by Terry Blush Expert Mineral Compact Brush fard compatto con pennello incorporato

Pro: il colore è visibile e naturale, la durata è buona. La confezione, poi, ha un pratico specchio sul tappo per favorire l'applicazione.

Contro: le setole del pennello sono dure e compatte, non consentono di far più che applicare dei bolli e sfumarli leggermente. E il bello è che è fatto apposta così, lo dicono pure le istruzioni. In più costa, ed è in vendita solo presso le profumerie Sephora.

Prezzo: 38 euro a prezzo pieno, ma ora è al 50%.

**************************************************************************************

Se non l'avessero messo in saldo non penso l'avrei mai acquistato. Ammetto di averci fatto un pensiero diverso tempo fa, però non conoscevo 'by Terry', e una spesa di 38 euro per un fard l'avrei giustificata solo se fossi stata ultrasicura dei risultati.

Per fortuna non sono solo le boutique a mettere i saldi, anche Sephora occasionalmente lo fa: trovando il Blush Expert al 50% di sconto ho deciso di concedermi questo peccatuccio, e finalmente ho potuto far esperienza di by Terry, marchio amatissimo dalle beauty editor di tutto il mondo.

La prima volta che ho sentito parlare di questo fantomatico Terry è stato su un articolo di un magazine inglese in cui veniva segnalato il mitico fondotinta con pennello incorporato. A quanto pare il concetto di 'incorporato' ha sempre successo (io ne sono di certo la testimonianza vivente), per cui nel tempo hanno deciso di costruire anche questo simpatico oggettino che si carica da solo della quantità di blush giusta, così siamo sicure di non uscire di casa come Bette Davis in "Che fine ha fatto Baby Jane?".

Il colore che ho scelto è il numero 1. Rose Sexy: è incredibile quanto un nome possa fare per vincere le esitazioni di una donna come me, che d'inverno mortifica la propria femminilità nel maglione dal collo più alto che è riuscita a trovare, per il semplice fatto che soffre patologicamente di freddo. L'abbigliamento potrà anche essere basic, che almeno il blush sia sexy!

E' una bella nuance di corallo rosa che effettivamente dà un colorito sano e fresco al viso, penso sia una tinta abbastanza passepartout: le altre mi sembravano o troppo chiare, o troppo biscottate o troppo esuberanti.

L'applicazione è proprio la cosa che mi è piaciuta di meno, paradossalmente, visto che dovrebbe essere la sua particolarità: applicato un bollo di colore, va sfumato con il pennello, ma è un po' un'impresa perché le setole sono dure e compattissime, quindi devo procedere tamponando leggermente. Se una ragazza usa il blush per scolpire i suoi lineamenti, questo prodotto by Terry non le facilita molto il compito.

La durata mi è piaciuta, non è il solito fard che svolazza via al primo alito di vento. Se costasse sempre i 19 euro che ho pagato, potrebbe valerne anche la pena. A prezzo pieno, secondo me, non è proprio il caso.

Meglio che vado a comprarmi un top stile lingerie, va'...

Commenti

  1. I prodotti By Terry sono bellissimi e mi tirano tanto, pero' purtroppo Sephora nella mia citta' non l'aveva... Almeno l'ultima volta che sono entrata non c'era, quindi non ho potuto fare niente con i saldi... E' anche vero che ormai non entro tanto nel Sephora... non mi tira :s

    RispondiElimina
  2. Oh, sulla lingerie con me sfondi una porta aperta!!!
    Anche i blush, però, mi affascinano, anche se tendo a usarli per scolpire.

    RispondiElimina
  3. Io ho il blush nel colore 2 - Coral folk e anch'io trovo difficilotto sfumare bene... ho ovviato prendendo il fard con il mio pennello abituale :) Mi sono trovata meglio con il correttore By Terry, cremoso e coprente al punto giusto. In effetti il blush a prezzo pieno non è il migliore degli acquisti...

    RispondiElimina
  4. L'effetto "Che fine a fatto Baby Jane?" è sempre stato il mio incubo! Il colore Rosa Sexy ha molto presa anche su di me...

    RispondiElimina
  5. Prodotti Sephora per me sono out , non c'è, però rosa sexy mi piace

    RispondiElimina
  6. eheheh troppo bellino per non provarlo......

    RispondiElimina
  7. Anche dalla mia profumeria Sephora l'avevano tolto, chissà, LPP...

    RispondiElimina
  8. Eh Kally, dobbiamo sempre andare a razziare i negozi di lingerie insieme...

    RispondiElimina
  9. Proverò col mio pennello, Linda! A questo punto dovrei provare anche il correttore hehehehe

    RispondiElimina
  10. Anche tu rimani attratta dal nome, Paola!

    RispondiElimina
  11. Giusto, sarebbe stato un delitto, Francesca! :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante