Shiseido Hydro Powder Eyeshadow ombretto in crema

Pro: gli ombretti come questi ti fanno esclamare 'Wow!' davanti allo specchio...

Contro: ...e davanti al registratore di cassa, quando ti presentano il conto.

Prezzo: 23 euro.

Curiosità: non è improbabile che nei punti vendita possiate reperire solo un numero limitato di tinte. Sembra che Shiseido stia rivedendo il parco colori. Come giustamente suggerisce la Platy sul forum, sarebbe molto interessante se inserissero un bel grigio: immaginate che smoky eyes potrebbero venir fuori!

**************************************************************************************

Le ragazze sul forum me l'avevano detto che era un ombretto favoloso, ma credo che a certi livelli di bellezza non si possa credere, se non facendone esperienza.

Neanche testandolo sulla mano avrei mai potuto dire che sugli occhi potesse essere così semplicemente fantastico. La commessa, anzi, voleva distogliermi dall'acquistare questa tinta in particolare (il verde acqua che vedete nella foto) perché la vedeva fortina per una palliduccia come me. Invece, complice una t-shirt in tinta su un look altrimenti total black, ho arrangiato un look che mi ha consentito di fare la mia porca figura.

Il pezzo forte, ovviamente, era il mio trucco occhi, una sorta di smoky eye con una marcia in più: tanto mascara, un rigo spesso di matita nera, un po' di ombretto antracite sulla palpebra mobile e Shiseido Hydro Powder H5 Aqua Shimmer a lucidare il tutto. In realtà non avevo idea che potesse venire così bene, non avevo mai sperimentato qualcosa del genere: rischiosissimo fare questi test alle 7 del mattino, ma sono stata fortunata. Sicuramente non è un make up proprio discretissimo: in ufficio però non si è lamentato nessuno!

Come al solito con Shiseido si spendono bei soldini, ma fino a questo momento non mi è mai capitato di rimpiangerli: questo Hydro Powder Eyeshadow è versatilissimo!

Da solo è leggero è luminoso, ma anche facilmente modulabile a livello di coprenza. Usato su un ombretto in polvere, come ho fatto io, è superlucido e dà un effetto lievemente bagnato. So che ci sono ragazze che usano i colori più chiari come base: con un colore come questo non riesco ad immaginare cosa potrebbe venire, ma chissà! Magari trovo un abbinamento che mi piace.

Shiseido Hydro Powder è dunque un ombretto che non può mancare nella collezione di ogni appassionata di makeup. Il prezzo è alto, verissimo: col costo che ha per ora non me la sento di sperimentare altre tinte che pure mi interesserebbero (un nome? H6 Violet visions). Però sono contenta di aver superato la perplessità nei confronti della spesa che mi veniva richiesta: mi sarei persa un gran bell'ombretto.

E molti complimenti ;-)


Commenti

  1. Vedi come'e bello!!! E dici che vengono nuovi colori??? Perfetto, sono sicura che Shiseido non fa deludere neanche me che non compro nient'altro fuori i miei beige/rosa nudo...

    Bello anche come lo usiamo diversi. Questo ombretto ci rende contenta in ogni caso. Io metto soltanto un po' di art deco base sotto, e poi il mio hydro-powder bare rose sulle palpebre. Un pocino di liner marrone, mascara e basta! Cosi mi viene luminosa ma delicata, mi fa brillare gli occhi ma senza troppo "wa woom" :D

    Spero davvero trovare colori nuovi!

    RispondiElimina
  2. Shiseido,Shiseido,ormai ti sogno la notte e questo non và bene...Devi essere mio,fortuna che ormai siamo a fine mese!! ;D

    RispondiElimina
  3. Per smokey eyes da paura, con ombretto cremoso io uso SOLO il nero di MAC..provalo, non te ne pentirai!!!

    RispondiElimina
  4. sono stata sul punto di prenderlo ma ho desistito!!!
    Con questa tua recensione Profu tornerò in profumeria!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero! Non credo che oserò mai un colore simile su di me, però immagino che a te abbia davvero dato un aspetto "fatato"!

    RispondiElimina
  6. HypnoticLullaby26 ottobre, 2009

    Ho chiesto alla commessa che mi serviva proprio l'H6, lei tutta contenta e disponibile, si avvicina al counter per prenderlo e...
    finito!!!

    NUOOOOOO!!! Ma mi rifarò.

    RispondiElimina
  7. L'ho sempre sostenuto che questo è un signor ombretto!!!

    RispondiElimina
  8. La mia estetista Super Simo ha lavorato per un periodo in Shiseido e ha praticamente avuto i "problemi" di Dony!
    Ora non può più farne a meno, dalle creme al make up!
    Inoltre mi diceva che si tratta di un'azienda molto seria, attenta all'ambiente ed alla composizione dei prodotti commercializzati.
    A proposito, Profu, com'è l'INCI dell'Hydro Power? Sai, io porto le lentine...

    RispondiElimina
  9. differenza8026 ottobre, 2009

    Ce l'ho anch'io la tinta verde acqua...ma non avevo mai provato l'accostamento che hai fatto tu con il nero...proverò sicuramente!!! :) ciaooo Mony

    RispondiElimina
  10. "La Platy" :-D qui, continua a incrociare le dita per nuovi colori! Pure magari un bel bordeaux o un blu notte! (sbav)
    Il tuo "pro e contro" mi ha fatto morire dal ridere! Ah, il mio H6 suggerisce di comprare un fratellino per il verde acqua ;-)
    Vale
    PS: il mio amico, nell'ordine Illamasqua, ha sbagliato qualcosa. Così mi ritrovo un ombretto in crema analogo in un colore tra il verde oliva e il giallo cangiante. Urge un confronto ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao!!
    anch'io mi sono innamorata di questi omnbrettini! Il mio primo in assoluto è stato il lemon sugar, poi il violet visione e il tiger eye... gli ultimi due figliocci sono lo spring plum e un verdino di cui non ricordo il nome.......

    RispondiElimina
  12. Be dopo i vostri commenti gli darò un'occhiata, sempre quando andrò in città...............

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante