Novità in Profumeria: Bourjois, Smoky Eyes Trio ombretti e Mineral Matte fondotinta in mousse con pennello

Sì, lo so, Bourjois è diventata (quasi) introvabile in Italia. Però mi arrivano vostre notizie, su Facebook e forum, di avvistamenti sparsi in location più o meno ovvie (Upim!).

Io continuo a guardare con la bava alla bocca le varie uscite di questo marchio sui magazine stranieri, e siccome so che molte di voi ormai hanno abbracciato l'e-commerce come unica fonte di soddisfazione cosmetica, seguiterò a segnalarvi le cose che mi paiono più degne di nota, nella speranza che almeno il web ci sia propizio.

Ad esempio, come rimanere indifferenti davanti agli smoky eyes proposti da Bourjois? Queste tre sferette di ombretto sono contenute in un astuccio secondo me delizioso, e siccome il trucco smoky, è un must per la sottoscritta, day and night, ho già adocchiato la tonalità Bleu Rock 07, che vedete in foto. Anche gli altri nomi non scherzano: fra gli altri 5, emergono Gris Dandy 01 e Mordoré Chic 03. Per gli altri colori, vi consiglio di visitare www.bourjois.co.uk. E di sospirare...

Ovviamente, essendo una patita del fondotinta, non potevo restare indifferente all'ultima proposta Bourjois per ottenere un incarnato opaco ed uniforme. La mousse minerale.

Ora, non so quanto si possa far meglio della Maybelline Dream Matte Mousse, o dell'analogo prodotto Essence che è diventato un must per me nelle giornate in cui ho una pelle impresentabile. Tuttavia questo scatolino nero/fuxia mi intriga troppo, e il pennellino applicatore allegato è l'ennesima riprova di quanto basti un dettaglio a conquistarmi.

Datemi tempo, e avrete la recensione di questi due prodotti.

Non per niente, mi chiamo Profumissima ;-)

Commenti

  1. Sono proprio belli, anche se io non mi comprerei ombretti azzurri... Ma qualche altro colore. Anche il fondotinta e' molto interessante. Ma si, purtroppo anche molto difficile a trovare in Italia, se non impossibile :(

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue18 gennaio, 2010

    Di Bourjois avevo comprato un ombretto nero tempo fa e non mi ero trovata bene... Magari è stata sfortuna! In effetti però non l'ho più visto dalle mie parti. Ho notato che le profumerie che frequento tendono a eliminare parecchie marche e a rimanere con quelle "sicure".

    RispondiElimina
  3. Già non per niente ti chiami PROFUMISSIMA,perchè a casa ormai devi dedicare una stanza intera, a tutti i prodotti che possiedi!Va bene,"sacrificati" l'ennesima volta per tutte NOI e facci sapere! P.S.- Poi basta che i colori sono nero/fucsia....

    RispondiElimina
  4. Io non uso gli ombretti (o, comunque, li uso pochissimo), ma il trio azzurro è talmente bello come oggetto che lo prenderei anche solo come fermacarte!!!

    RispondiElimina
  5. Gli ombretti mi lasciano indifferente (preferisco andare su marche stra-collaudate come L'Oreal o KIKO), ma il minerale mi ispira tanto! :-)
    Per due motivi:
    1. il colore e il packaging carinissimi (ça va sans dire!)
    2. la dicitura "sans effet masque"! Requisito fondamentale per me che sono di pelle molto chiara!

    RispondiElimina
  6. Eh si LPP, meno male che c'è Ebay!

    RispondiElimina
  7. Cara Bouche Mordue, gli ombretti Bourjois generano passioni contrastanti...

    RispondiElimina
  8. Fermacarte!!! Sei un genio, Kally!!!!

    RispondiElimina
  9. E lo sai che ti capisco, Alessia!

    RispondiElimina
  10. Simile c'è di un altra marca che ora non mi sovviene e più facile da trovare. Volevo dirvi che se c'è qualcuno che ha interesse per la valigetta estee lauder su ebay c'è in altri colori

    RispondiElimina
  11. È vero, Bourjois è introvabile o quasi in Italia. Ma volte sapere la cosa assurda ad es riguardo ai trio “Smoky Eyes”? Sono prodotti in ITALIA da un terzista, la “Tecnocosmesi S.p.A”. di Massalengo ( LO)!!
    Mi chiedo quali altri prodotti di questa casa Francese in realtà siano prodotti a due passi da casa nostra e poi resi introvabili da una pessima distribuzione..io ad es li compro in Slovenia ogni volta che mi trovo ad andarci..li' si trovano facilmente.
    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante