Benefit Depuffing Action Eye Gel contorno occhi anti borse

Pro: fresco e leggero, non solo ha un bel tubetto ma è anche piacevole da applicare e si assorbe subito. La mattina è praticissimo, lascia le palpebre pronte per essere truccate.

Contro: purtroppo sulle mie borse/occhiaie, particolarmente quelle dell'ultimo periodo, non fa granché.

Prezzo: 22 euro

Curiosità: se non avete particolari esigenze e volete provare un contorno occhi Benefit, questo è di gran lunga migliore dell'Eyecon, che ha un vasetto tanto carino, costa di più ma non serve assolutamente a nulla.

**************************************************************************************

Di recente, vi stupirò, nella mia pochette del makeup cominciano a scarseggiare i mascara.

L'evento abbastanza sconvolgente non è dovuto ad una mia particolare affezione ai prodotti in questione (l'unico mascara che ho completamente consumato negli ultimi anni è stato il Max Factor False Lash Effect), anzi: avevo talmente tanti mascara aperti che, semplicemente, si sono seccati tutti insieme. Resistono, al momento, il Maybelline Colossal, il Lash Extension Effect Max Factor, uno Stila e un MAC molto carino. C'è anche un Nivea, che però cederò alla mia amica Francesca, perchè su di me non funziona: Kekka, ora lo sai.

I contorno occhi, invece, sono uno di quei prodotti che credo non scarseggeranno mai nei miei cassetti. In questo istante ne ho uno Skinceuticals, uno Yves Rocher, uno HQ e, infine, questo. Numericamente sono inferiori ai mascara, ma si sa che durano anche molto di più.

Questo Depuffing Action di Benefit è stato nominato 'mio contorno occhi ufficiale del mattino'. Ha tutto quello che si può chiedere ad un prodotto che deve precedere ombretti, correttori e quant'altro. Non solo lascia la pelle morbida e idratata (la sensazione di comfort del contorno occhi è un must per il mio buonumore), ma costituisce un'ottima base per il trucco, in quanto si assorbe subito senza creare untuosità.

Sfortunatamente però non fa quello che promette, ovvero non sgonfia le borse sotto agli occhi, o almeno non ha alcun effetto sulle mie. In sintesi: piacevolissimo e fresco, ma più che idratare non fa.

Amo Benefit, e voi ne sapete qualcosa: tuttavia, mi sento di consigliare questo contorno occhi solo alle vere curiose del marchio e alle ragazze più giovani (e danarose: costa pur sempre 22 euro!). Per chi ha qualche esigenza in più, Depuffing Action Eye Gel si dimostra un prodotto troppo basico.

Dirò un'eresia, ma la dirò a bassa voce: a questo punto, meglio un onestissimo contorno occhi Aquasensation di Nivea.

Ma non ditelo a Benefit...

Commenti

  1. Bouche mordue24 marzo, 2010

    Benefit mi attrae molto e ho alcuni suoi prodotti, ma devo ammettere che la qualità non mi sembra granchè. E considerati i prezzi, preferisco altre marche.


    Ma sono l'unica a trovarsi male con il false lash? Uffa!! la ricerca del mascara perfetto è una missione ormai.

    RispondiElimina
  2. Io per ora continuo con Yves Rocher, anche se vorrei provare qualcosa di più hard rispetto al prodotto che sto usando. Temo proprio di essere pronta per il salto di qualità verso il filler...

    RispondiElimina
  3. Mhm... nn può essere meglio di All About Eyes di Clinique... NIENTE è meglio di AAE di Clinique... mhm... o no? (mhm... se non lo provo nn lo saprò mai... AAARGH!!! Profu hai proprio una cattiva influenza su di me :-P)

    RispondiElimina
  4. macchè eresia,hai ragione!

    RispondiElimina
  5. Dalla foto che hai messo,sembra un tubetto di dentifricio...Io mi trovo benissimo con il contorno occhi della Helan,18euro ben spesi!

    RispondiElimina
  6. anche questo è uno dei miei prodotti quotidiani, che tengo in borsetta per ridarmi una botta di vita ai miei stanchi occhietti a metà giornata


    lella

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Maria Paola, All About Eyes è insuperabile...io uso parecchi prodotti Benefit, alcuni ottimi come il Posietint, ma ho sempre la sensazione di pagare un "di più" per la confezione...però che belliii!!
    PS.Primo commento ma ti seguo da un anno!

    RispondiElimina
  8. Uso anch'io quello di Clinique è buono ma non ha fatto ancora il miracolo, anche se ultimamente i farmaci che prendo che mi fanno gonfiare con l'uso di un altro farmaco mi ha fatta sgonfiare e ora ho molte cose larghe, meno male, spero anche nelle occhiaie

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! :') Scusami se ti scrivo qui visto che questo commento non ha nulla a che fare con il contenuto del post ma volevo farti i miei complimenti per il blog! Mi piace davvero tanto... forse perché abbiamo deciso di aprirne uno dedicandolo interamente alla nostra passione che sembra essere la stessa! :-) Baciiii

    RispondiElimina
  10. CRONACA DI UN MASCARA ANNUNCIATO!!! Adoro i tuoi scarti!!!!

    RispondiElimina
  11. Profu, ma è troppo accattivante!! Ha una confezione talmente bella che DEVO averlo! Benché ti abbia lasciata parzialmente insoddisfatta, posso entrare nella schiera delle giovani (21 anni) che possono usarlo?^^ ihihih
    Un bacione, carissima, sei sempre la migliore

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante