L'Oréal Accor Parfait Blush fard compatto per le guance

Pro: e chi l'avrebbe mai detto? Colore setoso e a lunga durata: persino il mircopennello funge!

Contro: bah, non pervenuti. Tra l'altro, nonostante la recente tendenza al rialzo dei prezzi L'Oréal, questo blush non costa nemmeno molto.

Prezzo: 14 euro

Curiosità: non so perché la linea Accord Parfait viaggi sempre abbastanza sotto silenzio in Italia. Io vi segnalo anche L'Oréal Accord Parfait fondotinta cipria compatto, che per le pelli miste non è male.

**************************************************************************************

L'ho comprato perché mi ero infatuata del colore Vrai Rose, che vedete nella foto. Mi aveva conquistata il tester, che mostrava un bel colore dalla consistenza satinata: anche se con qualche perplessità (avrete notato che i tester sono regolarmente meglio del prodotto, no?), ho poi deciso di cedere perché cercavo da tempo un blush di questa tinta esatta.

Un po' mugugnavo ancora al pensiero di aver fatto una sciocchezza, quando l'ho provato il giorno dopo: un fardino piccino picciò, pagato 14 euro, e magari dopo un'ora non avrebbe lasciato traccia sulle mie guance.

Poi ho provato il micro-pennello: stupore. Non solo è morbido, ma si impugna pure bene e stende sul viso la giusta quantità di polvere. E che polvere! Leggera ma ben colorata, lascia una traccia di colore netta, pronta per essere sfumata. La tinta sul viso è tutto quello che mi aspettavo potesse essere: super naturale e molto chic. Dura pure a lungo! Chi l'avrebbe mai detto???

Mi dispiace che questo blush sia passato inosservato, l'ho visto pochissimo sulle pagine dei magazine: tra l'altro ho notato che il fard non è un prodotto molto amato dagli uffici marketing, non è cosa molto frequente vedere lanci pubblicitari dedicati a questo cosmetico. Anche io un tempo ne facevo a meno, ma poi ho capito che rinunciarvi è un errore: dona una freschezza al viso che nessun trucco occhi e nessun rossetto può dare.

Non per nulla, Rossella O'Hara si pizzica le guance allo specchio prima di dichiarare il suo amore ad Ashley Wilkes, alle Dodici Querce: sperando che il suo rossore possa attrarre il giovane gentiluomo del Sud, non sa che presto sarà lei a far arrossire le guance di lui. Con uno sganassone.

Mai scherzare coi sentimenti di una donna che conosce i poteri del blush...

Commenti

  1. Citazione sublime, la tua! Io sono una grande fan dei fard e anche quando a casa non mi trucco di tutto punto (capita di rado, ma qualche volta la giornata di clausura capita anche a me), una spolverata sugli zigomi me la do, giusto per non sembrare uno zombie se passo davanti a uno specchio. Blush forever!

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho provato qualche mese fa( lo trovai ad uno degli svariati Upim che ci sono qui a Milano)....fantastico davvero!
    poi ho avuto la nefasta idea di comprare la stessa versione, stesso colore (mi stava benissimo "Bois de Rose") ma versione l'oreal minerale.....cavolata!!!!
    la versione minerale ( che poi, al solito, quanto sia minerale è tutto da vedere!) non regge, è più scura rispetto alla versione "normale", e il pennellino che ti danno in dotazione è ispido e non stende bene la polvere!!!!
    ti avessi conosciuta prima, Profumissima!

    RispondiElimina
  3. Bouche mordue16 febbraio, 2010

    Devo proprio comprare un fard perchè sto finendo quello che ho e magari mi orienterò su questo, che tra l'altro è di un colore che mi piace molto.
    Tra i miei trucchi, il fard non manca mai, anche perchè senza sono grigia.

    RispondiElimina
  4. Profu ma sai che anch io non lo avevo mai considerato, invece all'evento Simone Belli, makeupartist, lo ha messo sulle mie guance (non ricordo la tonalità) è sono rimasta stupita..
    Davvero un buonissimo prodotto!
    Un bacino**

    RispondiElimina
  5. Interessante... Li avevo visto anch'io, ma non sapevo che pensare... La prossima volta li guardo meglio comunque.

    RispondiElimina
  6. ma come si fa?io odio l'oreal..
    anche io ho visto tanti colorini bellini ma mi rifiuto di domprare un fard di qualità covergirl a 14 euro!
    cmq mi piace che tu abbia gusti diversi dai mie,ogni tanto mi dai degli spunti insapettati :D

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho anch'io, identico! L'ho pagato sui 10€ perchè in offerta e concordo con te, Profumissima, è davvero un buon prodotto!
    E pensare che anch'io una volta snobbavo il blush...mai più!

    RispondiElimina
  8. Se non mettessi il fard, probabilmente non mi riconoscerebbero in molti la mattina,a parte mio marito che ha il "privilegio" di vedermi anche completamente struccata e con gli "occhi dell'amore", mi vede comunque bella.... Il colore del fard che citi mi piace molto,anche se l'Orèal non è tra le mie marche preferite....

    RispondiElimina
  9. io ce l'ho in un'altra tonalità ma mi accodo ai commenti entusiasti! mi trovo benissimo, ed il pennellino utilizzabile, insieme alle dimensioni ridotte, me lo rende perfetto da mettere in borsa o da portare in viaggio...
    io sono un'amante del fard! difficilmente ne faccio a meno!

    RispondiElimina
  10. io ho il bois de rose, colore perfetto!Da un colorito roseo molto molto naturale e non finto!Io però lo applico con un pennellone!

    RispondiElimina
  11. Grigia pure io, Bouche Mordue!

    RispondiElimina
  12. In effetti generano perplessità così piccini, vero LPP?

    RispondiElimina
  13. Hehehe il mondo è bello perché è vario, Olivia ;-)

    RispondiElimina
  14. Mai più senza, concordo con Alessia!

    RispondiElimina
  15. Dony, questo è un prodotto L'Oréal diverso dai soliti prodotti L'Oréal, credimi!

    RispondiElimina
  16. Ma sai, Malvi, che pure io ogni tanto lo metto in borsa? Eppure non sono solita portarmi dietro il blush...

    RispondiElimina
  17. Col pennellone è il massimo, cara Anonima!

    RispondiElimina
  18. Adoro l'Oreal e mai senza fard o blush se no sembrei una morta, sto usando quello di Clinique ma ci si può dare un 'cchiata

    RispondiElimina
  19. io ho preso il color Miel che è un pesca molto carino...ottima stesura e tenuta, lo promuovo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante