanium non è forte come dovrebbe essere. Grattando leggermente lo smalto nel punto in cui si era sbreccato, ho cominciato a propendere per la seconda ipotesi. E' un po' il difetto di quasi tutti gli smalti facili da stendere: lasciano un film sottile, e vengono facilmente via.

In sintesi: come avrete ben capito, sono delusa. E lo sono ancora più perchè era un rosso davvero bello, e si applicava così velocemente e bene che poteva essere per noi due l'inizio di una fortunata storia d'amore. Non mi resta che voltare le spalle e sperare di incontrare uno smalto più "sincero" sulla mia strada.

Commenti

  1. Ciao Profumissima. Peccato mi dispiace davvero dalla foto sembra così carino :-) ma che vuoi farci sono cose che capitano a volte anche i migliori danno delle delusioni.
    Al prossimo smalto baci

    RispondiElimina
  2. Ma sì, datti a un nuovo amore!!!

    RispondiElimina
  3. CONCORDO!!!
    abbiamo preso il medesimo...
    e siamo rimaste entrambe deluse...

    mi sembrava di essermi dipinta le unghie con l'uniposca (...chi non l'ha fatto in prima media???)

    per 8 euro...ti aspetteresti qualcosa di più decente...

    Ora ne ho due tubetti (uno blu e uno rosso) che si stanno seccando sull'armadio...

    delusione...

    RispondiElimina
  4. Ciao Anto! Al prossimo smalto ;-)

    RispondiElimina
  5. ...come se avessi bisogno di incoraggiamenti, Kally :-D

    RispondiElimina
  6. Uniposca! Hai ragione Stefania!!!! Grande!!!!

    RispondiElimina
  7. O_O come 9€??? Io ieri sera da Sephora l'ho visto a 3.50! Che ladrocinio!
    Comunque ero tentata di prendere l'arancione sparo, ma dopo la tua recensione me ne sono ben guardata!
    Vale
    PS: io, io, io! mai dipinte le unghie con l'uniposca! :-P

    RispondiElimina
  8. Della stessa tonalità dove potrei trovarlo?Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Ho messo proprio ora lo smalto l' Oreal resist&shine, non ha il medesimo packing non so se sia lo stesso, il mio è il 390, e io credo che dovrei smettere di mettere lo smalto nei piedi perchè faccio fatica vedere bene con e senza occhiali qualcuna ha qualche suggerimento? Sulla durata vi farò sapere tra qualche giorno, almeno spero che duri almeno qualche giorno

    RispondiElimina
  10. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  11. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante