Max Factor False Lash Effect Mascara



























Pro:
WOW. Il mascara della mia vita, finalmente! Allunga, infoltisce, dura a lungo, si vede!

Contro: chi ama le ciglia separate una ad una lo odierà di sicuro. Ha una bella texture e non fa grumi, ma è decisamente denso.

Prezzo: intorno ai 14 euro.

*************************************************************************************

Care ragazze,
come vi dicevo la scorsa settimana, ho partecipato ad un interessantissimo evento Max Factor: ho dovuto affrontare tredici ore di viaggio per esserci, ma non me lo sarei perso per niente al mondo!

Il make up artist di questo marchio, il simpaticissimo Rajan Tolomei, ha mostrato alle invitate alcuni trucchi (cosmetici e tecnici) per realizzare i look più luminosi ed intriganti per l'estate, e al termine del pomeriggio ci ha regalato i prodotti per realizzarli. Finalmente adesso so come si applica una terra solare senza riempirsi il viso di macchie, sono capace di realizzare uno smoky eye senza scatenare l'ilarità della gente per strada e, soprattutto, finalmente ho trovato il mascara della mia vita! Alla veneranda età di 31 anni, il False Lash Effect di Max Factor mi è venuto incontro dalle prodigiose mani di Rajan Tolomei!

Nel corso dell'incontro col make up artist, False Lash Effect è stato utilizzato sulle belle ciglia di una modella di nome Raja (potete vederla nell'home page del sito www.rajanforyou.com, è una ragazza bionda di una bellezza tale e di una dolcezza da lasciare a bocca aperta). Ovviamente l'effetto su di lei era spettacolare, sfido! Quando una è bella così! Tuttavia ne sono rimasta stupita comunque: fino a che punto quel ventaglio di ciglia nere poteva essere dovuto alla mano magica di Tolomei e alla dotazione naturale della bella Raja? Provando a casa da sola ho potuto constatare che False Lash Effect è fantastico, anche se non si è una modella e anche se si è, come me, l'antitesi vivente di un make up artist.

Probabilmente la mia continua insoddisfazione nei confronti dei mascara era dovuta anche ad una 'carenza applicativa', se così vogliamo dire. Quando ho testato questo nuovo Max Factor ho seguito le istruzioni di Rajan: un movimento a zig zag, in orizzontale, prima su un occhio e poi sull'altro; poi pettinando all'insù, sempre alternando un occhio e l'altro in modo che l'applicazione precedente abbia un paio di secondi per asciugarsi; alla fine, con la punta dello scovolino, insistendo sulle punte su tutto l'arco. Il risultato è un bel paio di ciglia nere nere, a ventaglio, allungate, infoltite, curve. Stupendo!

La texture è spessa, cremosa, e per questo motivo sconsiglio l'utilizzo di questo mascara a chi (come la nostra Vale, ad esempio) preferisce ciglia perfettamente separate e leggere: chi invece ha bisogno di un aiuto extra credo potrà trovare in False Lash Effect un alleato insostituibile.
Io mi godo per la primissima volta in vita mia la sensazione di avere un paio di ciglia decisamente visibili: sono felice!!!


Commenti

  1. Bene! Buono a sapersi per la mia Elena, che ha ciglia lunghe ma chiare che più chiare non si può!!!E speriamo che questo mascara tra tredici-quattordici anni sia ancora in commercio...adesso per lei è un po' prestino...:P!!!
    Hai visto, sono tornata anche sul tuo blog finalmente!Il tempo è poco ma creco di ingegnarmi...!!!Se hai un po'di tempo, vieni a leggermi sul blog, ho raccontato le mie avventure riguardo al parto!!Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Da Acqua & Sapone è in offerta a 7,90 , stupida non l'ho preso e adesso partosigh! Mi sembra magnifico anch'io voglio le ciglia così, come sarebbe questa applicazione a zig-zag? Cara Irene ti ti leggerò anch'io con gioia al mio ritorno un bacio a tutte

    RispondiElimina
  3. Uhm... Col mascara ho fatto poco esercizio e l'unico con cui sono riuscita a non sporcarmi è quello trasparente della linea estiva di Yves Rocher. Mi sa che questo prodotto è da corso avanzato e io sono ancora al propedeutico! Però sono contenta del fatto che tu abbia trovato un (altro) grande amore!

    RispondiElimina
  4. Dell'applicazione a zig zag avevo letto anch'io, ci vuole un po' più tempo ma una volta presa la mano non è difficile...

    RispondiElimina
  5. Confermo! L'applicazione a zig-zag, una volta presa la mano, è fenomenale e poi, se ci riesco io... vuol dire che non è così difficile da realizzare!

    RispondiElimina
  6. Profu,scusami,ma il mascara è disponibile solo in nero,oppure anche in altri colori?Ciao!

    RispondiElimina
  7. Io resto fedele al Maybelline Great lash 8confezione verde e rosa).. minima spesa.. massima resa!!!!

    RispondiElimina
  8. Sei una DONNA FORTUNATA Profu!!!!Beata tu che hai avuto l'opportunità di partecipare a quest'evento!!!Io di questo ZIG.ZAG.nonè sapevo niente,vorrà dire che proverò,se non mi acceco un'occhio!!!!Paola ci sei ancora? quando vai a Biella? Io parto domani pomeriggio e ancora devo fare la valigia,uff!!!Irene ho provato ad aprire il tuo blog ma niente da fare,adesso riprovo,se non mi trovi è perchè non sono riuscita.....UN BACIONE A TUTTE RAGAZZE,MI MANCHERETE DA MORIRE;(A PRESTO!!!!(non dimenticatemi eeehhh??)

    RispondiElimina
  9. Fantastico Profu! M'hai fatto proprio venire voglia!!! :D

    RispondiElimina
  10. Dony parto domani un bacio anche a te, sto facendo le valigie. Irene anch'io non sono riuscita ad entrare nel tuo blog, ci sentiamo quando torno, baci alla piccola Elena.

    RispondiElimina
  11. ammappa potessi fare io quel che fà profumissima...invece sono una babysitter di 35 anni sull'orlo di una crisi di nervi...comunque interessante stò mascara ma sopratutto l'applicazione a zig zag,grazie per la dritta,in realtà ho le ciglia spesse nere e lunghe e odio i grumi ma sono davvero curiosa e se l'offerta da acqua e sapone è ancora in corso quasi quasi lo prendo....grazie profumissima e grazie a paola61 per l'informazione su acqua e sapone.

    RispondiElimina
  12. Guarda, mentre stavo leggendo l'inizio stavo giusto pensando "Ok, decisamente non fa per me!" :-D Grazie per ricordarti i nostri gusti! Mi domando come fai!
    Vale

    RispondiElimina
  13. Ciao Profumissima anche io a volte con il mascara faccio disastri!
    non sapevo del movimento a zig-zag per fortuna che ci sei tu con il tuo blog. Penso che proverò questo mascara e seguirò i tuoi consigli.
    Un bacio a presto ;-)

    RispondiElimina
  14. Ihihihi Irene, già pensi agli acquisti make up per tua figlia, sei incorreggibile!!! Sono passata da te, mi hai fatta commuovere!

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola, è facilissima! Magari la fai già e non lo sai: si tratta solo di tenere lo scovolino orizzontale e di muoverlo lateralmente alla radice delle ciglia :-)

    RispondiElimina
  16. Come ben sai, Kally, mi innamoro spesso!!!

    RispondiElimina
  17. Vero Bilancina! E' facilissima :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Cristina! Lo fanno solo nero.

    RispondiElimina
  19. Ciao Francy! Eh, sono d'accordo: anche il Maybelline è quello che è! e pure il Lash Stiletto!

    RispondiElimina
  20. Vero Dony, è stata una bella fortuna :-) Buone vacanze, ci mancherai!!!!!

    RispondiElimina
  21. Se provi Bunny facci sapere!

    RispondiElimina
  22. Buone vacanze anche a te Paola! Come farò senza di te??? :-(

    RispondiElimina
  23. Prova Birilla! Poi ci dici :-)

    RispondiElimina
  24. Cara Vale, vi leggo sempre con attenzione, siete una fonte inesauribile di suggerimenti per me!!!

    RispondiElimina
  25. Che bella descrizione sei proprio brava a spiegare questi prodotti di cosmetica per questo ho salvato il tuo blog tra i miei siti preferiti..inoltre abbiamo in comune una passione:la BENEFIT:)

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante