Maybelline Color Sensational Lipstick rossetto per labbra dal colore pieno
























Pro: cremosissimo, intenso, molto coprente. Davvero un rossetto degno di tale nome.

Contro: capita solo a me di trovare disponibili sempre le solite tinte? Eppure ha un range di colori enorme!!!

Prezzo: 12 euro, al massimo.

*************************************************************************************

Lo vedete il rossetto all'estrema sinistra? Si chiama 'Rosso Moana'.

Ok, il suo vero nome è 'Fatal Red', ma io l'ho ribattezzato così, e non c'è bisogno che ve ne spieghi il motivo.

Mi sono sempre chiesta come facciano le dive di Hollywood (tutti i tipi di Hollywood) a portare colori così sfacciati senza sentirsi eccessive, ma la realtà è che un rosso così crea dipendenza. Bisogna provarlo, e sentirsi come solo sui sa farti sentire, per capire perché alcune (un nome a caso? Gwen Stefani) non riescano proprio a farne a meno. Il Rosso Moana (va bene, va bene, "Fatal Red") è una filosofia di vita, uno stato mentale.

Non so perché ho scelto proprio questa nuance per provare i Color Sensational lipstick di Maybelline. Suppongo sia stato il nome stesso a farmi capire che dovevo testare il colore più sensazionale di tutti, così eccomi qui.

Quando l'ho provato mi stava venendo una sincope per l'emozione di vedermi un rosso così forte sulle labbra. E' proprio quel particolare punto di rosso che, sulle pelli chiare come la mia, ha il potere di illuminare il viso e di far sembrare più bianchi i denti: praticamente, una pozione di bellezza in stick! La consistenza è talmente cremosa, densa e scrivente che, utilizzandolo direttamente, senza far ricorso ad un pennellino, diventa del tutto inutile utilizzare una matita per definire le labbra.

Ovviamente, da vera star Hollywoodiana, ho voluto scattare una foto a imperitura memoria di questa epifania: a volte ancora rimiro la testimonianza fotografica che mi è rimasta e che ho prontamente divulgato alle amiche più comprensive nei confronti della mia megalomania. La verità è che nessun rossetto mai mi ha scatenato un tale entusiasmo.

Adesso non posso che fare proseliti: donne, tutte noi abbiamo bisogno di un 'Rosso Moana' ("Fatal Red"!) nel nostro beauty case! Siete d'accordo?

Commenti

  1. I rossi mi piacciono, ma li amo più scuri. Forse per questo non metto troppo spesso l'unico rossetto di questa linea che possiedo (non ricordo più il nome del colore) che trovo un po' troppo tendente al fucsia per i miei gusti. Concordo in pieno sulla scrivenza e definizione: sono davvero pochi i rossetti che ne hanno una simile!

    RispondiElimina
  2. a me hanno mandato dei campioncini(una lacrima di un colore ed una lacrima di una altro)ma un è marrone e quello di un rosa molto carino è perlato,quindi l'ho lasciato perdere..ma se mi dici così magari una prova ZIPOLFAAAAREEE

    RispondiElimina
  3. D'accordissimo!Adoro i rossi da donna fatale,non c'è niente da fare, nulla è più seducente di voluttuose labbra rosse!

    RispondiElimina
  4. Profu, vogliamo vedere pubblicta la foto di te con il Fatal Red! Assolutamente!:-)
    Io ho provato alcuni rouge, ma erano tutti poco scriventi, non corposi come quelli delle dive hollywoodiane...mi sa che allora devo proprio provare questo rosso Moana! ^___^

    RispondiElimina
  5. Io di "Rossi Moana" ne ho due, che ti consiglio vivamente: MAC lipstick in Russian Red e Chanel Rouge Allure Laque in Dragon... la luce che danno alla pelle è fantastica!

    RispondiElimina
  6. Bouche mordue18 febbraio, 2010

    Sono una fan accanita del rossetto rosso e lo porto appena posso, pure in treno, alle sei e qualcosa di mattino, con i controllori che mi guardano imbambolati. Non lo scrivo per vanagloria, è che penso che il rosso sia il colore più irresistibile e divino che esista e infatti lo indosso nei giorni "giusti", quando mi sento molto sicura.
    In definitiva, citando Cetto Laqualunque: "chiù rosso pe' tutti!"

    RispondiElimina
  7. Adesso lò porto un pò meno,(sono più per le tinte neutre...) ma per un lungo periodo è stato il mio colore preferito e "funzionava bene..." Potrei lasciarmi tentare nuovamente,ogni tanto bisogna "osare"...;)

    RispondiElimina
  8. ahhh, il rouge lacque dragon di chanel .....ma anchq questi smebrano decisamenre all'altezza

    lella

    RispondiElimina
  9. Quant'è vero che il rosso è uno stato d'animo..e questo rossetto poi. anche se della stessa linea c'è pure un bel fuxia altrettanto cremoso, coprente e fatale

    RispondiElimina
  10. Profu, ne approfitto della tua opinione su un rossetto per segnalarti, se non l'hai ancora provato, il Color Riche Shine Gelée, della l'Oreal. A parte la confezione (che a parer mio è bruttina e scomoda) il rossetto è cremoso, idratante e molto naturale. Io ho il colore Rosa tea e lo adoro!

    RispondiElimina
  11. Eh, il rosso scuro è uno dei piaceri della vita, Kally...

    RispondiElimina
  12. Ti hanno mandato gli stessi che hanno mandato a me, mi sa, Olivia...

    RispondiElimina
  13. E col nickname che hai tu, Irene, non c'è che da prenderti in parola!

    RispondiElimina
  14. Aaargh non riesco a scaricare le foto!!!! Ci riprovo, Alessia :-(

    RispondiElimina
  15. Ciao Linda! Il Russioan Red di Mac è un colore che ricorre nei vostri consigli... E in quanto al Dragon, non l'ho preso solo per mancanza di coraggio!!!

    RispondiElimina
  16. ihiihhi Bouche Mordue, vorrei vedere la faccia dei controllori!!!!!

    RispondiElimina
  17. Cara Lella, anche io penso al Dragon e sospiro, non foss'altro per il nome... Però di solito non compro un rossetto due volte, e il Rouge Allure Laque ce l'ho già, in una tinta più sobria. Fissazioni mentali...

    RispondiElimina
  18. Condivido l'entusiasmo, Cheap & Chic...

    RispondiElimina
  19. Marta, devo andare a verificare di persona ;-)

    RispondiElimina
  20. Provato, Anonimo! E piaciuto :-) E recensito!

    RispondiElimina
  21. D'accordissimo, io ne ho uno Dior che è la fine del mondo. Abbinato allo smalto poi è davvero d.i.v.i.n.o

    RispondiElimina
  22. Bello bello, voglio anche questo! Ma la smetti di tentarmi? :-P
    Quello che ho preso della Maybelline non mi convince del tutto: si tratta di una vecchia linea e tenuta e consistenza lasciano molto a desiderare!

    RispondiElimina
  23. Anche a me hanno mandato i campioncini stile lacrima, il rosa l'ho provato e mi è piaciuto, per il rosso ho paura di essere eccessiva io bionda occhi azzurri, eppure nelle pubblicità vedo che ste modelle e attrici stanno molto bene

    RispondiElimina
  24. ..sai dirmi se gli altri colori sono perlati? In particolare il rosa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante