Benefit Dandelion Face Powder cipria e blush per il viso

Pro: delicato, luminoso, una polvere cremosa assolutamente irresistibile!

Contro: è Benefit. Costa, e si trova con difficoltà. Se la vostra profumeria Sephora non lo tratta, provate con Ebay UK oppure con Hqhair.com o Asos.com.

Prezzo: 30 euro circa. Meno, su Ebay.


**************************************************************************************

Il dente di leone è la mia pianta preferita. Ogni volta che vedo uno dei suoi caratteristici ciuffetti bianchi mi sento felice, mi viene voglia di esprimere desideri e soffiarci sopra.

Tra l'altro, ha anche un bellissimo nome in inglese, 'Dandelion'. Il mitico Keith Richards dei Rolling Stones ha chiamato così suo figlio e una fra le mille canzoni che ha scritto con Mick Jagger. Dandelion, per me, è anche il nome di uno dei blush che amo di più, per cui è inutile, il dente di leone non può che essere una pianta speciale per me.

Classico esempio di prodotto che ho stentato ad acquistare fino a che non sono riuscita a reperire un affarone su Ebay, Dandelion di Benefit ha un colore chiaro chiaro che sulla mia pelle bianca dà un tocco di salute molto naturale: nulla vieta alle pelli un po' più scure, però, di utilizzarlo come cipria. Si tratta di una polvere quasi cremosa, per la qualità che ha di fondersi con l'incarnato senza creare spiacevoli stacchi, e ha una durata eccellente anche su un'epidermide come la mia, che tende a lucidarsi.

Il pennellino incluso è molto frou frou, a volte mi spiace quasi utilizzarlo: non lo trovo rigido, come mi è capitato di leggere, però può essere una casualità. In ogni caso, ho potuto constatare con altri pennelli che le setole si ammorbidiscono se li si utilizza prima un po' su una mano.

Le ciprie/blush di Benefit sono una più bella dell'altra: qualche tempo fa vi ho parlato della bellissima Dallas, ma anche la Georgia e la Coralista sono fantastiche. Non mi resta che provare tutte le altre: la Hoola, col suo colore caldo, la promettente (e bifasica!) 10, la maliziosa Thrrrob e l'ultima arrivata, la coloratissima Sugarbomb. Da poco è uscito anche il box Powderazzi che contiene mini-cialde di Dallas, Hoola e Coralista. Dovrebbe essere ancora possibile trovare in giro il box precedente, chiamato 'Powder Pop Trio' (foto a lato), che invece conteneva Dandelion, Hoola e Dallas.

Insomma, c'è di che lasciarsi tentare da Benefit. Al prossimo dente di leone in cui mi imbatterò, ho già qualche desiderio pronto da esprimere...

Commenti

  1. Benefit è un marchio che mi attira parecchio ma che non ho mai avuto modo di provare...Appena posso mi farò qualche chilometruccio e andrò da Sephora x "coccolarmi" un pò
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  2. io ho la 10, acquistata a Londra da un'amica, ma non la valorizzo come vorrei.. forse è troppo brillantinosa..forse non so modulare la parte scura..aiuto!!

    RispondiElimina
  3. Da Sephora ci si supercoccola, hai ragione Alessandra!

    RispondiElimina
  4. Cara Federica, la comprerò per aiutarti!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Guarda guarda,l'ho vista proprio oggi pomeriggio da Sephora e non solo questa....E' solo il prezzo che mi frena,ma è stupenda!

    RispondiElimina
  6. Se non fosse per il prezzo, Benefit sbancherebbe, è vero, Dony!!!

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora stabilito se il mio rapporto con le ciprie (o i blush chiari) sia di incompatibilità o semplice incomprensione. Continuerò a fare tentativi, ma con prodotti meno costosi.

    RispondiElimina
  8. Mi sembra giusto, Kally... ELF?

    RispondiElimina
  9. Anch'io sono molto tentata da questo blush, adoro le tonalità chiare e rosate proprio per il tuo stesso motivo: sono chiarissima di carnagione!! Mi sento strana a scriverlo, ma anch'io adoro i denti di leone... Profu, ma siamo telepatiche?? :)

    RispondiElimina
  10. ma che bello!!!!!
    Sono solo frenata dal prezzo uffi...
    Però tra poco compio gli anni!!!!!

    RispondiElimina
  11. Linda, sorella mia!!!! :-D siamo due sorelle dotate di poteri ESP, a quanto pare!

    RispondiElimina
  12. Se vuoi, cara Diva, io tengo un corso denominato 'Come farsi regalare quel che si desidera in dieci pratiche lezioni'!

    RispondiElimina
  13. Ciao Profumissima, ti seguo da un pò ma è la prima volta che ti scrivo, vorrei un consiglio =)
    Tu quale dei due "trio" [se così possiamo chiamarli] consiglieresti a una ragazza che ama i blush rosati e chiari?
    un bacio,Ludovica

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante