Max Factor Silk Gloss lucidalabbra

Pro: morbidissimo e superlucido, il colore è più coprente di quello che ho potuto constatare con altri prodotti dello stesso genere.

Contro: un po' colloso, e le nuance perlate sono molto nacré. Quest'ultimo, però, non è un vero difetto: con questo gloss si possono creare bellissimi punti luce sulle labbra!

Prezzo: intorno agli 8 euro

**************************************************************************************

Questo post è dedicato alla nostra MrsLollyJoh, che mi chiedeva dell'esperienza che ho avuto coi gloss Max Factor.

In una parola? Ottima!

Ma del resto mi è capitato forse una volta sola di rimanere delusa dal buon MF, che Dio lo abbia in gloria.

Sapete quanto io sia golosa di prodotti superlusso, e quanto mi piaccia avere fra le mani packaging griffati (sono la mia debolezza, lo ammetto!). Questo brand non è famoso per le sue confezioni fashion, indubbiamente, anche se all'estero il restyling c'è stato eccome (bellissima la serie firmata 'Max'). Tuttavia, scelgo spesso Max Factor perché è innegabile, i suoi prodotti hanno una marcia in più. Ogni volta che vi parlo di lui, non posso fare a meno di nominarvi il favoloso mascara False Lash Effect, che ormai uso ogni giorno e che mi precipiterò a ricomprare non appena darà segno di esaurirsi: non posso rischiare di stare un giorno senza di lui!!! Però mi rendo conto che fra fondotinta, blush, mascara & co. ho sempre dimenticato di parlarvi della mia esperienza col trucco labbra di Max Factor: grazie al suggerimento di MrsLollyJoh, rimedio subito!

Ho acquistato il mio primo Silk Gloss di Max Factor approfittando di una campagna sconti del 20% nell'Upim presso la stazione termini a Roma: la nuance 310 Luscious Lavender era nel mio mirino da parecchio tempo, e non potevo più lasciarmela scappare. Purtroppo, il colore piuttosto nacré sulle mie labbra stava abbastanza male, e con sommo dolore l'ho usato pochissime volte.

Poi venne Lui. Rajan Tolomei.

Quando ho avuto la fortuna di partecipare alla sua 'lezione di makeup', il mitico Rajan ha usato questo gloss, in una variante color pesca, per lucidare un rossetto cremoso e creare più volume. Applicato leggermente fuori dai bordi del cosiddetto 'Arco di Cupido' (la fossetta delle labbra), il Silk Gloss ha dato subito alla bellissima Raya una bocca ancora più sensuale e piena, se possibile. Inutile dire che, appena tornata a casa, ho replicato l'esperienza. E il trucco ha funzionato anche con me!

Usato da solo questo gloss regala labbra lucide e brillanti a lungo (è un po' colloso, ve lo anticipo), tra l'altro le nuance più scure sono anche belle coprenti. Piacerà anche a chi non ama i gloss che profumano di frutta e affini!

Come spesso mi capita di fare con Max Factor, vi consiglio di provarlo: e se nasce un idillio fra voi e il buon Max, non me la prendo: almeno in campo cosmetico, sono per il libero amore ;-D

Commenti

  1. L'avevo detto appena ieri che e' ottimo questo gloss! :D
    Pero' secondo me fra un po' quando viene il nuovo, questo sparisce...
    Vediamo... :)

    RispondiElimina
  2. E questo si aggiunge di diritto alla lista delle cose che mi voglio regalare per Natale! Però che noia: lo vende anche Limoni (che accetta i buoni Accor), ma io non ho più buoni da spendere...
    Profumissima, che colore mi consigli sapendo che mi piacciono bordeaux intensi e non perlati?

    RispondiElimina
  3. Essendo un'ammiratrice di MaxFactor da tempo,c'è l'ho anch'io e del tuo stesso colore il 310! Anche a me ha un pò deluso il colore sulle labbra,ma steso sopra il mio abituale rossetto(sempre MaxFactor..)non è male! Adesso proverò ad applicarlo come hai detto tu...

    RispondiElimina
  4. questa color pesca non mi sembra male.... se poi mi dici che l'ha usato rajan... ;-)

    RispondiElimina
  5. Profu, grazie mille! Sei stata gentilissima!
    E io ti dedico l'acquisto di questo gloss :D Che effettuerò domani stesso!

    RispondiElimina
  6. E noi proveremo anche il nuovo, LightPinkPearl! :-D

    RispondiElimina
  7. Dragherò gli espositori Max Factor per te, Kally!

    RispondiElimina
  8. ...e ce lo verrai a raccontare, Dony? Daaaaiiiii!!!

    RispondiElimina
  9. Figurati, MrsLollyJoh, spero ti troverai bene :-)

    RispondiElimina
  10. Certo che lo proviamo!!! Non vedo l'ora :D

    RispondiElimina
  11. L'ho applicato anch'io come hai descritto tu,"nell'arco di cupido",(che nome ROMANTICO,non sapevo si chiamasse così....) e l'esperimento devo dire è ben riuscito,mi ammiravo e ri-ammiravo di continuo oggi fra gli specchi del negozio,dove lavoro...Grazie per la "dritta" Profu!

    RispondiElimina
  12. Profu, sei in pieno trip da gloss? :D

    un bacione,
    ti leggo sempre :)

    Tomatina

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante