I Coloniali Atkinsons Doccia Thailandese rinvigorente

Pro: freschissima. Risveglia meglio di una tazza di caffè e d'estate è un toccasana nelle giornate più calde.

Contro: l'aroma è unisex quindi, se preferite qualcosa che lasci sulla pelle un profumo più femminile, questo non è il prodotto per voi.

Prezzo: intorno ai 9 euro.

Curiosità: per chi ama il rituale del bagno, i Coloniali Atkinson sono una linea stupenda. Ci sono olii, polveri da bagno, creme... Sigh! Li voglio tutti!!!

**************************************************************************************

Ok, ho viaggiato poco nella vita e non so dirvi cosa abbiano di tanto rigenerante in Thailandia da spingere la Atkinsons ad associare questo paese ad un prodotto per la doccia. Qualunque cosa sia, però, dopo averla provata diventa difficile non promettere la propria nonna ai beduini per procurarsi un biglietto di sola andata per la Thailandia.

Questo inverno rimarrà nella mia storia personale come uno dei più tediosamente piovosi di tutti i tempi, e l'estate si è invece contraddistinta per le temperature africane. Adesso che finalmente ho esperienza di cosa significa l'espressione '40 gradi all'ombra', mi sento una persona pacificata.

La fortuna di vivere in un paese occidentale dotato di acqua corrente è sicuramente quella di potersi lanciare sotto una doccia fresca nei momenti di maggiore sconforto termico, e così si è svolta questa estate per me: io, il mio bagno, la mia doccia thailandese rinvigorente by I Coloniali Atkinsons.

Questo prodotto promette bene anche nella prima esperienza che di lui si può fare prima dell'acquisto, svitandone il tappino ed annusandolo: il suo profumo aromatico, leggermente balsamico, evoca subito freschezza e benessere. Utilizzandolo amplifica la sensazione di refrigerio dell'acqua, quindi andateci piano con le docce scozzesi, altrimenti vi troverete a rabbrividire!

Ammetto di averlo amato dal primo momento che lo vidi su uno scaffale, diversi anni fa: tutto a causa della sua confezione in alluminio e cartoncino ondulato. Sono quegli innamoramenti a prima vista che non si possono spiegare... In ogni caso, lo avevo sempre centellinato per non sprecarlo, ma quest'estate è stata talmente tanto calda da necessitare di quell'aiutino in più che solo lui sa dare. Certo, la bella stagione è agli sgoccioli, ma a quanto pare il caldo rimarrà con noi ancora per un po'. Vi consiglio di affrontarlo con questo docciaschiuma a portata di mano. O con un biglietto per la Thailandia stretto in pugno, così poi mi raccontate com'è il tempo lì ;-)

Commenti

  1. Grazie Profumissima , penso che lo regalerò al mio Boy. Forse magari mi porta in Thailandia ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi!!! ADORO rabbrividire sotto la doccia,specie d'estate!!!

    RispondiElimina
  3. ho sempre adorato le confezioni dei Coloniali, ma che tristezza quando il cartoncino esterno si inzuppa d'acqua già al primo utilizzo e a noi non resta che toglierlo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Casasplendente! Se funziona, fammi sapere che provo anche col mio boy... Anzi, convinciamoli e andiamoci insieme!!!

    RispondiElimina
  5. Effettivamente d'inverno preferisco il calduccio anch'io, Dony ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ster! Io la elimino sempre prima di portare il falcone nella doccia, poi quando esco asciugo la bottiglina e glielo rimetto. Maniacale, eh?

    RispondiElimina
  7. noooooooo è geniale!!!!!!!!!!!!!!

    come ho fatto a non pensarci prima?

    :D

    RispondiElimina
  8. Ma mi leggi nel pensiero? Volevo giusto chiederti se conoscevi un prodotto che desse una sensazione di fresco quando si fa la doccia e che continui dopo, ed eccolo qui, grazie, l'unico neo che io non amo molto i profumi unisex, ma per un po' di brividi con + di 40 gradi ci si accontenta.....................

    RispondiElimina
  9. Ciao Profumissima!!! Sono tornata anche io dalle vacanze estive, e sono di nuova pronta a seguirti con la dovuta assiduità!!! :D
    Mi sembra di averti già scritto, qualche tempo fa, della mia passione per i prodotti de "I Coloniali"!
    Mia zia mi ha fatto provare, già da qualche tempo, il bagnoschiuma al bambù, emolliente ed illuminante, ed è favoloso, cremosissimo!!!
    Da quel momento mi sono innamorata follemente della marca in questione ;)
    Allora a prestissimo :)
    Un caro bacio da BeautyStar :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo dopo 10 anni perchè fino all'anno scorso su Amazon ho trovato questi prodotti meravigliosi che usoda più d 25 anni! Sembra che siano stati tolti dal commercio a io sono sempre riuscita a scovarli ma ora sto girando su tantissimi siti per poterli ricomprare,bagnoschiuma,acqua aromatica e latte corpo tutti allo yuzu.Fantastici erano e per me lo sono ancora!!

      Elimina
    2. Erano tutti ottimi prodotti! Davvero non li fanno più? Io con una certa difficltà riesco a trovare ancora qualcosa :-/

      Elimina
  10. ecco un'altra delle mie marche - mito. di questa linea segnalo l'acqua aromatica allo yuzu (spero si scriva così), sa di .. fresco (non riesco a descriverlo, non è il solito aroma agrumato comunque) e ti lascia il corpo fresco . da provare

    ciao, lella

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo prodotto, ma in Francia ho avuto modo di testare qualcosa di simile, il "Pétrole hahn". Si tratta di un docciaschiuma maschile offerto in 6 varianti (Freschezza estrema, Freschezza speziata, Freschezza tonica, Freschezza stimolante, Freschezza mentolata e Freschezza boscosa) che regala brividi sotto la doccia. Io ho usato il Freschezza estrema, agli estratti marini e magnesio, e devo dire che l'ho trovato estremamente gradevole. Casualmente, è pubblicizzato da un giocatore della nazionale di rugby francese...

    RispondiElimina
  12. Kally l'hai testato con il giocatore, questo si che sarebbe estremo, e poi chi era il giocatore?

    RispondiElimina
  13. Hai ragione, Paola: altro che brividi sotto la doccia, in questo caso!! Però il giocatore non è uno dei miei preferiti: si tratta di Dimitri Yachvili, internazionale francese, mentre io (lo sai) sono per il prodotto nazionale...

    RispondiElimina
  14. Sì Paola: ti leggo nel pensiero ;-)

    RispondiElimina
  15. Bentornata BeautyStar!!!!!!!!!!! Bacioniiiiiiiii!!!!!!!!!!! :-*

    RispondiElimina
  16. Ciao Lella! La parola Yuzu mi ha sempre attratta...

    RispondiElimina
  17. Oh, ma quanti Dimitri ci sono in Francia??!!

    RispondiElimina
  18. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee:-*

    RispondiElimina
  19. Questo Dimitri cara Kally era ai livelli di quello di PROFU? In tal caso ne valeva la pena

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante