Essence eye and face pads, dischetti rilassanti, maschere per occhi e viso

Pro: un piccolo gesto buffo che però regala uno sguardo più fresco e disteso;

Contro: sfido chiunque a volersi far vedere da qualcuno con dei dischetti a forma di cetriolo sparsi sulla faccia. Per carità, cercate un luogo isolato per dedicarvi i dieci minuti di posa che richiedono...

Prezzo: intorno ai 3 euro

Curiosità: io amo Essence in maniera sviscerata, ma so che per reperirla ce ne vuole (chiedetemi dove su profumissima@gmail.com). Anche Sephora produce qualcosa di molto simile: se vi risulta più comodo, provate quelli, non dovrebbero esserci differenze enormi fra i due prodotti.

**************************************************************************************

Mia madre, che in questi anni credeva di avermi visto con qualsiasi genere di maschera sul viso a parte forse quella di Zorro e dell'Uomo Ragno, ha dovuto ricredersi qualche tempo fa, quando mi ha beccata distesa sul letto pronta per l'imbalsamazione, con un tessuto bucato in punti strategici sul viso e due dischetti a forma di cetriolo a coprirmi gli occhi.

Del drappo cosmetico vi parlerò più in là, ma di queste mascherine occhi ho pensato di scrivere subito, nel caso voleste affrontare il ritorno alle fatiche settembrine con un alleato in più contro lo stress.

Settembre è un mese di buoni propositi, secondo solo all'euforia da Anno Nuovo propria di Gennaio. Nel mio caso, questa volta i proponimenti riguardano anche lo shopping: a settembre, mi sono detta, vado a Napoli a fare scorta di Essence. I Face and Eye Pads non mancheranno: nella loro bizzarrìa, mi ci sono trovata bene e ve li consiglio.

Sono contenuti in una bustina che si può poi richiudere, e si conservano incredibilmente freschi e umidi dopo ogni utilizzo. Possono essere applicati su occhi e viso per ottenere un effetto rilassante, un po' più potente rispetto a quello che verrebbe ottenuto con l'utilizzo di vere fettine di cetriolo, e col vantagio di non sottrarlo alla famiglia per la preparazione di una fresca e diuretica insalata estiva.

Di tutti connotati blu che volevo avere in viso, le occhiaie erano proprio l'ultima cosa che desideravo (nel formulario pre-nascita avrò sbagliato di qualche centimetro... pazienza). Non posso dire che queste mascherine mi abbiano risolto il problema, ma per lo meno mi hanno consentito di ottenere uno sguardo meno devastato dalla prolungata permanenza al computer, e comunque sono piacevoli da tenere stese sugli occhi chiusi per qualche minuto. Ricordo che invece le mascherine della Nivea, che erano delle mezzelune da stendere proprio sulle occhiaie, mi davano un fastidio tremendo già dopo i primi 60 secondi di posa.

Come vi dicevo più su, vale la pena dedicarsi qualche minuto di isolamento per tenere questi ammennicoli sul viso. Ma se non volete divenire le zimbelle della famiglia, assicuratevi di essere sole in casa, o comunque in località quiete ed inaccessibili. Ci tengo a preservare la vostra dignità ;-)

Commenti

  1. Guarda, dicevo giusto un paio di gg fa che io sento l'inizio dell'anno a Settembre, più che a Gennaio. Sarà forse dovuto all'inizio delle scuole che anche se per me non c'è più, mi ha lasciato degli strascichi!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Bhè, anche per un discorso di rientro dalle ferie e di ripresa in tutti i sensi, anche per me settembre è il vero inizio dell'anno!! E quindi è anche il mese dei buoni proponimenti.... chissà se almeno uno riesco a mantenerlo!! anche io ho questi dischetti, ma non riesco a trovare 10 minuti per utilizzarli.. senza venire interrotta da figlie, marito e telefono!! Mi hai fatto venire voglia di riprovare..

    RispondiElimina
  3. Ho sentito dire che stanno aprendo un'ipercoop mega qui a Palermo,così finalmente potrò anch'io imposessarmi della line ESSENCE di cui tutte voi parlate entusiaste...Và bene Profu,mi chiuderò a chiave in camera da letto,quando le userò!P.S. Causa matrimonio,parto nuovamente per la calabria domani,mancherà tutta la settimana,vi bacio e saluto a tutte,ragazze!!

    RispondiElimina
  4. Perchè ESSENCE si trova all'ipercoop? Io non l'ho vista, fatemi sapere

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima , carinissimi questi dischetti.
    Seguirò il tuo consiglio li userò senza farmi vedere dal mio boy.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Profu, ma hai provato il fondotinta minerale di Essence? Come ti sei trovata? E come ti sembra il kabuki?

    Fammi sapere, bravissima come sempre ;)

    RispondiElimina
  7. Il fondo minerale di Essence l'ho provato ed è ottimo, inoltre è davvero minerale, nonostante il prezzo sia una sciocchezza. Il kabuki è da evitare: non solo è duro e fa male sul viso, ma perde anche un sacco di peli!!
    Titti

    RispondiElimina
  8. Grazie Titti! Sì, sì, ho sentito che il fondotinta era davvero minerale in giro ma per esserne sicura ho guardato l'INCI, quindi sono andata sul sito della Trucco Minerale che tra altre cose spiega anche quali ingredienti devono avere questi prodotti e non c'è dubbio, è minerale al 100%! Se tu mi dici che è davvero ottimo, lo compro *_*
    Dopodomani vado a Pavia e mi sembra che lì lo abbiano all'OVS. Speriamo bene! Mal che vada, mi consolo con l'acquisto di un lipgloss o di un eyeliner...

    RispondiElimina
  9. Con certezza non lo sò Paola,l'ho sentito dire da una amica...Quando apre ti faccio sapere se vuoi...P.S. Paola vai da Casaspendente,ti ho lasciato un commentino su i tuoi lavori...Un bacione,vado a preparare la valigia!!

    RispondiElimina
  10. Comunque io ho nella mia città un centro commerciale Ipercoop ma di Essence neanche l'ombra...

    RispondiElimina
  11. ciao! complimenti per il blog: bellissimo! ogni giorno passo a leggere le ultime novità e devo dire che mi ha aperto nuovi mondi!Quando per esempio ho letto i commenti entusiastici su Essence ho pensato subito all'Oviesse vicino lavoro(a Roma), ho incrociato le dita e si! due stand belli pieni...prima non ci avevo mai fatto caso!Ormai per le commesse sono di famiglia!

    RispondiElimina
  12. Non è che l'aspetto "cetrioloso" mi attiri più di tanto, visto che nutro una spiccata antipatia per l'ortaggio in questione. Certo che un aiutino per le occhiaie ci vorrebbe proprio! Che faccio?

    RispondiElimina
  13. Anche a me ha lasciato degli strascichi mi sa, Vale :-)

    RispondiElimina
  14. Se riprovi, poi ci racconti Francy? ;-)

    RispondiElimina
  15. Mi devo informare, Paola... Mumble mumble...

    RispondiElimina
  16. Mi raccomando, Anto: nasconditi bene altrimenti ti prenderà in giro per anni, com'è successo a me!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie MrsLollyJoh! Ho provato il fondo minerale di Essence e mi piace: tra l'altro lo trovo anche più coprente di quelli Bare Escentuals, e costa con uno zero in meno! Il kabuki Essence però non ce l'ho :-(

    RispondiElimina
  18. Ciao Titti! E allora mi sa che il kabuki rimarrà una delle poche cose Essence che non avrò!

    RispondiElimina
  19. Ciao Roberta! Eh che fortuna, quanto mi piacerebbe avere uno stand Essence a portata di mano...

    RispondiElimina
  20. Ciao Kally, se trovo alternative non-cetriolose ti faccio sapere ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante