Dior Serum de Rouge trattamento per labbra e rossetto insieme

Pro: luminoso, morbido e cremoso, molto confortevole. Indubbiamente è un rossetto di qualità superiore.

Contro: secondo me ha un costo spropositato, pur essendo un prodotto Dior.

Prezzo: l'etichetta riportava l'abnorme cifra di 31,50€, ma per fortuna la profumeria effettuava uno sconto.

********************************************

Se non ci si concede un lusso così quando si festeggia la prima busta paga, allora quando?

Erano secoli che il mio shopping si orientava desolatamente verso lidi cosmetici low-cost, ma non potevo fingere ancora a lungo di non udire le urla selvagge del mio cuore di fronte agli stand Dior e Chanel nelle profumerie della mia città.

A peggiorare il tutto, la presenza massiccia di questo ultimissimo rossetto della maison francese su tutti i magazine possibili e immaginabili, da 'Vogue' a 'Cavalli e Segugi'.

Alla fine ho ceduto, in occasione del mio primo stipendio dopo mesi di neanche troppo triste disoccupazione.

La profumeria presso la quale mi reco quando sono in vena di shopping cosmetico di marca mi accoglie sempre con un radiosissimo sorriso, e ogni volta che varco quella soglia ne esco di diversi euro più magra. Questa volta, ancora di più. Degli altri acquisti vi parlerò poi, questa volta mi concentrerò sul nuovo Rouge Dior che ha scatenato le fantasie di molte ragazze anche sul mio profilo di Facebook.

Serum de Rouge ha un nome che già da solo richiedeva la mia attenzione: sono da sempre alla ricerca di prodotti che uniscano piacevolezza d'uso a benefici concreti. In questo caso, la presenza di burro di mango e collagene mi aveva già conquistata prima di scoprire nella palette di colori un interessantissimo 'Bois de Rose', il rosa più nudo fra i nudi.

L'esborso richiesto non è stato indolore (sono decisamente disabituata a vedermi chiedere sessantamila lire per un rossetto), ma non posso negare che Serum de Rouge sia un prodotto davvero bello: ha una morbidezza e un confort non comuni, non sottolinea l'eventuale aridità delle labbra ed è luminoso senza perdere in discrezione ed eleganza. Per quel che costa, però, avrei sperato in una durata maggiore.

In ogni caso, l'unico vero difetto che riesco a trovare a questo ultimo ritrovato della scienza cosmetica Dior è proprio il suo costo. Se non fosse così alto me ne sarei procurato un altro, magari nel colore 'Rose Figue' indossato dalla Bellucci nella pubblicità.

Però, con una spesa simile saccheggerei Elf: che dramma dover scegliere! Al prossimo stipendio?

Commenti

  1. Certo!! E non dimenticare che giusto tra due mesi c'è anche la tredicesima!

    RispondiElimina
  2. ho visto la tonalità che hai scelto sul sito e già mi era piaciuta;figuriamoci come dev'essere dal vivo :-).Lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
  3. Se fossi io la propreteria della Profumeria dove ti rechi quando sei in vena di Shopping cosmetico,SPALANCHEREI LE PORTE e stenderei un TAPPETO ROSSO per farti entrare,altro che sorriso radioso!!! Con tutto quello che compro ho impegnato già anche il prossimo stipendio e anche il prossimo e il prossim....:D Comunque personalmente se dovessi fare una "FOLLIA" con Dior,la farei sul fondotinta,quello pubblicizzato da Sharon o quello della Bellucci (non ricordo bene i nomi...)

    RispondiElimina
  4. "Cavalli e Segugi"... hihihi!!!
    E se esistesse veramente?
    Comunque complimenti per l'acquisto! La busta paga va SEMPRE degnamente festeggiata, la prima come la seconda, la terza, la quarta, ecc...;)
    Baci, B.

    RispondiElimina
  5. Ci credo che quando entri tu nelle profumerie sfoggiano un bel sorriso!:P
    Meno male che l'hai recensito, sapendo che la sua durata non è eccelsa soffrirò meno nel dover rinunciare a comprarlo!Altrimenti avrei rinunciato comunque, ma mi sarebbe dispiaciuto di più!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Chissà perché i prezzi tradotti in £ hanno un sapore diverso (più terrificante!). Comunque... da quando leggi "Cavalli & Segugi"???
    Vale :-D

    RispondiElimina
  7. Mah, sono disoccupata anch'io. Che marroni :( E non vedo neanche la uscita tanto...

    Questo rossetto pero' incuriosa tanto anche me. Pensavo comprarlo come regalo per la madre del mio marito, per natale. Pero' siccome ho adesso cominiciato a prendermi cura anti eta' per le labbra, forse dovrei avere uno anch'io. Intanto, e' il mio compleanno fra un po' ;)

    Ho anche un buono -10% in Sephora! E il prezzo di questo gioiello e' un po' piu' basso al Sephora in ogni caso. Ne ho visti per 28,50 EUR.

    RispondiElimina
  8. wow,il primo stipendio merita sempre di essere celebrato con un acquisto speciale ... eppoi ero proprio curiosa di leggere una tua recensione in proposito ;-)


    ciao, lella

    RispondiElimina
  9. Ho visto la pubblicità e mi tentava visto che con quasi tutti i rossetti mi si forma una riga bianca di pelle che si sfalda e questo mi da l'idea che essendo un trattamento magari me lo risolve questo problema, certo il prezzo non è invitante

    RispondiElimina
  10. Non ci pensavo, grazie Kally!!!

    RispondiElimina
  11. Dal vivo ce ne sono un paio che si assomigliano Cri, ma quella giusta per te emetterà al tuo indirizzo un soave canto da Sirena, vedrai...

    RispondiElimina
  12. Ciao Dony! Di Dior, vorrei provare il fondotinta spray...

    RispondiElimina
  13. anche la quinta, la sesta, la settima... Bilancina ;-)

    RispondiElimina
  14. Mi stendono il tappeto rosso, Irene!

    RispondiElimina
  15. Terrificante è la parola giusta, Vale...

    RispondiElimina
  16. LightPinkPearl, quand'è il tuo compleanno??? Fatti fare gli auguri!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Lella! vedi? l'ho fatto per te!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola, non sono sicura di aver capito il tuo problema coi rossetti... :-/ ti si seccano le labbra?

    RispondiElimina
  19. Ciao Profu! E' il 5 novembre.... Sono una scorpione, ma una buona! :D

    RispondiElimina
  20. Complimenti, che bel segno! Voi Scorpione siete forti e indipendenti... che invidia!!!

    RispondiElimina
  21. Sai qual'è la cosa che disturba di più? Che negli USA costa 32 dollari... quindi circa 22 euro, sempre tanti per me, ma decisamente meno che da noi.
    Anche se, questa volta, in Francia sembra costare solo 1 euro di meno rispetto a noi (nella parte francese del sito Dior mettono i prezzi...).

    RispondiElimina
  22. Ah, questa del cambio col dollaro è una cosa misteriosa che non verrà mai svelata... saranno tutti i faldoni di documenti burocratici necessari per l'importazione...

    RispondiElimina
  23. io non uso mai i rossetti ma °_° questo lo adoro anche solo per com'è lavorato lo stick!!!! ^K^

    RispondiElimina
  24. Più che secchezza delle labbra è come se cambiassi pelle e si fermasse sulle labbra una riga di pelle staccata, lo so che è strano ma mi capita quasi sempre.

    RispondiElimina
  25. Il matelassé di Dior... anche io ne sono vittima, Le Esose! :-D

    RispondiElimina
  26. Ho capito Paola! provato con uno scrub?

    RispondiElimina
  27. No, avevo paura di peggiorare la situazione, le idratavo e basta

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante