Vichy Lipidiose Nutritive Fluido Corpo per pelli da normali a secche

Pro: si assorbe presto, idrata a lungo, lascia la pelle solo lievemente profumata di fresco.

Contro: sconsigliato alle amanti del bio, è un prodotto decisamente poco naturale.

Prezzo: 13,50€ in farmacia, la versione da 200ml

Curiosità: trovate questa stessa crema anche nel formato da 400ml con erogatore, a 18,90€. La linea Lipidiose comprende uno scrub e un concentrato per zone extra secche (come i gomiti, ad esempio).

*************************************************************************************

Che bel profumo di pulito, e che sensazione di freschezza e morbidezza! No, non sto parlando di un ammorbidente per bucato, ma della mia ultima scoperta fra le proposte Vichy.

Lipidiose non è esattamente una novità nel catalogo prodotti del famoso brand francese, ma se non me ne avessero dato una confezione in omaggio qualche tempo fa credo che non l'avrei mai acquistata. Voglio dire, una crema per pelli da normali a secche, cosa mai avrò da farne io che ho la pelle mista?

Evidentemente d'estate le mie esigenze epidermiche mutano perchè, abbastanza sorprendentemente, ho visto questo fluido corpo assorbirsi in pochi minuti senza lasciare tracce unticce, e non me lo sarei mai aspettato!

Ho sempre desiderato una crema corpo che idratasse lasciando dietro di sé un profumo discreto, classico, non invadente. Mi era andata bene con una Dove Silk per diverso tempo, ma adesso mi pare che la sua texture sia divenuta più ricca di quanto non lo fosse prima, e per me non va più così bene.

Lipidiose si presenta leggerissima e acquosa, quindi non si fa fatica né a stenderla né a vederla asciugare: in meno di un minuto sono pronta a rivestirmi. La pelle rimane fresca e compatta, il profumo è piacevole e leggero. Per me che odio applicare l'idratante sul corpo, è fantastica!

Indubbiamente, se amate il bio e preferite che i vostri prodotti per la cura della persona non siano chimici, questo non è il fluido corpo che fa per voi perchè, a parte qualche olio vegetale disperso, il resto è bello sintetico. Se invece come me fate parte della schiera delle curiose dell'uno e dell'altro mondo, vale la pena fare una prova.

Commenti

  1. L'ho provato quando mi hanno dato dei campioncini in farmacia (utilissimi in viaggio!). Mi piace, ma a parità di profumazione fresca e discreta, meglio il latte corpo all'avena di Yves Rocher...

    RispondiElimina
  2. Oltre quello citato da Kally (del buon Yves...)segnalo il mio ultimo acquisto,il burro per il corpo HELAN all'IBISCO.Il profumo inizialmente è un pò forte,ma poi diminuisce ma persiste per tutta la giornata...Sicuramente gradevole,non ti "pianta in asso"evita gli SGRADEVOLISSIMI cattivi ODORI che mi capita ultimamente di sentire in giro,dopo una lunga e buona doccia naturalmente,emanerete un piacevole "OLEZZO".A volte mi pare che lavarsi sia passato di moda,a voi NO?!? Escluse le PROFUMISSIME NATURALMENTE!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo , grazie Profumissima :-)

    RispondiElimina
  4. Per ora uso la mia crema Frais Monde all'albizia e sono contenta di come rene la pelle morbida e profumata.

    RispondiElimina
  5. Beh, l'avena di Yves è favolosa! Vero, Kally :-)

    RispondiElimina
  6. L'Albizia!!! Quanto mi piace questo nome, Paola!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante