Dr Hauschka Lozione Rinfrescante per le palpebre, anti gonfiore, anti stanchezza

Pro: un piccolo kit per regalarsi uno sguardo più riposato e disteso. Ha ottimi effetti sulla compattezza del contorno occhi e sgonfia efficacemente le palpebre.

Contro: costosetto. Nel mio caso poi c'è anche una difficoltà in più: non ho un rivenditore Dr Haushka vicino! Almeno per il make up, mi consolo con Natsabe.it. Per il trattamento, invece, ricorro a Ebay, o alle mie sporadiche visite alla Rinascente Duomo di Milano :-)

Prezzo: 22,80€

Curiosità: l'alternativa low-low-cost esiste (Essence eye and face pads), ma nei casi più disperati queste compresse sono più concentrate, e sono una manna dal cielo!


*************************************************************************************

Avrete intuito che ho una certa ossessione per il mio contorno occhi.

E' in assoluto la parte del mio corpo che mi genera più preoccupazioni: sono arrivata a patti con la mia "pancia da bevitrice di birra" (poco importa che io drinki pochissimo, e che quindi si possa più parlare di "pancia da mangiatrice di rustici e pizzette") e ormai vado abbastanza d'accordo persino con le mie cosce prosciuttose, ma non accetto di avere le zampe di gallina.

Tutta colpa della miopia, del lavoro che faccio, della passione per il web. Insomma, tutta colpa mia.

A questa particolare zona del mio viso dedico sempre (e da sempre) cure extra che a volte mi ripagano degli sforzi fatti: per fortuna, visto il prezzo che ha, la Lozione Rinfrescante per le palpebre Dr Hauschka è stata un acquisto felice.

Ho girato intorno a questo marchio per secoli. Una volta ho persino preso il suo minikit per pelli grasse, ma non mi è mai arrivato: da qualche parte, nel mondo, c'è un postino che ha risolto i suoi problemi coi comedoni grazie a me. Almeno questo mi rende una donna appagata.

I prodotti cosmetici che richiedono un tantino di sforzo in più mi hanno sempre conquistata, e quindi immaginate la mia faccia quando ho scoperto che Dr Hauschka, il brand che da tempo immemore cerco di testare, produce un kit per alleviare il senso di gonfiore e di affaticamento della zona oculare. Oh, sommo gaudio!

Certo, 23€ per un impacco non sono una spesa da fare tutti i giorni. Ho ceduto per un motivo molto valido: io non so resistere.

L'altra mattina ho deciso di dare finalmente una tregua ai miei occhietti bistrattati. Ho spremuto una minidose di lozione su uno dei dischetti di cotone idrofilo presenti nella confezione (se dovesse servire ad abbassarne il prezzo, consiglierei alla ditta produttrice di non inserirli: sono del tutto identici a dischetti struccanti!), l'ho diviso in due e mi sono distesa sul letto, coprendomi gli occhi con la parte liscia della compressa. Dieci minuti di piacevole posa, et voilà! Il miglioramento si vede. Contorno occhi più compatto, sguardo disteso, occhiaie meno visibili, palpebre sgonfie.

Come già ebbi modo di dirvi in occasione del post sui pad della Essence, la difficoltà sta nel trovare dieci minuti per rimanere immobili da qualche parte senza generare l'ilarità di familiari e affini. Il mio parere spassionato? Per chi ha solo bisogno di una coccola, l'alternativa low-low-cost va più che bene. Ma per chi vuole un trattamento urto, queste compresse sono una benedizione.

Grazie, Dr Hauschka! :-)


Commenti

  1. A parte che sei davvero troppo dura con te stessa (ma ti sei guardata attorno? sei parecchie spanne oltre la media), questo prodotto è interessantissimo! Mi trattiene solo la spesa, davvero fuori budget per me, insieme alla consapevolezza che questo trattamento mi servirebbe tutti i giorni!

    RispondiElimina
  2. inoltre si tratta di una coccola naturale, dr hauschka fa prodotti eco-bio di qualità ottima :) quindi hai fatto benissimo a concedertela..

    RispondiElimina
  3. Si credo che un pò tutte abbiamo notato che hai "una certa ossessione per il tuo contorno occhi!!" Ho sentito parlare benissimo di questa marca ,sulle riviste e nei siti addetti che parlano dei prodotti naturali...Sono solo le mie tasche, che non mi permettono di sperimentarlo!!!Chissà se mi capiterà un'entrata extra,mai disperare...:D

    RispondiElimina
  4. Ciao Profumissima , ottimo prodotto lo usa anche una mia amica che sostiene la sua grande efficacia.
    Concordo sul fatto che il prezzo sia abbastanza altino.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao profumissima!
    HO letto tuuuuuuutto il tuo blog!e quando dico tutto..intendo proprio TUTTO!Ti ho scoperto un paio di giorni fa e ho subito amato le tue recensioni..così le ho lette tutte!!!
    Volevo chiederti una cosa..Scusa se te lo scrivo sotto questo post ma temo che potresti non leggerlo se lo lasciassi sotto il post che mi interessa, non so se te en arriverebbe notifica.
    Il post di qui parlo è quello in cui recensisci il Almay Smart Shade Foundation.Mi sono innamorata!
    L'ho subito cercato su e-bay e si trova d un prezzo davvero irrisorio!l'unica cosa che mi frega è il colore!tu in che tonalità lo hai?sono indecisa tra light e medium!Mi intriga davvero tanto e non vorrei poi lasciarlo li inutilizzato..sarebbe una delusione pazzesca!

    RispondiElimina
  6. Grazie dell'appoggio, Hobbit84 ;-D

    RispondiElimina
  7. ...o magari qualche festa/onomastico/anniversario, Dony! hihihihihih

    RispondiElimina
  8. Grazie Faby!!!!! Sono contenta che tu ti sia sobbarcata la fatica erculea di leggermi (sono proprio matta, eh?), perciò spero di esserti di aiuto col 'problema Almay'. Allora, io ho preso la tonalità light perché sono proprio pallida, anche d'estate. Se però non sei come me, ma hai una carnagione normale, con la medium dovresti stare tranquilla. Male che vada dovesse essere troppo scura, la puoi sempre usare per scolpire gli zigomi, o per fare un leggero contouring :-)

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho la fissa del contorno occhi da quando sto facendo delle cure che secondo me l'unico effetto che danno è gonfiarmi sotto gl'occhi. Ma dove lo vendono questa lozione, e quanto dura?

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola! Sulla distribuzione di Dr Hauschka non ho notizie, sul sito non riporta una lista dei rivenditori. Su Ebay dovresti trovarla facilmente. La lozione si compione di dieci flaconcini monouso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante