Kiko Eyebrow Marker pennarello per sopracciglia

Pro: colora in maniera discreta e dura a lungo.

Contro: il tratto è leggero, vi dicevo, e questo a me piace, ma chi preferisce sopracciglia più marcate potrebbe aver bisogno di un prodotto più deciso.

Prezzo: 4,5€ negli store Kiko.

Curiosità: le tonalità disponibili sono tre. Io ho scelto la numero due che va bene per tutte le castane, anche quelle abbastanza chiare.

***************************************************************************************

Innanzitutto mi scuso per la foto formato mignon ma non sono stata in grado di reperirne una meno filatelica.

***************************************************************************************

Sapevo che non avrei potuto farne a meno appena l'ho visto, anche se in realtà è una delle cose più superflue che abbia acquistato negli ultimi tempi (e dico poco).

Da quando ho visto Rajan Tolomei usare un semplice ombretto mat nei toni del marrone per colorare le sopracciglia, ho capito che avrei potuto benissimo risparmiare tutti i soldi spesi in matite apposite (Rimmel) e mini kit dalla confezione carina (Wet 'n Wild). Però la superconsumista che è in me si ribellava all'idea di esercitare morigeratezza all'indirizzo di una prelibatezza come questa, il fondamentale 'pennarello per sopracciglia'.

L'ho provato praticamente appena sono tornata a casa, e ho constatato quanto segue: funziona, ma potrebbe funzionare di più.

Mentre disegnavo tanti trattini per riempire i vuoti delle mie arcate sopracciliari mi stupivo nel constatare che, sebbene il tratto fosse molto tenue, il risultato d'insieme era chiaramente visibile, e anche piuttosto netto. Mi viene da pensare, però, che chi ha bisogno di una mano in più per dare una forma al proprio sguardo necessiterebbe di qualcosa di più forte. In ogni caso, a me è piaciuto anche in termini di durata: certo non ne sono proprio entusiasta (se avete mai provato con un banale ombretto mi darete ragione), ma è nondimeno un prodotto valido e onesto che piacerà a chi, come me, ha bisogno di un piccolo 'twist' nelle proprie abitudini cosmetiche una volta ogni tanto.

Con quello che costa, poi, ci si può togliere la curiosità con poco :-)

Commenti

  1. Ciao Profumissima , dà un pò di tempo volevo provare un pennarello per sopracciglia ma ero un pò indecisa su quale tipo scegliere. Proverò con questo segnalato da te .
    Baci :-)

    RispondiElimina
  2. Profu, domanda: le tue sopracciglia quanto folte sono? Vorrei capire se anch'io avrei bisogno di qualcosa alle sopracciglia, però di solito non ci metto nulla perché hanno una bella forma e sono folte al punto giusto. Quindi chiedo, tu hai giudicato di aver bisogno del pennarello perché? Problemi di forma/foltezza/sfizio?
    Grazie! ^^

    RispondiElimina
  3. Non amo truccare le sopracciglia,non l'ho mai fatto...Le curo le sfoltisco,ma truccarle...Io passo!!!

    RispondiElimina
  4. Io le ho chiare per cui devo scurile un po' e riempire i vuoti sto usando quella di Rimmel non è male, quando ne avrù bisogno potrei provarla, mi dicono molto buona quella di Avon per bionde

    RispondiElimina
  5. Anche io ho comprato il pennarellino della kiko e inizialmente mi piaceva molto, poi devo averlo usato sopra un qualche prodotto in crema e adesso..non scrive più. Anche a me la commessa ha detto che non ne avevo bisogno, ma a me piace dare un pò di definizione, soprattutto nella parte finale dell'arcata. Cmq anche a me l'effetto del pennarellino piaceva molto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Casasplendente! Attenzione che nel punto vendita è sempre un po' nascosto. Baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale! Le mie sopracciglia non sono folte: direi che in tutti i punti in cui avevo bisogno di meno peli, la natura me li ha tolti proprio in quello sbagliato!

    RispondiElimina
  8. Anch'io usavo quella Rimmel, Paola :-)

    RispondiElimina
  9. E quindi si esaurisce subito, Soulkey? Ommmamma.

    RispondiElimina
  10. fortunamtamente Madre Natura mi ha dotato di sopracciglia scure.. quindi per adesso non intervengo se non con il mascara trasparente per domarle! (Non sono Peo Pericoli!!!)quindi a malincuore passo...

    RispondiElimina
  11. Non so se il pennarellino si è seccato per cause "naturali" o è colpa mia perchè l'ho impiastricciato passandolo sopra il gel fissante per le sopracciglia...eheh

    RispondiElimina
  12. MrsLollyJoh28 agosto, 2009

    Io non mi truccherò mai le sopracciglia. Ad ogni modo, per quanto possa c'entrare, in questi giorni sto sperimentando i miei primi prodotti Kiko e li adoro *_*

    RispondiElimina
  13. Ciao Profumissima buon prodotto lo usa una mia amica e si trova benissimo. Io avendo sopracciglia abbastanza folte non lo uso ,non amo marcarle eccessivamente.

    RispondiElimina
  14. rossana10630 agosto, 2009

    io uso una matita per sopracciglie della rimmel color grigio scuro perche le mie sopracciglia sono nere e poi le pettino con il mascare-gel apposito della deborah....mi vengono benissimo!

    per chi ha le sopracciglia nere è meglio la matita grigia non marrone!

    RispondiElimina
  15. Se penso a come riesco a creare pasticci anche con della semplice polvere, l'idea di ciò che potrei creare cou un pennarello mi terrorizza. No, grazie, mi tengo le mie sopracciglia nere così come sono.

    RispondiElimina
  16. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante