Nivea Hair Care Flexible Curls, spuma modellante per capelli ricci

Pro: definisce con efficacia i ricci senza appesantirli e appiccicarli.

Contro: a questa cifra, quanti difetti si possono trovare?

Prezzo: 2,5€

Curiosità: anche lo shampoo della linea Flexible Curls non è male. Sul Fluido Modella Ricci, invece, ho letto review contrastanti. Chissà, vorrei togliermi la curiosità...

**********************************************************************

Quando ero molto, ma molto più giovane di adesso (diciamo una buona ventina di anni fa), i Flock of Seagulls mi spaventavano. In realtà, era Mike Score a darmi i brividi a causa della sua pettinatura. Nulla di buono poteva provenire da un individuo con una capigliatura simile, per me che credevo potessero esistere al mondo solo due tipi di uomini: mio padre e Ken, il fidanzato di Barbie.

Di certo, se avessi distolto lo sguardo dalla cresta bipolare del buon Score, magari si sarebbe improvvisamente acceso l'audio nella mia vita e avrei potuto apprezzare di più canzoni come Space Age Love Song, al tempo in cui erano state concepite. Ma tant'é: quando ho ricominciato ad ascoltarli, sarà stato il tempo passato e la nostalgia per l'infanzia, li ho subito amati quanto non ero stata in grado di fare all'epoca.

Avrete notato che per decifrare l'epoca di una fotografia basta guardare la pettinatura dei protagonisti: ci saranno giorni in cui ammirando una bella e lucida criniera emo diremo con piglio sicuro, "2009!". Gli anni 80 dei Flock of Seagulls, nello specifico, sono stati anni di pura follia tricologica. C'erano i Sigue Sigue Sputnik, ma anche i fantastici one hit wonder 'Doctor and The Medics' (vi dice qualcosa 'Spirit in the sky?): insomma, tutta gente che ha fatto dei suoi capelli uno strumento di lucro e di costume.

E' un po' quello che vorrei anch'io, avere dei capelli memorabili, una bella testa di riccioli che mi contraddistingua. Fino a questo momento, purtroppo, sono riuscita ad avere poche occasioni di vera felicità capillare, e di solito corrispondono ai primi due giorni dallo shampoo. Poi, ritorno nell'anonimato della criniera frizz.

Per fortuna con alcuni prodotti riesco a ritardare il temuto momento di gioiosa esplosione afro dei miei ricci, e la spuma Flexible Curls di Nivea è uno di questi. Il bello è che fa il suo dovere con una spesa di soli 2,5€: adoro gli affari nel reparto profumeria! Unita allo shampoo della stessa linea, questa mousse dà ottimi risultati. Anche da sola, però, fa quel che dice: ricci definiti, puliti e lucidi. Contrariamente a quello che può succedere con altri prodotti, questo non sporca i capelli e non li rende grassi. Semplicemente, efficace ed efficiente!

Io amo Nivea, se mi leggete un po' saprete che ho una vera fissa per la sua linea makeup, introvabile: per fortuna, invece, Nivea Hair Care è distribuita benissimo. Questa per i miei capelli, è una bella fortuna.

Avere la 'testa' a posto è innegabilmente la cosa che più fa la differenza fra una persona curata e una trascurata, per questo motivo ci tengo ancora di più ad utilizzare prodotti che non mi tradiscano. A volte ci penso: chissà quanto sarebbe stata diversa la storia della musica se Mike Score avesse avuto un taglio alla Rick Astley....

Commenti

  1. Sigh! Quanto è vero che il capello in ordine fa la differenza! Da quando il mio spray fissatore preferito mi ha abbandonato a metà bomboletta (ho tentato di pulire/scassinare il beccuccio in ogni modo, ma non sono riuscita più a far uscire un solo spruzzo!) sono alla ricerca di un prodotto sostitutivo all'altezza. Per ora la lacca storica di mia madre ha fallito e un nuovo esperimento mi ha delusa. Riuscirò mai a "mettere la testa a posto"?

    RispondiElimina
  2. Io credo che tu sia la sola persona che conosco che sappia chi sono non solo i Flock of Seagulls, ma anche i Sigue Sigue Sputnik.

    No comment sui capelli... anche prché difficilmente uso fissanti o altro.

    RispondiElimina
  3. Rick Astley,quanto mi piaceva...(sospiro)! E io che ho i capelli lisci?

    RispondiElimina
  4. bah a dire il vero i sigue sigue me li ricordo pure io :-) .... comuqnue quetsa è la spuma che uso e confemro la validità del prodotto.



    ciao, lella

    RispondiElimina
  5. Taksya... siamo in poche ma buone!!!! mitici anni '80!!!! però .. quella pettinatura angosciava anche me!!!! ero perplessa su questa spuma... come al solito mi hai convinta... la proverò senza dubbio!!!!!

    RispondiElimina
  6. Questa spuma è magnifica!

    RispondiElimina
  7. Certo che sì, Kally! Il tuo spray ritornerà da te, vedrai!

    RispondiElimina
  8. Non l'unica, Taksya, ma una delle poche :-)

    RispondiElimina
  9. C'è anche per capelli lisci, Dony!

    RispondiElimina
  10. E siamo in poche davvero a ricordarci i Sigue Sigue, Lella :-(

    RispondiElimina
  11. Vero, Cheap & Chic? Come sono contenta quando le cose che costano poco funzionano!!!

    RispondiElimina
  12. Io uso sia lo shampoo che la spuma di questa linea e mi trovo benissimo,poi per cifre così basse sarebbe un vero sacrilegio non usarle!!

    RispondiElimina
  13. E non lascia quell'aspetto artificioso di lacca che aggroviglia le ciocche come un cattivo mascara aggroviglia le ciglia? Io ho dei ricci disperatamente ingovernabili! Però, sono anche disperamente precisa^^ Cerco con vero fanatismo un fissante che lasci i miei capelli lucenti, ondosi, naturali, che elimi l'effetto crespo e definisca le ciocche come un'asciugatura al naturale senza phonatura...eh sì, sono troppo esigente! Ma quella lacca Pantene non prometteva tutto questo?^^
    PS Ahimè, ammetto che ho anche una certa difficoltà a maneggiare le spume....
    PPS Profu, solo a te posso rivolgermi!^^ Sai se esiste un sito ufficiale o comunque completo dei prodotti J&E Atkinsons? in qualunque lingua

    Robertina

    RispondiElimina
  14. Io l'ho comprata un mesetto fa circa, disperata dopo una disastrosa seduta dal parrucchiere (dico solo che sono entrata in casa e vestita com'ero ho messo la testa sotto l'acqua).
    Non uso fissatori per i miei ricci, se non raramente, e ho sempre il dubbio se sto usando bene o male la spuma per capelli.
    Dopo lo shampoo voi come la usate? Nel senso: con il capello bagnato, un pò asciugato; pettinate prima o dopo; la usate solo sulle punte o anche sulla radice..insomma, la verità è che ogni volta che uso la spuma ottengo un risultato diverso e quindi non riesco a gestirmi e a capire se faccio bene o male.
    Comunque, questa mi sembra migliore rispetto ad altri prodotti che ho usato e mi hanno delusa. Anni fa usavo una spuma Fructis che mi piaceva abbastanza, ma poi hanno lanciato il prodotto "con una nuova formula" e il risultato non era più lo stesso.

    M.M.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante