Shiseido Perfect Rouge, rossetto perfetto!


Pro: colore pienissimo e lucido, dalla durata inaspettata.

Contro: uh se costa!

Prezzo: 22 euro. Sic!

***********************************

Era talmente tanto tempo che non acquistavo un prodotto Shiseido che riesco addirittura a ricordarmi quando è stato, e cosa avevo preso.

Non è per snobismo o per scarsa attrazione nei confronti di questo marchio che sono rimasta lontana da lui così a lungo: tutt'altro, io amo Shiseido e credo che acquistare uno dei suoi cosmetici (sì, proprio uno a caso) sia sempre un ottimo investimento.

Purtroppo però è proprio di questo che si tratta, di un investimento. C'è poco da fare, questa pillola non può essere indorata: il makeup Shiseido costa.

22 euro per un rossetto, per me che ho contato ben 107 esemplari scuri nella mia collezione (e non ho osato fare la conta dei chiari!) sono uno spreco bello e buono, lo ammetto. Ma io non colleziono makeup tanto per dire che ho un hobby: sono pazza, appassionata, ossessionata. E allora, Shiseido sia!

Il famosissimo 'rouge Taylor' (così lo chiamiamo io e Dony) è la chimera suprema dei rossetti rosso/rosa: un colore da sempre ricercato ma pressocché introvabile. Ogni volta ci vado discretamente vicino, e questa volta forse più delle altre. La tonalità RD 305 è un fragola bellissimo che una volta indossato scatena un 'Wow!!' di sincera ammirazione. Pieno, corposo, brillante, dalla consistenza spessa e cremosa: lo applico solo al centro delle labbra col suo stick (adoro usare un rossetto per la prima volta!) e poi lo sfumo con le dita, per quell'effetto 'stained' che mi piace tantissimo in quanto non è impegnativo ma fa molto scena.

Mi ha stupita la durata di questo prodotto: forse grazie al fatto che è molto pigmentato, non va via facilmente. L'ho riapplicato dopo pranzo, ma è rimasto al suo posto per ore.

Insomma, la spesa nel caso di questo Perfect Rouge (e credetemi, ha un nome meritatissimo) è accompagnata da una resa favolosa.

Raramente mi è capitato di rimanere così folgorata da un colore di rossetto anche solo guardando il suo tester: avrete notato che spesso il colore che si vede all'esterno dello stick non corrisponde esattamente a quello vero e proprio (sopratutto mi capita con quello Calvin Klein!). In questo caso, invece, è stata subito passione rovente.

Quando e se mi terminerà (con tutti i rossetti che ho, non è mica detto) non credo che bisserò l'acquisto, presa come sono da nuovi lidi cosmetici: ma con Shiseido, vi anticipo, non è finita qui ;-)


Commenti

  1. Adoro shiseido! *__* Non solo i makeup, ma anche i prodotti x la cura del viso... Come dici giustamente costano un botto ma a parer mio vale sempre la pena! Io non sono mai rimasta delusa! ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Uhu! Spiega un po' questa stesura mista stick+dita...

    RispondiElimina
  3. Perfect Rouge è il rossetto perfetto!Io gli sono fedele, ha colori bellissimi, una tenuta stupenda e in più è molto morbido e idratante sulle labbra!Ho due tonalità di rosa abbastanza acceso che sono davvero molto belle, la PK417 e la PK419. Niente da fare, un rossetto fuoriclasse!
    Per quello che riguarda il prezzo, non mi faccio problemi, perchè compro pochi prodotti ma buoni...

    RispondiElimina
  4. Forse dobbiamo scrivere a Taylor per farci rivelare il nome del suo rouge,Profu!!! Chissà magari ci risponde,tra una ripresa e l'altra....Neanche io ricordo quasi più l'ultima volta che ho comprato un prodotto della Shiseido,forse era un fard a tre colori a degradare e un fondotinta di quelli compatti della linea pureness,(aveva la scatolina verde acqua)neanche so se esiste ancora!!! Comunque la bramo,l'adoro,la sospiro,la desidero,ma aimè da lontano...Costa un BOTTO ma è STUPENDA!!! Se divento milonaria, userò solo SHISEIDO,anzi no acquisto la DITTA!!!!

    RispondiElimina
  5. la cosa pazzesca è che shiseido in Giappone, paese d'origine del brand, vende a prezzi irrisori. È anche vero che molte delle cose che si trovano in Italia fanno parte di linee create apposta per l'occidente (e purtroppo sono le linee più, per così dire, "classiche", perché per i mercati asiatici la marca produce cose veramente pazzesche, anche nel packaging!) ma vi assicuro che trovarsi in un corner Shiseido in una profumeria giapponese, circondata da prodotti che costano sui dieci euro è un'esperienza mistica!

    RispondiElimina
  6. ma la Taylor di cui parlate è quella di Beautiful?? :D


    Restando in tema Shiseido consiglio le creme e il detergente della linea "the Skincare"...semplicemente favolose! soprattutto per chi ha una pelle mista ma non vuole rinunciare a un'idratazione come si deve!

    RispondiElimina
  7. Cavolo, mi dici che 22€ per un rossetto sono tanti? Io non me ne intendo, avendone comprato solo uno 2 settimane fa, e gli ho dato 21€ perché avevo uno sconto da Sephora (sennò veniva 27!!!). Adesso capisco che ho fatto proprio una follia!
    Domanda: ci fai un post su come e dove metti 107 rossetti scuri, i chiari e tutto il resto? Con foto, grazie, sono curiosa :-D
    Vale

    RispondiElimina
  8. Appoggio la mozione di Vale per una accurata descrizione di come e dove sistemi i tuoi cento e più rossetti (senza considerare il resto del make up!! ^__^)

    RispondiElimina
  9. Si Ster,proprio lei Taylor di Beautiful e il suo colore di rossetto introvabile.....

    RispondiElimina
  10. e te pareva che non mi facevate venire una nuova ossessione estetica ....

    lella

    RispondiElimina
  11. Questo rossetto è una vera bomba , stupendo.
    Effettivamente il prezzo è altino , faccio un giro per i negozi e spero di trovare qualche offerta.
    Baci

    RispondiElimina
  12. Per caso hai provato il Fond de teint Mineral Matte, Bourjois? C=

    RispondiElimina
  13. differenza8006 ottobre, 2009

    uuuuhhhh....che bello che è quest rossetto!!!...ah tentatrice!! :)Mony

    RispondiElimina
  14. Ciao Rebecca! Sai che non pare neanche a me di essere mai rimasta delusa da Shiseido? Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Cara Kally, metodo Rajan: applichi il colore con lo stick al centro delle labbra e poi lo stendi con le dita :-)

    RispondiElimina
  16. Cara Irene, io invece ne compro molti ma tanti!

    RispondiElimina
  17. Mi fai diventare Amministratore Delegato, Dony? ;-D

    RispondiElimina
  18. Verissimo Barbie! Il Giappone è proprio un altro mondo... Che voglia di visitarlo!!!

    RispondiElimina
  19. Prendo appunti Ster! Qualcosina di quella linea l'ho provata, e non posso che darti ragione.

    RispondiElimina
  20. Beh Vale, sono sempre quasi 44000 lire! E pensare che per la palette occhi nera di Chanel ne ho spesi 47... omioddio!

    RispondiElimina
  21. Mi sa che devo cominciare a pubblicare qualche foto delle mie scatole Ikea stracolme...

    RispondiElimina
  22. Ciao Anto, se trovi offerte Shiseido mi avverti? Sono più uniche che rare!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante