Korres Yoghurt Body Butter burro corpo extra idratante

Pro: intensamente idratante, e non unge! Poi profuma di buono, ha una fragranza delicata che non ha una connotazione gourmand fastidiosa come a volte mi è capitato di sentire in altri prodotti dall'appeal 'mangereccio'.

Contro: Korres ha una distribuzione che definire selettiva è poco. Mi sono procurata questo burro corpo alla Rinascente di piazza Duomo di Milano, ma si può trovare anche su Asos e Hqhair.

Prezzo: 16,80€. Meritatissimi.

Curiosità: i burri corpo sono fra i best seller della Korres ed esiste anche un minikit che consente di testarne tre in una volta sola.


**************************************************************************************

Credo fosse dai tempi dell'Aquafresh che non ero così entusiasta di un dispenser. E parliamo di venti anni fa!!!

Lo Yoghurt Body Butter di Korres, comunque, non è stato acquistato per questo: in realtà avevo letto su diverse riviste che questo genere di idratante corpo è una specialità per cui il marchio greco è conosciuto in tutto il mondo. Impossibile che io non volessi toccare con mano.

Lo yoghurt, poi, è uno di quegli ingredienti sui quali le mie già fragili barriere di difesa cosmetica si infrangono inevitabilmente: è una fonte di vitamine e proteine incredibile, e mi piace tanto mangiarlo quanto adoperarlo sotto forma di creme. Non c'era dubbio, quindi, che il mio incontro coi burri corpo Korres dovesse avvenire con questa versione.

Avevo qualche dubbio in merito alla validità del prodotto rispetto alle mie esigenze: la mia pelle, come vi ho più e più volte detto, non ha particolari problemi di secchezza, mentre per sua stessa natura il burro è quanto di più ricco si possa applicare sul corpo. E' stata tantopiù una sorpresa per me constatare che, nonostante la necessità di massaggiarlo per bene, Yoghurt Body Butter non lascia tracce. Ad ore di distanza dalla sua applicazione, si sente ancora una morbidezza incomparabile: stupendo!

Certo, reperirlo ha le sue difficoltà, ma chi desidera un idratante corpo con una marcia in più secondo me dovrebbe farci un pensiero. Poi lascia un profumo così delicato, lievemente talcato... mi piace tantissimo!

Con Korres non mi è sempre andata benissimo, per fortuna di recente con questo marchio non ne ho sbagliata una: inutile dire che la mia curiosità nei suoi confronti cresce in maniera esponenziale...

Lo stesso non può essere detto per il mio conto in banca, ma per fortuna siamo quasi a fine mese ;-)

Commenti

  1. Carissima Profumissima,
    ho soltanto sentito "en passant" il nome della Korres, ma visto che ti sei trovata così bene, magari la provo...

    Io attualmente sto utilizzando il Luxury Body Butter della Hawaiian Tropic (brand conosciuto durante un viaggio negli States, dove viene venduto a prezzi molto più concorrenziali che in Italia!Misteri dell'export...).
    E' contenuto in un bel barattolone fucsia (200 ml) ed ha un profumo che sa di vacanza... prima un lieve profumino di cocco ti sfiora le narici, per poi passare ad un delicato sentore bubble gum, ma senza essere eccessivamente gourmand o dolciastro.
    quest'estate l'ho utilizzato un sacco come doposole, con ottimi risultati sia in termini di idratazione che di profumo (mi chiedevano che eau de toilette fosse).
    Qualcuna di voi ha già utilizzato questi di prodotti? Ad esempio il doposole Lime Coolada? C'era un campioncino in un Cosmopolitan di questa primavera, mi pare...
    Fatemi sapere!E grazie a Profumissima per le preziose dritte su Korres (come faremmo senza di te?) Smack!

    RispondiElimina
  2. A Roma, i prodotti korres li vende la coin di via cola di rienzo

    RispondiElimina
  3. Adesso mi fai quasi pentire di non averlo comprato! Avrei potuto investire i miei ticket Accor in questo, invece che nel pessimo olio alla lavanda che ho preso...

    RispondiElimina
  4. Io fossi in te,chiederei già un aumento di stipendio..;) Non conosco questo burro corpo,ma ti posso parlare benissimo del burro corpo ibisco della Helan,lo trovo ottimo e con una profumazione meravigliosa,provalo e poi fammi sapere Profu!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia! Eh, il tuo body butter l'ho desiderato a lungo (fuxia, capirai!)...

    RispondiElimina
  6. Grazie Anonimo! Però la prossima volta firmati :-(

    RispondiElimina
  7. Credo ti sarebbe piaciuto Kally!

    RispondiElimina
  8. Ibisco... come mi suona bene!

    RispondiElimina
  9. Ciao Profumissima,
    ma alla fine, oltre ad averlo desiderato, l'hai anche provato il Luxury body butter?

    RispondiElimina
  10. Riecco parlare di fuxia, Alessia mi mandi in tilt Kally profu e Taksya.
    Comprato cosmopolitan in cui c'era in regalo il doposole, me ne sono dimenticata anche perchè non sono andata al mare, ora lo cerco e lo uso come crema idratante la prova varra per la prossima estate......

    RispondiElimina
  11. Carissima Paola,
    io il doposole Lime Coolada l'ho finito quest'autunno e, credimi, uscire dal bagno profumata di "mare/spiaggia/sole" è stato molto benefico sull'umore!
    Però il fucsia è il fucsia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante