Too Faced Natural Eye Neutral Eyeshadow Collection ombretti neutri

Pro: 9 cialde di colore pieno sui toni del beige/marrone, per un trucco sofisticato ma naturale da mattina a sera.


Contro: l'unico che mi viene in mente è non avere vicino una profumeria Sephora che tratti il marchio Too Faced! Ah, magari giusto un piccolo neo: se ci fosse anche uno specchietto in questo kit, sarebbe il massimo.


Prezzo: intorno ai 27 euro.


Curiosità: Too Faced fa anche un cofanetto con ombretti smoky. E non parlo dei soliti grigetti, eh…


********************************************


Dedico quest post a MaQui**: sul forum ci siamo scoperte sorelle nell'amore per il make-up dale tonalità naked…


********************************************


C'è stato un tempo in cui, per quanto intensi fossero i miei sforzi cosmetici, c'era sempre qualcuno che veniva da me e mi diceva: 'Tu non usi molto make-up, no?'. E io ci rimanevo male.


Volevo sembrare truccatissima, essere una di quei femminoni che lanciavano sguardi assassini dalle pagine dei magazine di moda, perciò non apprezzavo che mi si ritenesse una ragazza acqua e sapone.


Tra l'altro, l'unica cosa 'Acqua e sapone' che amo oggigiorno è l'omonima catena di negozi di detersivi e articoli di profumeria, per il resto mi è rimasto l'odio per l'espressione in sé per sé. Siccome però dentro di me convivono almeno due donne, nessuna delle quali rinuncia alla propria espressività per dare voce all'altra, il risultato è che io amo il trucco naturale che però si veda.


Anche da Too Faced devono essere schizofrenici come me, perché hanno creato un cofanetto che risponde in tutto e per tutto alle mie necessità mentali e cosmetiche: 9 pastiglie di ombretto dai colori naturali sì, ma anche abbastanza vistosi. C'è il 'Heaven', un beige matto vanigliato, ma c'è pure 'Nude beach', che è rosa-champagne, e se avete bisogno di uno smoky sui toni del marrone, 'Sexpresso' farà la felicità vostra e di chi vi guarderà negli occhi (con questo nome, poi…). Sono polveri pigmentate al punto giusto: per intenderci, non sono trasparenti, ma nemmeno sono di quei polpettoni che si fa fatica a stendere. Mi piace la luminosità dei colori nacré, hanno una texture molto satinata e non involgariscono, danno giusto l'effetto di una leggera patinatura sulle palpebre.


Il pennellino compreso nella confezione, e situato in un cassettoni a parte, mi ha stupita: non il solito inutile strumento di tortura oculare, ma un bastoncino abbastanza lungo che da un lato reca uno sfumino in spugna e dall'altro un pennellino tagliato di sbieco, come quelli che si possono usare per stendere l'eye-liner.


Inutile dire che la confezione favolosa è stata il motivo principe di questo acquisto: dentro ci sono anche tre schede (di non facile estrazione, purtroppo: le mie si erano incastrate…) che spiegano come realizzare il perfetto make-up 'Day', 'Fashion' e 'Classic'.


Il male di Too Faced Natural Eye Neutral Eyeshadow Collection è che non entra in borsetta. "Che c'entra?", direte voi: c'entra, c'entra. E' un delitto non poter mostrare questo astuccetto così carino in giro!

Su questo, direi che sono d'accordo entrambe le donne che mi abitano. Brave, ragazze…

Commenti

  1. Ed io invece amo il look Acqua e Sapone anche se non e' molto deciso!!! Ormai sto anche pensando a non usare piu' proprio rossetti, ma solo balm e qualche gloss con un po' di colore. L'unico posto dove mi permetto volentieri colori piu' forti, sono le unghie!

    RispondiElimina
  2. la tua natura binaria spiega la tua passione per la bigamia...

    RispondiElimina
  3. Bouche mordue23 febbraio, 2010

    I colori sono bellissimi e portabilissimi. Peccato che il negozio Sephora più vicino è lontano e non mi sembra tenga Too faced. Eh, i drammi della vita, lo so! :)

    RispondiElimina
  4. con queste tonalità, per me, è la palette perfetta! :) bellissimi colori, e adoro il nacrè che i too faced hanno

    RispondiElimina
  5. Profu, è carinissima questa trousse! Se questi colori "colorano" anche la tua pelle chiara chiara come la mia, voglio sapere subito dove te la sei procurata!!! :)

    RispondiElimina
  6. Sono giusto i colori che amo di più e a dire il vero, lì ho pure visti da Sephora...Il pennellino che "non è il solito strumento di tortura oculare" l'ho trovato spassosissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ma Profu sono per caso brillantinosi? (Io odio i brillantini!) Iammi

    RispondiElimina
  8. ma quanto sono belli!!! colore e trousse!!!! MENO MALE , invece dico io, che non ho un Sephora vicino!!! sarei una tragedia!!!

    RispondiElimina
  9. Nemmeno io amo il look "acqua e sapone", è un'espressione che mi dà molto fastidio!Per di più io, se truccata in versione "nude", sono di uno smorto e di uno scialbo pazzesco! A me piacciono i colori brillanti, ma questa palette mi andrebbe bene,soprattutto i toni più chiari! Sarebbero perfetti da abbinare ad un bel rosso sulle labbra!

    RispondiElimina
  10. Non se la sola ad amare i trucchi sui colori naturali... li adoro!
    Io ho comprato una palettes della Fraulein 38 appunto si chiama Neutral..!! :D
    Bellissimo blog complimenti!

    RispondiElimina
  11. Concordo con Irene, anche io preferisco i colori vivaci. Ultimamente, però, mi sto esercitando nel tentativo di farmi piacere anche i "nudi", con alterne fortune, da brava apprendista. In ogni caso, mi diverto un sacco a sperimentare, appena ho un po' di tempo e l'umore giusto (leggi: quando non mi serve una "botta di colore" per tirarmi su il morale!). Questa palette sarebbe l'abbecedario perfetto per me, se solo Sephora qui tenesse Too Faced... :(

    RispondiElimina
  12. E' da parecchio che questa trousse mi fa l'occhiolino...ti ci metti pure tu a parlarne bene? ;-)

    RispondiElimina
  13. una buona alternativa per un trucco acqua e sapèone visibile è la palette della nuova collezione kiko con colori naturali sul tortora,oggi l'ho presa e me ne sono innaramorata subito.fra i nature sn i toni che preferisco!
    ovviamente la recensirò sul forum :D

    RispondiElimina
  14. Io proprio non riesco a scegliere con tanta decisione, LPP!

    RispondiElimina
  15. Solo nel rugby e in profumeria, però, Kally!

    RispondiElimina
  16. Io ho approfittato di un viaggetto dei miei a Verona per procurarmela, Bouche Mordue: nemmeno qui vendono Too Faced :-(

    RispondiElimina
  17. Anche io, Hobbit! Non sono come gli altri...

    RispondiElimina
  18. Da Sephora a Verona, Linda :-) Ma la trovi anche su HQHair e Asos.

    RispondiElimina
  19. Vero Dony! Sono rimasta sorpresa, un pennellino da eyeliner in una trousse...

    RispondiElimina
  20. Cara Iammi, 3 su 9 sono mat :-)

    RispondiElimina
  21. Io pure se non ce l'ho vicina sono una tragedia, Francesca!

    RispondiElimina
  22. Grazie Itlicea! Dicci di più di Fraulein...

    RispondiElimina
  23. Neanche la mia ce l'ha, Bilancina, qui non hanno mai nulla ;-(

    RispondiElimina
  24. Sono una tentatrice, Astasia... :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante