L'oggetto del desiderio: Linea Hammam I Coloniali Atkinson, burro massaggio corpo - in candela

Ma com'è che da un po' le profumerie sembrano essersi trasformate nelle filiali di un bagno turco?

L'olio di Argan imperversa ovunque e i pubblicitari di mezzo mondo attingono a piene mani dall'immaginario orientale per le loro campagne di advertising cosmetico.

Sia come sia, i furbastri sanno quello che a noi piace: non c'è bisogno che vi dica i salti di gioia che ho fatto quando ho visto la pubblicità della nuova linea I Coloniali Atkinson ispirata ai rituali dell'hammam.

Due domeniche fa la pubblicizzava anche Licia Colò nel suo programma domenicale, e non so voi, ma io ho una tendenza a credere a qualunque cosa venga detta da lei: come faccio a non accettare i consigli della donna che mi parlava dal cavo coassiale quando avevo sei anni e la guardavo su "Bim Bum Bam"?

Anche se non fosse stata la Colò a consigliarla, però, difficilmente questa linea mi sarebbe rimasta indifferente. Sentite i nomi complicati dei prodotti che comprende: "Crema di sapone Hammam", "Olio setificante Ambra e Arancia", "Scrub delicato allo zenzero", e infine lui, il mio oggetto del desiderio, il "Burro massaggio corpo - in candela".

Questo genere di prodotto non è una grandissima novità: era già possibile trovare sul mercato, sebbene con qualche difficoltà, delle candeline che, una volta sciolte, possono fungere da olio cosmetico. Tuttavia sono state sempre contornate, a mio parere, da un'allure morbosetta che le ha confinate in specialità per 'amatori', è proprio il caso di dire così.

La linea Hammam dei Coloniali potrebbe finalmente sdoganare la categoria, anche se il prezzo è decisamente alto (32 euro). Se le foto non mentono, dovrebbe trattarsi però di un formato abbastanza grande. La candela va accesa e poi spenta quando si è sciolto il giusto quantitativo di olio. Fattolo intiepidire, prima che si condensi di nuovo, può essere usato per idratare il corpo.

Potete sinceramente dirmi che un pensierino non ce lo fareste anche voi? La battuta è scontata, ma inevitabile: con una candela così, sarà proprio il caso di dire... "Cose turche"!

Commenti

  1. bouche mordue27 novembre, 2009

    I "Coloniali" non mi fanno impazzire in genere e questo prodotto non l'ho provato, anche perchè l'olio di argan è comedogeno (almeno su di me)ed è meglio evitare...

    RispondiElimina
  2. Magari da farsi massaggiare dal boy friend in un giornata fredda vicino ad un caminetto su un tappeto di pelliccia (facciamo sintetica per i poveri animali) e qualche essenza profumata nell'aria, luce soffusa e un bicchiere di champagne e............

    RispondiElimina
  3. Non so perche', ma non sento tanta fiducia per la linea Colonial Atkinson...

    Per qualche ragione mi sembra strana. Ho la sensazione che vendono forse roba molto normale o forse anche un po' "brutta", ma le fanno sembrare come prodotti di qualita'... (???)

    RispondiElimina
  4. Io quest'oggetto del desiderio qui,non l'avevo visto ancora...Lo trovo decisamente insolito...Ma non scotta,così caldo addosso? Mah,"cose turche!"

    RispondiElimina
  5. Va fatto intiepidire, prima di stenderlo, Dony :-)

    RispondiElimina
  6. Fino a questo momento, LightPinkPearl, mi sono sempre trovata benissimo coi Coloniali, però non credo facciano cose naturali affatto :-)

    RispondiElimina
  7. Hai colto appieno l'idea, Paola :-D

    RispondiElimina
  8. Cara Bouche Mordue, in effetti sul viso non lo userei mai, ma da quel che so l'unico olio cosmetico che può essere un po' occlusivo è quello alla mandorla. Magari mi sbaglio, eh!

    RispondiElimina
  9. bouche mordue28 novembre, 2009

    Profumissima, tempo fa ho comprato dell'olio di argan e ne ho provato una piccolissima dose sul contorno occhi. Lì non mi sono trovata molto bene. Sul resto del corpo, non ci sono problemi, ma neanche con l'olio d mandorla, per fortuna!

    RispondiElimina
  10. ahaha, proprio cose turche . comunque nulla da dire. una volta che qualcuno apre la strada, i nquesto caso l'argan, prima o poi ci si accodano tutti!


    lella

    ps. paola, sempre detto che hai idee vincenti :-)

    RispondiElimina
  11. uhmmmmmm...i Coloniali non saranno niente di speciale come ingredienti, lo ammetto, ma tra il packaging, i nomi pseudo-wertmullereschi e i profumi buonissimi che hanno per me sono un po'delle icone. E poi la candela-olio da massaggio mi ispira proprio. Peccato per il prezzo :(((

    RispondiElimina
  12. Mi sa ce proverò tutta la linea adorata consigliera................

    RispondiElimina
  13. La mia casa è piena di candele, ma non ne avevo mai viste di "cosmetiche". E' proprio vero che non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina
  14. Guarda, io non la userei MAI. Ma e ti interessa, la linea natalizia di Yamamay presenta un set di tre cose: un olio da corpo sbarluccicoso, un... ehm... olio lubrificante come quello di cui parlava Alessia nel forum (aiuto!) e una candela di questo tipo. Magari te la cavi con meno di 32€! A me continua a fare quell'effetto da film sai di che tipo, ma son dettagli :-D
    Vale

    RispondiElimina
  15. Cose turche, Profu!:)

    Sinceramente non avevo mai visto in profumeria una candela che diventa burro corpo, quindi ben vengano I coloniali!

    Io ne ho una del tipo alla vaniglia, non brucia una volta versata sulla pelle, sprigiona un ottimo profumo ed aiuta il massaggio... sulla confezione c'è scritto che è anche commestibile (ma non ho mai verificato!).

    Inutile dirti che non l'ho comprata in profumeria... :)

    RispondiElimina
  16. Alessia allora la tua va proprio bene per l'idea che avevo menzionato prima eh eh eh

    RispondiElimina
  17. Colpita ed affondata, Paola!:)

    RispondiElimina
  18. Cara profumissma se riesco a trovarlo me lo regalo per Natale eheheh ;-) baci

    RispondiElimina
  19. Penso che con questa linea hammam i coloniali abbiano raggiunto il massimo di quello che potevano offrire , profumo gradevolissimo, packaging elegante, nomi esotici, fraganze vere...purtroppo il prezzo non è proprio popolare ma per una volta si puo' fare..

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante