Rimmel New Stay Matte foundation fondotinta opacizzante per pelli miste e grasse

Pro: mi dispiace ma non ne ho trovati. Per me questo fondotinta non va affatto bene, e ammetto di aver cercato di sbolognarlo a qualcuno che potesse apprezzarlo più di me. Magari è un prodotto che può far felici altre donne. Che non sono io, ovvio.

Contro: trovo difficoltà a stenderlo, non mi opacizza un bel niente e tra l'altro il colore più chiaro che ho reperito non è il 100 Ivory che vedete affianco, ma un 200 Soft Beige che si è rivelato troppo scuro per me. Temo che in Italia sia davvero la tonalità da cui hanno fatto partire l'intero range.

Prezzo: 10 euro.

Curiosità: nella stessa linea c'è anche la ciprie, carina. Magari con quella mi andrebbe meglio!

**************************************************************************************

A volte mi prenderei a randellate per le stupidaggini che faccio. Avevo proprio bisogno dell'ennesimo fondotinta? E quando mai mi sono trovata bene con Rimmel, da questo punto di vista? Perché mi ostino a farmi sedurre dal primo espositore che mi strizza l'occhio con le sue novità cosmetiche?

A queste, e ad altre domande basilari della vita, come 'Chi siamo', 'Da dove veniamo?' e 'Riuscirà mai Charlie Brown a calciare il pallone da football dalle mani di Lucy?', troverò forse risposta un giorno, quando avrò più anni sulla mia carta d'identità e un'oncia di saggezza nel cuore. Fino ad allora, state pur tranquille che questo blog abbonderà di recensioni su acquisti sbagliati.

Non cercherò giustificazioni: l'ho preso perchè era in offerta con lo sconto del 20% all'Upim e aveva un aspetto fresco intrigante. Cotone, camomilla, cetriolo sono gli ingredienti sbandierati sul tubetto per sottolineare il suo appeal naturalistico. Sfortunatamente, però, ha una texture difficilissima da stendere: pensate che ho dovuto letteralmente impastarlo con una spugnetta bagnata per evitare che mi si stendesse a macchie, ovviamente non ha opacizzato per nulla e tempo, due, tre ore ero un mascherone: altro che '12 ore di freschezza'!!!

Sono rimasta anche delusa dai colori disponibili: in nessuno dei punti vendita dove l'ho trovato sono riuscita a vedere la tonalità 100. Il range di colori disponibili partiva direttamente dal 200, che è quello che ho preso io e che per le pelli chiare è già troppo biscottato. Questo per me è stato l'insulto finale: che in Italia arrivi solo parte di quello che viene prodotto nel mondo cosmetico lo posso anche capire, ma quel poco che giunge alfine viene proposto pure in maniera incompleta questo no, non riesco proprio ad accettarlo. Ribelliamoci!!!

Avrei fatto decisamente meglio ad acquistare la cipria, almeno lì andavo più sul sicuro: mi rimane invece un amaro in bocca incredibile. Rimmel, perché mi fai questo? Sono una donna ferita :-(

Commenti

  1. Ma... se il disegnatore è morto, come può Charlie Brown riuscire a calciare il pallone?
    V

    RispondiElimina
  2. ...e una donna ferita può diventare una Furia!!!
    Consolati col primo fondotinta che passa, cara Profumissima: così impara Rimmel a trattarti in questo modo indegno!

    RispondiElimina
  3. Cercavo una review di questo fondotinta, la cercavo da un pò, e mi dispiace che sia accaduto a te di provarlo, di avere questa delusione, a me ispirava parecchio -.-
    Perchè la ricerca del fondotinta perfetto, è sempre così complicata?!?!?!
    Va beh
    Impereremo da questi errori??
    Speriamo!
    Baci!!

    RispondiElimina
  4. "A volte mi prenderei a randellate..." anch'io a volte! Per esempio ieri,ho svaligliato parte degli espositori di Kiko...Ma nè avevo proprio bisogno di tutto quel ben di Dio? Sinceramente no,ma l'ho fatto.Ancora non posso parlare di DELUSIONI,ma anch'io mi lascio sedurre dal primo espositore che mi strizza l'occhio,se questo ti può consolare....Rimmel non l'ho mai tanto amata,a parte rossetti e ciprie....Adesso ciao,devo andare dallo psichiatra!!!

    RispondiElimina
  5. anche io ho comprato il rimmel stay matte, e anche per me la tonalità 200 era troppo scura... così l'ho mischiato con un fondotinta della deborah (il colour &copy) ,troppo chiaro per me, e MAGIA! non so cosa sia successo , si stende che è una meraviglia dura un sacco e non diventa lucido ...
    ah cmq ho anche la cipria della rimmel e nn è così male =)

    RispondiElimina
  6. Biancaneve a rapporto: concordo il 200 è davvero troppo scuro, devo mischiarlo con un fdt inglese (Sleek) troppo chiaro per arrivare ad una tinta dicente, sgrunt!

    RispondiElimina
  7. A parte la domanda esistenziale su Charlie Brown (la mia è se Linus vedrà mai il Grande Cocomero), con l'età forse si ottengono buone risposte.
    Ma non sperare che la cerca del prodotto perfetto finisca!

    RispondiElimina
  8. a parte i mascara, c'è pochissimo che mi piace di questa marca. Fa decisamente colori troppo scuri per il viso...eppure è una marca inglese, no??lì , sono tutti bianchissimi! Bah, mistero della cosmesi.

    RispondiElimina
  9. Profu mi hai salvata!!!!! Stavo x comprare questo fondotinta ieri al supermercato, poi mi sono detta "Cercherò una recensione e darò un'occhiata a Profumissima" ed ecco che come per magia c'è la tua rewiew sconsolata!!!
    Profu hai fatto la tua buona azione quitidiana con me!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho saputo della possibilità di diventare consulente per yves rocher e cercando altre opinioni sulla marca sono capitata sul tuo blog, me lo sto spulciando tutto piano piano :p
    Mi chiedevo, com'è che con la tua passione per la profumeria e la tua capacità di recensirla, da quello che capisco non solo non vuoi fare la rappresentate ma sei anche un pochino allergica a loro?!?!
    Io sto per cominciare, ma mi chiedo come andrà. Sono partita con tanto entusiasmo ma mi sento come se avessi una nuvoletta nera che mi segue :S. Tu per le consulenti che hai conosciuto, anche dell'avon, che opinione ti sei fatta di questo lavoretto?

    RispondiElimina
  11. Volevo comprarlo perchè era in offerta da Acqua&Sapone a 6,50 euro poi ho desistito, la cipria stesso prezzo, anch'io delusa dalla mia palette di 4 ombretti comprata da poco più di due mesi, non colora per niente neanche da bagnati sono diventati duri e stamattina per usarli ho dovuto grattarli e stendere così la polvere.
    Messaggio che scrivo qui e poi scriverò sul forum mi è arrivato sconto di 15 euro da KIKO su una spesa di 50 euro a chi è iscritto alla news letter. Dony adesso mangiati le mani o torna a fare acquisti da KIKO

    RispondiElimina
  12. Io non mi trovavo cosi male, come hai letto nel mio recensione. Pero' e' vero che il 200 e' un pocino troppo scuro, ed il 100 non c'e' qua da noi :s

    RispondiElimina
  13. Eheheh (ridacchio..) Paola,non fare la "diavoletta tentatrice".... Ti segnalo se vuoi spendere il tuo buono sconto di 15euro,senza arrivare al centro commerciale Forum,che in via Ruggero Settimo c'è un'altro punto vendita dal 12 novembre,solo io non l'avevo visto....

    RispondiElimina
  14. Grazie Dony, Palermo si sta dando da fare.........per recuperare su Catania

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante