Sephora Smoky Eyes Kit

























Pro:
ideale per i viaggi, tutto il necessario per il trucco occhi in una scatolina bella da vedere. Ci sono anche le istruzioni!

Contro: l'ombretto nero ha un colore super carico e difficile da sfumare, è quasi un eyeliner in polvere! Questo è un vantaggio fino ad un certo punto: difficile ottenere degli smoky eyes leggeri con questo kit, l'effetto drammatico è assicurato! Il mascara non mi dice nulla.

Prezzo: 27 euro, nelle profumerie Sephora.

Curiosità: di recente Sephora ha lanciato un cofanetto analogo per il trucco Parisienne (cosa significherà, poi...). Mi vogliono proprio tentare!

***************************************************************************************

Intendiamoci: io l'ho voluta dal primo momento in cui l'ho vista. Però non sapevo se osare o meno. Ora che ho totalmente cambiato il mio atteggiamento nei confronti del trucco occhi (uso e oso molto di più, di recente) mi è sembrato il caso di togliermi la curiosità.

Ammetto di fare un utilizzo massivo degli smoky eyes: li realizzo più che volentieri, e il giorno in cui vado in giro con sguardo nature ne parlo a volontà. Questa famigerata tecnica di trucco è la mia fissa cosmetica per eccellenza: in assoluto è il makeup che amo di più ed è anche l'unico in grado di farmi sentire veramente carina. Neanche il mio Maybelline Color Sensation in colore 530 Fatal Red (da me ribattezzato 'Rosso Moana') riesce a risollevarmi l'autostima così!

Impossibile dunque che non partissi all'attacco del kit Sephora: da quando ho fatto pace con la filiale della mia città (hanno cambiato il personale!!!) è tutta un'altra storia.

Dunque: Sephora Smoky Eyes Kit si compone di quattro ombretti, un khol e un mascara. La confezione comprende anche un pennellino+sfumino (abbastanza inutile) e uno specchietto nascosto vicino alle istruzioni. Ebbene sì: c'è anche il tutorial per realizzare gli smoky eyes!

Mi rendo conto che l'idea che ognuna di noi ha di questa tecnica è personalissima: io non mi ammarrerei mai le palpebre come invece è suggerito dal kit! Forse cederei alla lusinga solo se mi chiedessero di sfilare per Gucci by Tom Ford, e questo, ovviamente, non accadrà mai. In questa vita.
Però nulla impedisce ad una mortale come me di giocare coi colori come meglio crede: penso che la bellezza di questo kit, infatti, sia la sua versatilità.

Ci sono i colori chiari (la base, l'illuminante), il color tortora perlato, il nero che più nero non si può. L'effetto finale è decisamente marcato, anche per quel che riguarda le tinte neutre: tutta colpa di una texture un po' grassa e, nel caso dei colori 3 e 4, decisamente perlata. Diciamo che preferisco non miscelare tutte e 4 le tonalità in una sola volta perchè altrimenti mi sento un po' drag queen.

Come spesso capita quando si acquista un kit, il mascara è, se tutto va bene, senza infamia e senza lode. Anche qui, il prodotto per ciglia andrà sicuramente a favore di chi le ciglia le ha già belle e folte. Nel mio caso, passiamo avanti. Stesso dicasi per l'applicatore duo.

La matita nera, infine, non è male. Preferisco altre marche, ma va bene anche questa.

In sintesi: questa è la palette che mi porterò dietro in occasione del mio prossimo viaggio, mi tornerà utile in tutte le occasioni d'uso.
Con moderazione, però!

Commenti

  1. Ma parlami del trucco "parisienne"! Sono veramente molto curiosa...

    RispondiElimina
  2. bella review!il parisienne è eyeliner+rossetto rosso e un ombretto doratino se non sbaglio...qualcosa molto retrò comunque!mi ispirava un sacco :)
    bacio!!
    costanza

    RispondiElimina
  3. Ciao Profumissima,

    volevo farti i complimenti per la professionalità che dimostri nel descrivere minuziosamente i prodotti di Sephora, per cui io lavoro! Mi farebbe piacere poter creare un contatto diretto perchè abbiamo tante novità per quest'anno..grazie per la disponibilità e spero di sentirti presto!
    simona

    RispondiElimina
  4. infatti costanza, è un modo per indossare uno sfarzoso rossetto rosso cassetta postale vestendo anche gli occhi (di tinte chiare), ovvero il massimo dello chic (per chi ha pelle e denti in buona salute)


    alla fine ho preso il kit smoky, colori molto carichi ma a mio avviso semplificano il lavoro: l'unica controindicazione è che è un trucco sicuramente drammatico!


    ciao, lella

    RispondiElimina
  5. Trovo molto belli i colori della foto,forse però conviene, tenere la mano moolto "leggera",per evitare l'effetto "occhi pesti"....

    RispondiElimina
  6. Bouche mordue21 gennaio, 2010

    Proprio stamattina ero da Sephora (per il benetint lip balm. Bellissimo. Non quanto quello liquido, ma vabbè) e ho visto il kit del post. Però sono in un periodo più "bocca" e quindi trucco poco gli occhi...Il kit Parisienne mi attira un sacco, anche perchè è proprio come mi trucco di solito!

    RispondiElimina
  7. Mi sa che per me, che già "sporco" parecchio gli occhi non avendo una mano precisissima, questo kit non è il massimo... soprattutto in questo periodo che son sempre di fretta!!!
    Però, siccome tutto sommato mi incuriosisce... al prossimo giro lo acquisto per poi provarlo con calma più in la...

    Ps: Profu (e le altre, certo!) tornerò presto e assiduamente sul forum... questi esami dovranno pur terminare no? :-S

    Un bacione, Stefania

    RispondiElimina
  8. cmq profu concordo sul mascara...ne ho preso uno ieri, appena provato...i mascara di sephora proprio non mi danno soddisfazione :)

    RispondiElimina
  9. Sai che non ricordo nemmeno cosa ci fosse, Kally? Ricordo che c'era qualcosa color oro...

    RispondiElimina
  10. Ah Costanza, grazie!!! Devo ribeccarla!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sephorina! Grazie dei complimenti :'-) Scrivimi pure su profumissima@gmail.com, ti aspetto!

    RispondiElimina
  12. ...che possono avere il loro fascino, Dony...

    RispondiElimina
  13. Mi state incuriosendo ancora di più su questo Parisienne, Bouche Mordue!

    RispondiElimina
  14. Torna presto e in bocca al lupo, Polly!!!

    RispondiElimina
  15. Come l'altro post. Colori decisi bisogna tenere leggera la mano ma meglio così piuttosto che non scrivino per niente

    RispondiElimina
  16. spassionatamente, questo kit è una buona scuola di trucco: i colori sono inensi, è vero, ma ti aiutano ad ottenere subito un bell'effetto definito e comunque hai delle spiegazioni passo passo che trovo molto chiare, per cui mi è parso un ottimo acquisto.

    bouche mordue, con questo nick non puoi che amare il trucco parisienne

    ciao , lella

    RispondiElimina
  17. Sephorina... sapessi come ti invidio!!!!

    RispondiElimina
  18. Concordo con Lella, sia sul kit che sul nick di Bouche Mordue ;-D

    RispondiElimina
  19. Anch'io ti invidio, Sephorina!!!

    RispondiElimina
  20. ciao profu..ti seguo da tanto..sei davvero brava e divertente..stavo girovagando tra i vari siti che vendono trucchi e ne ho "scoperto" uno nuovo.. http://mybodysoul.com..non so se lo conosci già..il che è molto probabile!!però qnd sono entrata nel sito ho notato i prodotti Bourjois e ti ho pensata, poichè qst marchio è spesso nominato nei tuoi post,famoso per la sua "ostile" reperibilità ..quindi nnt..se già lo conosci ok..però te lo volevo far notare anke per i loro prezzi, davvero bassi..un bacioo..sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante