Revlon Custom Creations Foundations, il fondotinta su misura

Pro: una texture fluida confortevolissima, coprente ma luminosa. Grana della pelle affinata, effetto viso riposato tutto il giorno.

Contro: non pervenuti. Mi si è pure lucidato solo dopo diverse ore!!!

Prezzo: intorno ai 18 euro.

Curiosità: avevamo parlato di questo fondotinta più di un anno fa (Novità in profumeria: Revlon Custom Creations Foundation fondotinta su misura): questa volta ho resistito a lungo, ma ho fatto male! E' un stupendo!!!

**************************************************************************************

Una volta tanto che ho resistito ad un richiamo cosmetico, ho fatto male: ora che l'ho provato, il Custom Creations di Revlon è salito direttamente in cima alla mia lista di fondotinta preferiti!

Peccato averlo provato solo un anno dopo la sua reale uscita sul mercato: scommetto poi che non sarà un prodotto continuativo della Revlon, con tutte le uscite che questo marchio lancia sul mercato, difficilmente non verrà spinto mano mano fuori dalle novità.

L'ho acquistato in uno slancio di curiosità. Avevo il timore che potesse essere troppo spesso e coprente per i miei gusti, ma siccome negli ultimi tempi ho davvero bisogno di dare alla mia pelle un aiutino in più, mi è parso fosse arrivato il momento giusto per fare la prova. Ed è andata benissimo!

Era dai tempi della pre-pubescenza che non ricordavo di avere un incarnato tanto serico e privo di imperfezioni!

Punti neri, come se non li avessi mai avuti! Discromie, ma dove? Sembrava non avessi neanche un poro! E la cosa più bella è che non mi si è lucidato per tutta la mattinata, solo nel pomeriggio ho passato una velina opacizzante, giusto per opacizzare quel lievissimo lucore che stava venendo fuori.

Sicuramente la vera particolarità di Custom Creations è la possibilità di miscelare le due tonalità fino ad ottenere 5 sfumature diverse, ma è un peccato che sia noto solo per questo: mi ci sono trovata talmente bene, da tutti i punti di vista, che quasi dimentico la possibilità di modificare la selezione.

Ogni volta che su blog e forum abbiamo parlato di questo fondotinta la domanda ricorrente era: ma se io uso sempre il colore più chiaro, poi quello scuro mi rimane sul groppone? Temo purtroppo che la risposta sia affermativa. Anche a giudicare da quello che racconta Fabiana su Facebook la tinta meno usata resta lì triste e sola. Però, suggerisce la nostra amica, non è da buttare! In estate, quando la pelle è naturalmente più colorata, si riesce a terminare anche quella! Siamo donne dalle mille risorse... ;-)

Commenti

  1. O, magari, la tinta più scura può essere usata solo su alcune zone del viso per "scolpire" zigomi o altro: io uso normalmente due diverse tinte del mio abituale fondotinta per fare questa operazione.

    RispondiElimina
  2. Spero di finire i 3 fondi che attualmente uso, per passare a questo, mi interessava parecchio questa review!
    Baci Profu

    RispondiElimina
  3. Diamine, e io che non gli davo credito! L'idea di poter scolpire il viso con due tonalità di colore mi piace, lo facevo qualche hanno fa e l'effetto è decisamente migliore e più naturale di qualsiasi polvere in commercio adatta allo scopo.

    RispondiElimina
  4. Oppure amalgamarlo col fondotinta più chiaro che si possiede,quello che se lo stendi da solo ti fa somigliare a MORTISIA...

    RispondiElimina
  5. Io devo dirti che ti adoro..premetto che sono la persona più incapace del mondo perquantoriguarda il trucco (anche se ho una fissa mostruosa per Benefit)ma il tuo blog è meraviglioso,sei bravissima e ti dirò rido un sacco quando lo leggo..da non leggersi come un offesa ma come un complimento alla simpatia!!
    ciaociao :)

    RispondiElimina
  6. Mhmhm.. non è che è troppo coprente?? anche io ero decisamente tentata... però non uso quasi mai il fondotinta (sbaglio, lo so).. e sinceramente anche io ero perplessa dal discorso di trovarmi con p'avanzo del colore meno usato.....

    RispondiElimina
  7. Sta bene! ed io che non ci avrei scommesso un soldo su questo fondotinta! Quando tu dai l'ok tutte le mie perplessità svaniscono come neve al sole...

    RispondiElimina
  8. Io come ho già detto mi attira molto , è solo che non l'ho ancora trovato. Quello più scuro lo possiamo usare per assotiliare delle zone del viso o per le borse, ho letto non bisogna mettere colore più chiaro ma leggermente più scuro per assotigliare

    RispondiElimina
  9. Baci a te, Isamaur :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  10. Anche io pensavo potesse essere deludente, e invece, Baba Yaga...

    RispondiElimina
  11. Ottima idea pure la tua, Dony!!! Ma siete una fucina di idee, ragazze!!!!

    RispondiElimina
  12. Coprente ma naturale, almeno su di me, Francesca :-)

    RispondiElimina
  13. Bene bene...ora la mia wishlist si allunga inesorabilmente...avrei preferito un parere negativo ahahahahah!! questo sembra il fondotinta delle grandi occasioni!
    Stefania

    RispondiElimina
  14. profu... a leggere le tue recensioni mi viene voglia di iniziare a collezionare fondotinta (come se i miei innumerevoli ombretti non bastassero!!!)...

    ora ho un'immensa curiosità di provare questo!

    RispondiElimina
  15. Mmm... questo fondotinta mi attira parecchio! Quanti ml è?

    Barbara

    RispondiElimina
  16. Ho appena provato questo fondo e posso confermare che è eccezionale, anche se temo che Revlon lo voglia ritirare a breve/lo abbia già fatto.....

    http://girlymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante