lunedì 19 ottobre 2009

Cargo 7 in 7 kit makeup per essere perfetta in 7 minuti... o quasi!




















Pro:
i prodotti contenuti sono davvero qualitativamente validi. Non ce n'è uno che mi abbia delusa.

Contro: Cargo è disponibile solo presso le profumerie Sephora.

Prezzo: 49 euro. Se considerate quanto costa singolarmente ognuno dei cosmetici contenuti, il risparmio è enorme!

Curiosità: 7 in 7 sta per "7 prodotti in 7 minuti", ma al di là del marketing, chi ha le manine poco capaci come le mie ce ne metterà qualcuno in più per essere pronta...


**************************************************************************************

Di tutto lo sproposito cosmetico che ho acquistato nel corso di questo primo mese di lavoro dipendente, credo che questa sia la cosa più assurda, la più imprevista e al contempo la più utile che mi sono regalata.

Vagolavo nella profumeria Sephora della mia città (evento abbastanza raro) e ho approfittato di un momento di beata solitudine per guardare per bene l'espositore della Cargo, da sempre fonte di acquisti intelligenti per la vostra Profumissima.

Non vi mentirò dicendovi cose del tipo 'Ah, da quanto cercavo una cosa così!': la verità è che ho visto questo kit meramente perché è contenuto in una scatolina nera e fuxia, abbinamento di colori che da sempre mi affascina. E' una nera vergogna, ma è così.

In ogni caso, superato il primo momento di fascinazione visiva, mi è piaciuta l'idea alla base del prodotto: 7 prodotti da utilizzare per essere pronta in 7 minuti.

Le mie nuove esigenze mattutine mi vedono combattere con l'orologio per togliere dal viso quell'espressione fra il 'dormo ancora anche se ho gli occhi aperti' e il 'non parlatemi che mordo'. Inutile dire che qualsiasi cosa prometta di facilitarmi il compito è benvenuta. Ecco allora che il '7 in 7' kit trova motivazione nella mia vita.

Da quando l'ho acquistato ho avuto modo di usarlo 4 volte, e quindi posso decisamente dire che no, per me di minuti ce ne vogliono esattamente il doppio, ma poco male. Sono rimasta molto soddisfatta della qualità dei prodotti, e l'idea che presi singolarmente avrebbero raggiunto una cifra aggirantesi sui 130 euro e più mi rende tutto più facile.

Ecco il contenuto di '7 in 7':

  • OneBase, funziona come correttore ma anche come leggerissimo fondotinta: io non lo utilizzo mai con quest'ultima funzione perché ha un applicatore tipo gloss, ma se lo dicono loro...
  • The Essential Eyeshadow Palette, contiene quattro ombretti sui toni del nocciola: molto naturali anche se i due colori più chiari sono un po' trasparenti per i miei gusti. Fantastici quelli più scuri.
  • High Pigment Eye Pencil: ooooh finalmente una matita occhi che scrive-scrive!!!
  • Lash Activator mascara, discreto, mmmsiiii....
  • Beach Blush Sunset Beach: terra/fard nei toni della terracotta.
  • The Reverse Lip Liner, matita per contornare le labbra all'esterno e renderle più definite: molto bella, estremamente sfumabile.
  • Classic Lip Gloss in tonalità pesca, nel tappino si inserisce una striscetta che tende a scurirsi man mano che passano i giorni, per segnalare la data di scadenza del prodotto: che forte!

In sintesi: sono soddisfattissima dell'acquisto e lo consiglio. Particolarmente a quante fra voi preferiscono avere pochi prodotti chiave, questo kit consente di comprare ad una cifra ragionevole 7 prodotti di qualità.

In una scatolina nera e fuxia. Che è meglio! ;-D

25 commenti:

  1. Profu, I need you..... ho letto tempo fa sulle riviste che esiste un fondotinta che all'apparenza è neutro, bianco, e poi a contatto con la pelle si trasforma nel colore della tua pelle.. mi pare max factor?? MI sai aiutare? Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Il problema è sempre lo stesso. Il colore! Che me ne faccio di un blush terracotta e di un ombretto marrone? Mah, spero estenderanno la gamma colori!
    Comunque consolati: NESSUNO può mettere 4 ombretti in un minuto. E' la cosa che perdo più tempo a fare al mattino!
    Ma... secondo me quella storia della striscia che indica la scadenza del gloss è una fregatura: un modo come un altro per spingerti a comprarne un altro prima ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  3. Anch'io la mattina,lotto con le lancette dell'orologio...Il kit ha dei colori troppo belli e credo di aver capito, che quelli da te acquistati,siano proprio quelli che hai postato nella foto...Anche a me piacerebbe "VAGOLARE" da Sephora,ma dovrei prendere il doppio del mio stipendio,per vagolarci con "leggerezza" e quindi per il momento,vagolo da Y.R. o Max Factor....Ma prendo appunti,non si sa mai!!!!

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa che uso in una confezione nera e fucsia mi dà un'enorme soddisfazione. Ma non si tratta di un cosmetico...
    Ne hai uno anche tu, vero Profumissima?

    RispondiElimina
  5. mi rispondo da sola..... era della revlon...ma non trovo da nessuna parte una lista d rivenditori!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma i kit si declinano in varie nuances o c'è solo questa versione?

    RispondiElimina
  7. accidenti, non puoi continuare a farmi venire manie estetiche ... poi quelle inscatolettate in rosa sono le più irresistibili ...

    lella

    RispondiElimina
  8. Non ho Sephora nelle vicinanze così non sarò tenttata

    RispondiElimina
  9. NOOO nella mia sephora c'è cargo , ma oggi sono andata e nn c'era il kit ... DELUSIONE O.O

    RispondiElimina
  10. Ciao Profumissima scusa per la latitanza. Alla bella vista di questo kit mi viene da dire "wow che cargo" ^__^

    magnifico

    Baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara, vedo che hai risolto :-) Comunque, Revlon la trovi nelle profumerie La Gardenia, e in generale non dovresti avere molte difficoltà a trovarla anche in altri punti vendita.

    RispondiElimina
  12. In effeti il dubbio che potessero farlo apposta mi era venuto Vale... soprattutto considerando che ho rossetti che si mantengono in formissima da anni!!! Sbaglierò io, ma non ho mai avuto problemi :-/

    RispondiElimina
  13. Dony, se vagoli su Revlon scommetto che poi ci torni ;-)

    RispondiElimina
  14. Sì, un tempo ne avevo due, ma poi uno dei due mi si è schiarito in bianco e celeste...

    RispondiElimina
  15. "Mania in scatoletta rosa" sarà il titolo della mia prima opera fotografica ispirata al mondo della cosnmesi... Grazie dell'ispirazione Lella ;-D

    RispondiElimina
  16. Anche perché l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedere, vero Paola? ;-D

    RispondiElimina
  17. Ah, vedo che non sono l'unica ad in correre in questo genere di delusioni cosmetiche, cara I<3makeup... Quindi questa volta sono stata pure fortunata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Casasplendente! ci sei mancata :-)

    RispondiElimina
  19. UFF, VOGLIO SAPERE ANCH'IO COSA USATE TU E KALLY IN UNA CONFEZIONE NERA E FUCSIA,PERO'!!!!

    RispondiElimina
  20. Dony, questo è solo un esempio, non lo specifico oggetto usato da me o da Profumissima...
    http://boutique.stade.fr/boutique/fiche_produit.cfm?ref=SA3060&type=3&code_lg=lg_fr&num=1

    RispondiElimina
  21. Io ho scelto la versione bionda con capello sempre perfetto, Dony :-)

    RispondiElimina
  22. Non avevo dubbi sul prodotto usato dalle nostre due amiche KALLY e PROFU, cara Dony

    RispondiElimina
  23. ....E che non ci avevo pensato cara Paola,che stupida, avrei dovuto immaginarlo,trattandosi di Kally e Profu....;D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails