Vichy Normaderm Pro Mat crema giorno idratante opacizzante Filtri UVA/UVB SPF15

Pro: finalmente un idratante che opacizza davvero, e per molte ore.

Contro: si asciuga subito, addirittura mentre la stendo! Attenzione poi a non utilizzare un detergente troppo aggressivo prima di questa crema. Il rischio è di ritrovarsi con la pelle ruvida.

Prezzo: 18€ per 30 ml in farmacia.

Curiosità: Normaderm, la linea Vichy dedicata alle pelli con imperfezioni, produce anche un'interessante specialità notte che meriterebbe di essere testata...

*************************************************************************************

Il vantaggio del tempo che passa?

Sapere oggi quello che ieri non mi era noto!

In tutti questi anni mi sono affannata a cercare e provare qualcosa che evitasse al mio viso di brillare come una lampadina, e finalmente l'ho trovato!

Non avrei mai creduto che questa crema potesse realmente risolvere tale problema annoso, anzi vi confesso che dubitavo potesse esistere qualcosa al mondo in grado di impedire alla mia pelle di essere terribilmente lucida come suo solito. E all'improvviso è apparso lui!

Normaderm Pro Mat è un semplice idratante giorno, neanche molto costoso, ma non solo consente alla pelle impura di rimanere perfettamente mat per ore ed ore, ha anche un filtro solare UVA e UVB SPF 15 che ne fa un ottimo alleato per la città.

La texture non mi dice molto, onestamente: rispetto ad un normale idratante, ho avuto l'impressione di doverne applicare un po' di più perchè ha la tendenza ad assorbirsi nel momento stesso in cui la si stende. Tuttavia il risultato è decisamente appagante: la pelle rimane morbida e non si lucida per ore. Io la metto verso le 8 del mattino e dopo pranzo non devo ricorrere alla consueta spolveratina di cipria. Anzi, la uso da una settimana e non sto adoperando affatto alcuna polvere opacizzante!

La prima volta che l'ho adoperata ero fuori casa e mi è parsa un po' aggressiva, ma in realtà l'impressione mi proveniva dall'aver sciacquato il viso con un'acqua troppo calcarea. Nei giorni successivi ho avuto modo di constatare che, con una detersione delicata, Pro Mat fa egregiamente il suo lavoro, e in delicatezza. Rispetto a quando ho cominciato ad usarla, la grana della pelle si è molto affinata, e anche le imperfezioni sottocutanee sono quasi sparite. Oserei dire che anche i pori dilatati ne hanno tratto un qualche beneficio...

Per la stagione estiva Pro Mat è l'ideale: la sua azione sebo regolatrice purifica automaticamente la pelle e la rende più bella, così che al mattino non sento più l'obbligo di applicare il fondotinta per sembrare decente. Tenendo conto della voglia che ho con questo caldo di truccare la pelle, il vantaggio è imperdibile. D'inverno invece credo che adopererò qualcosa di più ricco, ma sicuramente rimpiangerò questi giorni inediti di pelle meravigliosamente mat.

Di tutti i motivi per guardare con nostalgia all'estate passata, questo è di sicuro il più bizzarro, non credete? :-)


Commenti

  1. Anche io per anni ho cercato un buon opacizzante, ma adesso la mia necessità primaria è cambiata e se un prodotto non è anche antirughe tendo a non prenderlo neppure in considerazione...

    RispondiElimina
  2. Lo uso anch'io da più di un mese. Posso confermare che non solo la pelle non appare più mat, ma anche che con l'uso nel tempo i pori si richiudono e la grana della pelle appare più regolare.
    Poi, se può esserti utile, ho notato che dopo i primi giorni di uso regolare, non ho più avvertito la necessità di stenderlo ogni mattina, ma lo alterno all'idratante normale, semmai dopo che ho fatto una pulizia più profonda. La pelle rimane comunque liscia e pulita, ma così non corro il rischio di essere troppo aggressiva.
    Bentornata Profu :))

    RispondiElimina
  3. Sei tornata, ti sei divertita? Io sto usando la crema Tiobec che aveva suggerito una forumina e mi trovo bene non lascia la pelle lucida anzi

    RispondiElimina
  4. Sei tornata in anticipo Profu? Ho dato un'occhiata e ho trovato ben due post!! Per me è d'obbligo provarla,sono sempre stata alla ricerca di una crema così...Ma anche questa di cui scrive Paola m'intriga,non l'ho mai sentita nominare...

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anch'io e funziona benissimo!!! Adoro leggere il tuo blo! Volevo farti i miei complimenti! Clara

    RispondiElimina
  6. è da provare assolutamente! anche se con la effaklar di la roche posay già ottenevo quest'effetto a dir la verità... ma la curiosità di provare un prodotto nuovo è troppa per resistere!

    sei tornata in anticipo o ti sei portata il computer sotto l'ombrellone??

    RispondiElimina
  7. Forse ragazze ho capito...I POST sono stati programmati da PROFUMISSIMA e vanno in AUTOMATICO, mentre lei è in vacanza,difatti non risponde,risponderà quando torna!! Oppure,NO e ho sbagliato tutto?

    RispondiElimina
  8. Hai indovinato, Dony... E' un trucco che ho usato anche io col mio blog in passato.

    RispondiElimina
  9. Tesoro, se non volevi luccicare per tutto il giorno, HD Powder di MUF! Sono mesi che te lo fico! ;-)
    L'ho fatta provare a mia mamma e adesso me lo viene pure a fregare! Ah, non ci sono più le mamme di una volta :-D
    Vale

    RispondiElimina
  10. Ovviamente la rintronata che ha dimenticato di firmarsi nel secondo post sono io. Sorry :))))

    nuali

    RispondiElimina
  11. complimenti a dony che ha svelato l'arcano!

    clap clap clap

    RispondiElimina
  12. Infatti Kally,il "segreto" m'è l'ha "svelato" Tayska,sul tuo BLOG,ricordi?

    RispondiElimina
  13. .... DIMENTICAVO:grazie dell'applauso STER!!!

    RispondiElimina
  14. Incuriosita dalla tua entusiastica recensione, ieri sera l'ho acquistato:) E stamattina lo proverò per la prima volta, chissà che non risolva x sempre il brillio della mia pelle..:)

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia! Spero ti troverai bene :-)

    RispondiElimina
  16. Grazie x il tuo prezioso consiglio, lo uso quotidianamente da qualche giorno e devo dire che funziona benissimo!!!! Ancora un volta ti sei rivelata affidabilissima, ciao:)

    RispondiElimina
  17. Figurati Silvia!!! Come potevo provare un simile tesoro e non diffondere la lieta novella??? :-D

    RispondiElimina
  18. Ho appena acquistato questo prodotto su Saninforma, penso che arriverà tra un paio di giorni. Non vedo l'ora di provarlo, sono sempre alla ricerca di un opacizzante affidabile. Grazie della recensione, Profumissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante