L'Oréal Siero Rinnovatore Ciglia

Pro: l'effetto nel mio caso c'è stato. Lo uso da circa tre settimane e vedo le ciglia più lunghe.

Contro: non mi sembrano più folte però. In più, l'applicatore si sporca facilmente: questo non pregiudica la sua efficacia, ben inteso.

Prezzo: 15 euro.

********************************************

L'avevo visto su una rivista inglese e come al solito il mio istinto mal fidato mi aveva portato a dar fiato alle corde vocali con la mia consueta tiritera sui mercati esteri e le importazioni da Ebay.

Poi un giorno sono entrata da Idea Bellezza e lui era lì. Uno sguardo solo, e mi sono procurata il mio flaconcino di speranza ciliare.

Vi ho sempre parlato delle mie ciglia corte, rade e bionde: questo evento sfortuito influisce molto sulla qualità della mia vita, se non altro per il fatto che la consapevolezza di avere quattro peli sugli occhi mi espone a tutta una serie di potenziali truffe cosmetiche.

I magazine statunitensi sono pieni di pubblicità che da un lato fanno vedere attrici tipo Brooke Shields mentre applicano un siero per le ciglia e sul retro c'è tutta la spiegazione minuziosa del funzionamento scientifico del ritrovato in questione. Per avere la possibilità di spendere la cifra necessaria ad avere due pagine su una rivista patinata, mi viene da pensare che ci sia tutto un nugolo di aziende produttrici prosperanti su un mercato di donne che vorrebbero avere sulla rima palpebrale la stessa proliferazione piliare che la natura ha riservato alla loro zona bikini. Il fatto di non essere sola mi fa sentire quasi meglio.

E' dunque con estremo scetticismo che ho seguito le istruzioni di James Kaliardos sul video di presentazione (L'Oréal Siero Rinnovatore Ciglia): l'ho utilizzato mattina e sera, sotto il mascara. Prima sul bordo delle ciglia, poi sulla lunghezza e le punte: non ci mette molto ad asciugare.

Ora che sono passate circa tre settimane dal primo utilizzo posso dire di vedere le mie ciglia più 'in forma': ne perdo di meno quando mi strucco, mi sembrano più lunghe. Non noto particolari miracoli a livello di infoltimento, ma forse per quelli ci vuole comunque più tempo. Decisamente, tuttavia, quelle poche che ho sono in salute migliore.

Mi piace poco che l'applicatore, essendo vellutato, tenda a sporcarsi con gli eventuali residui di mascara che possono rimanere sull'occhio la sera: non cambia nulla, ovviamente, però un po' mi scoccia.

Quando sarà terminato, credo che lo ricomprerò: dopo tutto, per questa fascia di prezzo mi sa che non esistono prodotti analoghi in giro. O meglio, ci sarebbe l'olio di ricino, che costa meno ed è ancora di più un must: però è densissimo e so che non a tutte questo piace. Questo siero L'oréal è di sicuro più pratico, poi funziona discretamente, e mi fa sempre piacere poter far qualcosa per le mie ciglia.

Fintanto che rimangono così poche, riesco ancora a coccolarle una ad una ;-)

Commenti

  1. ciao, sono incuriosita da questa novità, ma posso dirti con certezza che non è l'unico nel campo... oltre al famosissimo (e anche un po' troppo costoso secondo me) talika, c'è anche un mascara della kiko praticamente come questo, si chiama pro gel mascara. io l'ho comprato quest'estate dopo aver visto una review sul canale di gigiatopax su youtube (dove è abbastanza conosciuto). l'effetto su di me c'è stato, allungate e infoltite, e non ne perdo più quando mi strucco. l'ho pagato mi sumbra € 7.90, ma in questo periodo dalla kiko c'è l'offerta sui mascara :)
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ieri ho giusto visto la pubblicità in TV e ho detto a mia mamma "Ehi, visto? Magari funziona" e lei "Sarà olio di ricino -_- "
    Vabbè, come non detto! :-P
    Io intanto continuo con il mio Lash Fibers di MUF :-D
    Vale

    RispondiElimina
  3. Hmmm, non sono un great fan di prodotti L'Oreal, ma questo mi rende curiosa... L'avevo visto, ma non l'ho comprato...

    RispondiElimina
  4. Comincio a credere nella telepatia!! Due minuti fa mi chiedevo se la Prof avesse già provato questa novità vista l'altroieri alla Upim (per giunta in offerta) ed ecco il post dedicato!!! Wow! Grazie per la recensione! Bacioni!

    RispondiElimina
  5. che bello, già il fatto che son più lunghe è un buon risultato :) a me l'olio di ricino non aveva fatto nulla, a parte ungere e creare problemi col mascara poi..;)

    RispondiElimina
  6. Cia Profumissima!
    Ma sai che avevo adocchiato anch'io il siero rinnovatore ciglia della L'Oréal?
    Devi sapere che oltre alle grandi catene (Sephora, Douglas, Modus, etc...) nella mia città c'è ancora una profumeria a gestione "familiare". Ovvero, parte del negozio è adibita a salone di parruchhiera (e la gestisce Raffaella), scendi 3 scalini e...oplà, trovi la Dany (Daniela) che ti apre i segreti del mondo cosmetico.
    E' stata la prima profumeria dove ho messo piede a 13-14 anni: era il periodo di Natale (sbarluccicava di trousse della Pupa!E ogni espositore mi sembrava circondato da aureole di luce divina!) e io avevo comprato il mitico Labello Rosa e un mascara Rimmel per "farmi bella" durante le feste senza dare troppo nell'occhio!
    Tutto questo per dirti quanto sono affezzionata a questa profumeria che, per fortuna, resiste all'avvento dei grandi colossi beauty.
    E' proprio qui che, entrando per comprare un regalo ad un'amica, ho notato le novità della L'Oréal (la Dany è sempre aggiornatissima!).
    Oltre al siero, però, lei aveva anche il tubetto "double", quello che contiene anche il mascara: tu lo avevi visto?
    Non ci crederai ma i suoi commenti sono stati praticamente uguali ai tuoi! Anchè lei, come te, è bionda e con la pelle chiara e, se non mette il mascara, le ciglia le scompaiono... Anche lei ha usato solo il siero e, parole sue, ha notato le cigli "più corpose", ma in termini di extra lunghezza... nada! Chissà, magari la prossima volta che mi serve un mascara provo a prendere il double (siero prima e colore dopo), anche se io della L'Oréal mi ero trovata bene con il Cils Architecte (non waterproof), quello nella confezione dorata, definiva bene le ciglia, le allungava e bastavano davvero 2 passate 2: qualcuna l'ha provato?

    RispondiElimina
  7. Mi sembra di aver visto la publicità di recente in televisione,se davvero funziona come dici lo prendo anch'io,appena l'incrocio con lo sguardo, nello scaffale....

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe conoscere gli ingredienti...chissà a cosa si deve questa crescita

    RispondiElimina
  9. L'ho visto nelle pubblicità sui giornali e vorrei provarlo visto che anch'io avendo ciglia bionde e non foltissime possa darmi qualche effetto

    RispondiElimina
  10. Non c'è niente da fare, sei tra quelle che più mi fanno ridere nella logsfera!!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione Federica, non so perché continuo a dimenticare Talika... Sarà per il prezzo??? :-/

    RispondiElimina
  12. Eh beh, Muf è Muf, hai ragione Vale! Dopo aver provato l'HD Powder che mi hai consigliato tu, ho del tutto rivalutato il marchio!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao LightPinkPearl! Vedi? L'idea di avere ciglia più belle ci rende tutte curiose ;-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Bilancina! Sono contenta di averti letta nel pensiero!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Hobbit! Io l'olio di ricino lo usavo solo la sera, non mi dava problemi. Però con questo siero L'Oréal mi è parso di vedere risultati più veloci. Chissà!

    RispondiElimina
  16. Ciao Alessia! devo ammettere che le mie profumerie preferite in città sono a conduzione familiare. C'è quella dove vado per gli acquisti più glamour ("Profumeria Pina") e quella dove vado per gli accessori e per un paio di marchi che non trovo altrove ("Profumeria Anna"). Nella prima ormai sono di casa da anni, e se non mi vedono per un po' di tempo si preoccupano :-D

    RispondiElimina
  17. Ciao Dony! Vedrai che il siero ciglia L'Oréal saprà attirare la tua atenzione...

    RispondiElimina
  18. Eh, buona domanda, Fiore di Limone!

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola, le ciglia bionde sono più diffuse di quel che credevo... chissà perchè!!! :-(

    RispondiElimina
  20. Ciao Profumissima adoro i prodotti loreal e sicuramente proverò anche questo.

    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. Mah... I prodotti per le ciglia non mi attirano più di tanto, anche se volendo ogni tanto mettere in rilievo gli occhi, le ciglia sono proprio le uniche che trucco. Terrò presente, ma solo se trovo qualche super offerta.

    RispondiElimina
  22. Buon fine settimana anche a te, Anto!!

    RispondiElimina
  23. Kally, ma con le ciglia che hai, che te ne fai di questo siero???

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante