Helena Rubinstein Wanted Eyes Palette ombretti 05 Caramel Lavender, collezione Automne Delicious



























Pro:
ombretti che scrivono bene, in un abbinamento di colori abbastanza insolito, contenuti in una bellissima confezione.

Contro: che prezzi...

Prezzo: 48€. Ebbene sì.

Curiosità: la collezione autunnale di Helena Rubinstein (affianco potete vederne la pubblicità) è ispirata ai Macaroons, i dolcetti che all'estero sono quasi un oggetto di moda.






*************************************************************************************

L'ho corteggiata a lungo prima di decidermi a chiederle la mano. Ora, io e la Wanted Eyes Palette di Helena Rubinstein siamo felicemente insieme. Una coppia ovviamente aperta (fronte delle farfallone cosmetiche, uniamoci!), ma pur sempre un dinamico duo.

Questa volta non è per la bellezza della confezione che ho deciso di fare la pazzia: anche se non sono insensibile ai bagliori specchiati delle palette Helena Rubinstein, è proprio l'abbinamento di colori il motivo chiave che mi ha spinto alla follia.

Perché proprio di pazzia si tratta: Wanted Eyes costa 48 euro; sebbene io abbia utilizzato uno sconto per procurarmela, rimane sempre un prezzo di partenza alto. Certo, considerando che un buon ombretto mono sta sui 10 euro e qui ce ne sono 4... Comunque la si voglia mettere, è un prezzo importante, non lo si può negare.

Bando alle ciance, comunque. L'ho provata subito, e questo è un evento: in passato l'avrei fatta giacere in bella vista per bearmi della sua visione ad ogni risveglio. Conscia della neanche tanto latente psicosi nascosta dietro un comportamento simile, ho messo da parte il soggetto schizoide che è in me e l'ho testata. Dopo tutto l'ho desiderata tanto, no? E poi, in questo caso non c'è neanche un decoro sulle cialde a rendere più difficile il tutto (le più assidue frequentatrici di questo blog ricorderanno il caso Guerlain Ombre Eclat 4 Couleurs (400 Fleur de Feu)).

L'amore a prima vista, dunque, esiste. La bellezza di questi ombretti sugli occhi è proprio la stessa che potrebbe essere immaginata guardandoli intonsi nella loro palettina dorata: il caldo del caramello e l'apparente freddezza della lavanda si sposano in un duo (per me) inedito che rende più profondo e intrigante lo sguardo. La prima volta che l'ho utilizzata, ho scelto di delineare il contorno occhi con il viola scuro, la seconda invece ho provato col marrone intenso. La versione che mi è piaciuta di più è la prima, mi è parsa più originale.

Nella nuova collezione Automne Delicious ci sono anche dei bei gloss lavanda e caramello: con un trucco occhi così importante, del resto, è giusto mantenere quello labbra più discreto.

Adesso che ho provato la Wanted Eyes Palette, non mi resta che assaggiare i Macaroons.

Costano abbastanza anche quelli, dicono.

Commenti

  1. Io ho la ricetta... dei macaroons, intendo!

    RispondiElimina
  2. Ah, Profu, sei una donnaccia! (cosmetica :-P )
    Effettivamente è un abbinamento molto originale, mi piace. Però la cosa che mi sta facendo SBAVARE è lo smalto indossato dalla modella nella pubblicità... fa parte della nuova collezione anche quello? Sai quanto costa? :-)
    Vale

    RispondiElimina
  3. La trovo STUPENDA,i colori una MERAVIGLIA!!!! 48 euro spesi bene.Ti auguro solo che i Macaroons,non costino uguale!!!

    RispondiElimina
  4. I macaroons sono una vera delizia per il palato e per gli occhi!!

    RispondiElimina
  5. MrsLollyJoh21 ottobre, 2009

    Sì, costano molto, ma sono strepitosi :D
    Molto carina la palette, ed interessante il color lavanda.

    RispondiElimina
  6. Sono stupendi questi colori, e anche la pubblicita'. Una combinazione molto fresca e unica. Io sono pazza per un bel ombretto (o una matita) marrone, ma anche lavanda mi va benissimo. E inisieme!!! :D

    Pero' a me ultimamente non piacciono tanto gli ombretti in polvere, ormai ne ho solo in crema.... Ma un gloss lavanda di questo collezione mi piacerebbe. Hmmmmm.... ;)

    RispondiElimina
  7. A proposito, che cosa sono i macaroons??? Sembra buonissimo :D Ne ha marroni dentro? E anche cioccolato? O mi sbaglio cmpletamente?

    RispondiElimina
  8. Profuuuuu... consiglio..... un gloss che faccia davvero l'effetto rimpolpante labbra????

    RispondiElimina
  9. Ma Profu! Lo sapevi che gli gloss e i rossetti hanno profumo di questi famosi Macaroons???

    Dai, devo vederli! E sentirli! ;)

    RispondiElimina
  10. E allora Kally, aspetto di leggere la ricetta sul tuo blog!!!

    RispondiElimina
  11. Vale, stavo affogando dalle risate quando ho letto il tuo commento!!!! :-D Riguardo allo smalto, immagino sia della stessa collezione ma... la profumeria non lo aveva!!!

    RispondiElimina
  12. E da vicino è ancora più bello, MrsLollyJoh!

    RispondiElimina
  13. Ciao LightPinkPearl! Anch'io di recente ho cominciato ad apprezzare gli ombretti in crema... Prima non si trovavano quasi, adesso invece diversi marchi li propongono! Il prossimo che vorrei recensire è quello Shiseido :-)

    P.S. ma davvero profumano di Macaroons??? E allora la prossima volta che passo in profumeria farò una delle mie consuete figuracce e mi farò trovare dalle commesse mentre sniffo i gloss!!!!

    RispondiElimina
  14. Eh, bella domanda, Chiara! Ti consiglio di provare mettendo sotto al rossetto un trattamento labbra tipo quello Primordiale Lancome, un po' rimpolpa. Purtroppo non amo i gloss volumizzanti perché quelli che funzionano abbastanza (tipo l'XXL di Maybelline) pizzicano! Il volume non è altro che una blanda irritazione labiale...

    RispondiElimina
  15. Davvero Profu, ho letto sul sito. Pero' mi fai ridere tanto :D:D:D In ogni caso, lo faro' anch'io ;)

    Io ho quello di Shiseido, solo che non ho fatto il review ancora. Uffa. Pero' sono mitici. Non durano per me come il max factor senza un base, ma con il base art deco va benissimo. Sono un sensazione tutto diverso ma molto piacevole. Diventa davvero polvere sulle palpebre, e rilassano la pelle tanto. Favoloso anche quell' prodotto...

    RispondiElimina
  16. grazie mille!!!! ieri sono stata presa da un altro raptus.. e alla fine ho preso il beyond color (meraviglioso.... ora alla mattina sono combattuta su che fondo mettere... il second skin è leggermente piu chiaro, questo più scuro, ma si fonde con la pelle quindi credo che anche in caso di lampada si possa adattare perfettamente al mio colorito) e un gloss di rimmel molto carino (trasparente e stranamente NON appiccicoso)

    RispondiElimina
  17. se i colori sono quelli della palette a 4 della foto, è una riproduzione delle due palette uscite circa due anni fa. una aveva i due toni lavanda e l'altra i due toni marroni/dorati--- praticamente le hanno unite e ne hanno fatta una: complimenti all'originalità! :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao LightPinkPearl! Stasera come promesso sono andata in profumeria e ho annusato ben nascosta... Se i Macaroons hanno quell'odore, devo procurarmeli (o cucinarmeli) subito!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Chiara, conosco questi raptus...

    RispondiElimina
  20. Ma da Caterina!!! Che occhio, però! :-D

    RispondiElimina
  21. che poi si chiama Beyond natural... ma penso tu mi abbia capita!

    RispondiElimina
  22. Bei colori, bello il prezzo, e chi volesse sentire il gusto dei macaroons Kally ha scritto nel suo blog una ricetta facile per come realizzarli così invece di spendere per comprarli (pare siano cari) vi comprate la palette di ombretti eh eh eh

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante