Avon Anew Clinical Eye Lif contorno occhi bifasico

Pro: un trattamento bifasico per contrastare ben tre problematiche del contorno occhi

Contro: la parte in gel è piacevole da usare, ma non l’ho trovata abbastanza efficace. Inoltre, la modalità attraverso la quale avviene la vendita dei prodotti Avon non è congeniale a tutte. Io consiglio di superare l’imbarazzo, o di rivolgersi ad Ebay.


Prezzo: normalmente il suo prezzo è di 31€, ma adesso è in offerta a 23€. I prezzi su Ebay, invece, variano enormemente da un venditore all’altro.
Curiosità: Avon propone diversi prodotti 2 in 1, come le creme della linea Solutions, o un analogo contorno occhi nella linea Anew Rejuvenate.

*************************************************************************************

Quando su un magazine inglese ho visto che l’Avon proponeva un contorno occhi bifasico dedicato alle palpebre calanti, ho esultato di gioia. Non solo perché amo i bifasici, ma anche perché le mie palpebre si dirigono inesorabilmente verso il basso da diverso tempo, ormai.

Le persone pietose dicono che questo particolare ‘difetto’ aggiunge fascino e mistero: io dico solo che mi fa sembrare (e sentire) irrimediabilmente stanca.

La soluzione chirurgica, ovviamente, è lontanissima dal mio budget e dalle mie intenzioni: meglio valutare cosa offre la scienza cosmetica.

Sulla carta Anew Clinical Eye Lift fa ben tre cose: agisce sulle palpebre, “liftandole” e sgonfiandole, attenua le rughette di espressione e riduce le borse. Insomma, una specialità passepartout: proprio quello che mi ci voleva!

Adesso che la confezione è quasi terminata, vedo che la parte in gel è rimasta pressoché tutta lì, mentre la crema è stata spalmata a man bassa. Mi è piaciuta tantissimo la sua consistenza ricca e setosa, l’effetto comfort sull’area perioculare, il risultato nettamente visibile.

Il gel non è male, nel senso che è fresco e si assorbe bene e subito, costituendo un’ottima base per il trucco. Però di miglioramento nemmeno l’ombra.

Devo dire che credo poco alla dicitura ‘liftante’: sento subito puzza di bruciato. Questo spiccato sesto senso di solito funziona benissimo nei confronti delle creme viso, mentre evidentemente fa cilecca quando si parla di contorno occhi. E’ in assoluto la zona del mio viso che mi genera più preoccupazioni, a causa della mia miopia che mi porta a sollecitarne eccessivamente i muscoli.

Forse avrei dovuto immaginare che neanche Anew Clinical Eye Lift poteva fare chissà cosa per la mia palpebra calante.

Però non demordo: deve esserci al mondo la crema che risolleverà il morale mio e del mio sguardo!



Commenti

  1. Da tempo corteggio un prodotto Yves Rocher che promette lo stesso miracolo, anche se ancora non sono convinta! Che il mio sesto senso funzioni anche per le creme contorno occhi?

    RispondiElimina
  2. Non capisco come ti ritrovi questi problemi di palpebra calante,già alla tua età....Avon non è tra i miei prodotti preferiti,come ben sai io amo Yves come a Kally...Secondo me comunque le creme contorno occhi aiutano,ma non risolvono,alla chirurgia non ricorrerei mai!

    RispondiElimina
  3. io uso Definity Eye di Olaz, è un ottimo prodotto che consiglio.
    tra l'altro è bifasico proprio come piace a te! ;-)
    è un contorno occhi illuminante che mi ha garantito presentabilità anche quando la mattina mi svegliavo con le occhiaie da panda universitario! :P
    pare sia efficace anche contro le rughette che hanno le persone miopi xkè strizzano gli occhi, ma sulla palpebra calante ho qualche dubbio...

    RispondiElimina
  4. Ciao Profumissima terrò conto di questa crema quando avrò anche io la palpebra calante ;-)

    Baci e grazie per i tuopi preziosissimi consigli

    RispondiElimina
  5. Se non hai avuto grandi effetti è inutile provarlo, anche se domani avrò due occhi altro che da panda, devo rimanere sveglia tutta la notte per eseguire un EEG con privazione di sonno, non so se ce la farò, figurati gl'occhi................

    RispondiElimina
  6. tesoro... la palpebra calante.. non ci credo nenache se te la vedo!!! questa è roba da donne ben più ageè di te!! (tipo me..) a meno che tu non abbia avuto una notte moooooolto di fuoco col tuo Javier Bardem!!

    RispondiElimina
  7. della serie... me cala la palpebra!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Casasplendente! Magari facciamo l'ordine Avon assieme :-)

    RispondiElimina
  9. ...purtroppo no, Francesca :-((( Anzi, a quanto pare aspeta un figlio da un'altra!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante