Shu Uemura Pressed Eyeshadow ombretto compatto

Pro: ha una texture favolosa e sembra seta mentre lo stendo. Opaco, coprente, in una parola: perfetto.

Contro: costa. Tanto.

Prezzo: 24 euro. Sic!

Curiosità: i prodotti Shu Uemura sono visualizzabili sul sito Shuuemura-usa.com e ordinabili presso lo store di Milano in via Brera 2, telefonando allo 02 - 875371. Se preferite acquistare in loco, c'è anche la lista dei (pochissimi) rivenditori italiani. Io fino a questo momento mi sono sempre recata presso il corner della Rinascente di piazza Duomo a Milano.

**************************************************************************************

E' il mio ombretto preferito, ormai non posso più negare a me stessa che le cose stanno esattamente così.

Vorrei poter dire che amo alla follia un eyeshadow meno costoso, ma purtroppo Shu Uemura mi ha letteralmente stregata col suo make up lussuoso e super-performante.

Il mono colore che ho scelto io è uno di quelli che il mio fidanzato definisce ironicamente 'toni smorti', ovvero un bel tortora che sugli occhi costituisce la base ideale per un trucco passepartout. Se non bastasse l'ampia scelta di tonalità disponibili, è la consistenza a conquistarmi definitivamente.

Si tratta di una polvere finissima eppure estremamente coprente. La tenuta è ottimale, il finish opaco e molto naturale. Il packaging è quel minimal chic che mi fa impazzire, e il fatto che non sia corredato da una spugnetta per applicarlo non deve sorprendere: il make up Shu Uemura è dedicato a chi desidera un trucco con una marcia in più, e quindi vale la pena avere un pennellino professionale per applicarlo.

Ho acquistato questo ombretto presa dalla voglia di sperimentare il marchio e dal desiderio di procurarmi quell'esatto punto di beige mat che ormai è diventato un'impresa reperire altrove: già dal primo utilizzo ho capito di aver trovato il prodotto che fa per me.

E poi dicono che l'Amore a prima vista non esiste! ;-)

Commenti

  1. I colori che si vedono nella foto sembrano stupendi.chissà di presenza!! Certo il prezzo è un pò altino,ma la qualità si sà, ha un prezzo...Il colore che hai sceto tu,sarà un pò "smortino",ma è anche molto chic!L'amore a prima vista,esiste,esiste...

    RispondiElimina
  2. adoro i toni smorti! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima concorso sul fatto che l'Amore a prima vista esiste :-)
    Però carinissimi questi ombretti, il prezzo meno. Non li ho mai provati se dovessi acquistarne uno sceglierei una tonalità un pò più vivace.

    Baci :-)

    RispondiElimina
  4. Profumissima!
    Anche se in ritardo, ti accolgo a gran voce con un "Bentornata!!!".
    Come al solito, con puntigliosa osservanza dei particolari che ti affascinano, ci racconti le tue peripezie cosmetiche e mi lasci come al solito ESTERREFATTA.
    Mi piace, mi piace troppo il tuo modo di fare: chissà com'è la tua vita di tutti i giorni eppure gioisci per un acquisto azzeccato.
    Non esiste modo migliore, secondo me, di vivere la vita assaporando i particolari che questa ci offre.
    E scommetto che scrivendo questo post o provando quell' ombretto ti si sono illuminati gli occhi.
    Vanne fiera, Profumissima*.

    RispondiElimina
  5. aNCH'IO MI SONO ILLUMINATI GL'OCCHI NEL VEDERE QUESTI OMBRETTI.

    RispondiElimina
  6. Sono soprattutto fiera di un commento come il tuo, Eberli* :-)

    RispondiElimina
  7. E sapessi come illuminano gli occhi per davvero, Paola!

    RispondiElimina
  8. io non ho resistito e di questi ombretti me ne sono presi un po', acquistandone volta per volta... ne ho non solo di opachi ma anche di satinati e luminosi... che dire? sono stupendi!!! si può anche formare la propria palette (da 4, da 8 o da 16). E poi la gamma di colori a disposizione è davvero uns mersviglis.... msrroni stupendi, ogni tonalità possibile e immaginabile di verde e azzurro, colori chiari a più non posso... insomma... vale la pena almeno di andare a dare un'occhiattina al corner shu umeura. Ci sono tutte le possibilità di trovare finalmente l'ombretto che ognuna di noi ha sempre cercato senza magari mai trovarlo
    baci
    Cristina popilaboccetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante