Neutrogena Pure Glow Daily Cleansing Cushions dischetti detergenti da usare con l'acqua

Pro: furbissimi. Il lato puntinato serve a pulire in profondità, il lato con le righe si usa per tirar via le impurità rimosse dalla fase precedente. Il risultato è una pelle bella pulita.

Contro: non un articolo da primo prezzo. Neutrogena però distribuisce pochi prodotti in Italia, e questi dischetti purtroppo non sono nella breve lista. Se volete provarli, su Ebay.co.uk dovreste trovarli tranquillamente.

Prezzo: intorno ai 5€, più spese di spedizione.

**************************************************************************************

Ho una sorta di passione non corrisposta per Neutrogena: io trovo che sia un marchio interessantissimo, pieno di prodotti intelligenti che vale la pena provare; lei invece mi snobba, e distribuisce in Italia un range limitatissimo di articoli, fra cui una serie di creme mani e, se proprio siete capitati nel punto vendita giusto, un paio di shampoo.

Glissando sulla linea make up di cui ho già parlato in passato, e del Wave Power Cleanser che ho rinunciato a procurarmi perché assieme a lui dovrei anche acquistare un adattatore per la presa dell'energia elettrica, ho almeno avuto la fortuna di imbattermi in questi dischetti su Ebay.co.uk.

Sono sempre alla ricerca di un modo nuovo e soddisfacente di detergermi il viso, perciò non potevo evitare di lanciarmi a pesce sul dischetto bifasico che fa schiuma.

I Pure Glow Daily Cleansing Cushions, come vi anticipavo nella scheda, hanno un lato ruvido e uno più morbido, separati da un'intercapedine studiata per inserirvi le dita e avere una presa maggiore. Il lato ruvido solleva le impurità dal viso esfoliandolo delicatamente, e una volta bagnato produce una schiumetta leggera leggera. La parte 'matelassé', come la chiamo io, invece, serve a rimuovere schiuma e impurità, effettuando un leggero massaggio. Infine basta sciacquare il viso abbondantemente con acqua, e il risultato è un viso luminoso e pulito.

Quando uso questi dischetti la sera ho quasi la percezione di aver portato un peso sulla faccia tutto il giorno, per la sensazione di freschezza e leggerezza che traggo dal loro utilizzo. Sfortunatamente nella confezione ce ne sono solo 20 (piuttosto grandi, tra l'altro) e quindi tempo 3 settimane sono finiti. Non sono un metodo di detersione economico, e questo significa che, volendo centellinarli, li utilizzo sono nei weekend, e solo di sera.

Non posso dire che i Daily Cleansing Cushions di Neutrogena siano un prodotto adatto solo alle fissatissime come me: funzionano bene, rendono piacevole la pulizia della pelle serale, e questo è più di quanto possa essere detto su tanti altri prodotti analoghi che sono sul mercato. Considerando quanto non sia positivo per la salute della nostra pelle dimenticare di struccarci la sera, credo che questi Pure Glow siano un ottimo rimedio alla pigrizia: sono talmente divertenti da usare che di sicuro non si tralascia di usarli.

Se solo Neutrogena desse più fiducia al mercato italiano e li lanciasse anche qui! Qualcuna vuole aiutarmi a raccogliere firme?


Commenti

  1. Ho fatto una ricerca abbastanza capillare anche in Francia, ma della sezione "trucco" niente neanche lì. Ho trovato, invece, molte creme e liquidi. Non ricordo se ho visto o no questa scatola perché ero settata su altro e non ci ho fatto caso. Peccato perché sembra interessante, soprattutto per chi, come me, è sempre alla ricerca di pratici prodotti da viaggio!

    RispondiElimina
  2. Wow stupendi come al solito le cose buone da noi sono difficili da trovare o inesistenti.
    Per fortuna che c'è Profumissima ed Ebay ^__^

    Baci

    RispondiElimina
  3. Ti aiuto io a raccoglire le firme...In Italia siamo penalizzate,è un'ingiustizia però!!! (Come diceva Calimero...)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!

    grazie per la risposta alla mail, appena ho un po' di tempo (sono incasinata con l'uni) ti rispondo!

    Sono incuriosita da questi dischetti, magari prima o poi li provo anche io! ;)
    Io in montagna usavo spesso la crema della neutrogena (tappo rosso) ed era una manna dal cielo! :D

    un bacione,

    Tomatina

    RispondiElimina
  5. Io ricordo dischetti di una marea di marche nei supermercati, ma non della Neutrogena. Negli stand delle parafarmacie (le nostre sono delle dilettanti al confronto) c'era molta più varietà e ricordo dischetti... ma non se erano proprio questi.

    RispondiElimina
  6. mi ricordano i dischetti aaprì della mia adolescenza .... sob !


    lella

    RispondiElimina
  7. Interessanti ma............

    RispondiElimina
  8. E questi sono particolarmente pratici, Kally :-)

    RispondiElimina
  9. Mi unisco a te e al Calimero per il coro, Dony :-)

    RispondiElimina
  10. Sigh... posso solo immaginare, Taksya!

    RispondiElimina
  11. Cara Lella, confesso di aver pensato proprio alla Aaprì, mentre decidevo di acquistarli..

    RispondiElimina
  12. conta pure sulla mia firma e almeno altre venti fra parenti e amiche :) è un marchio che interessa anche me fammi sapere.

    RispondiElimina
  13. In Francia li ho trovati nei SuperU!

    RispondiElimina
  14. li cerco anche io da due anni e non li trovo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante