Bottega Verde crema mani nutriente con olio di Argan ed estratto di Gelsomino del deserto

Pro: bel profumo (ma è soggettivo) e bella consistenza ricca. A fine giornata, un vero trattamento dissetante per le mani.

Contro: l'unico che mi viene in mente è che non possa piacere la fragranza. Per il resto, ottimo prodotto.

Prezzo: 7,5€, ma spesso in offerta

Curiosità: la linea all'Argan di Bottega Verde è interessante. Comprende anche una crema viso, uno stick labbra, un bagnoschiuma, uno scrub e un burro corpo.

*************************************************************************************

Credo di aver visitato il mio punto vendita Bottega Verde almeno un quattro cinque volte prima di riuscire ad acquistare questa crema mani. Semplicemente, era sempre esaurita.

Mi pare di capire che la linea all'Argan sia stata un successone per Bottega Verde. Come del resto è capitato con la rucola qualche anno fa, adesso è l'Argan a spadroneggiare da per tutto. E dire che un tempo per me 'Argan' era semplicemente un critico d'arte (e che critico d'arte!). Ora la cultura pop ha preso il sopravvento su di me, e il nome botanico 'Argania spinosa' è diventato un forte punto di attrazione per la vostra Profumissima. Dall'olio puro da applicare sul corpo dopo un massaggio con sapone nero e guanto kassa, alla versione cosmetica distribuita da marchi come Nature's e I Provenzali, è diventato difficile per me distrarmi dall'acquisto di qualsiasi cosa contenga questo ingrediente così prezioso e dall'efficacia altamente versatile (cosa che del resto può essere detta anche degli altri oli cosmetici, karité e jojoba in testa).

L'esperienza col burrocacao della medesima linea Bottega Verde è un po' controversa: semplicemente, non mi ha preso tantissimo. La crema mani, invece, mi ha soddisfatta moltissimo. E' molto cremosa, un po' spessa, richiede un tantino di massaggio, ma si assorbe presto lasciando le mani morbide e contente. A fine giornata faccio sempre una passata di crema sulle mie zampette, e questa si presta particolarmente bene a rimanere un po' di più sulla pelle. Il giorno dopo, mani rinate!

A me personalmente piace anche il profumo, che fra le note di testa ha il bergamotto, la buccia di limone e il coriandolo. Però consiglio di annusare prima dell'acquisto, mi sa che è una fragranza che può dar fastidio a qualcuna.

Il burro corpo della medesima linea mi aspetta, in versione campioncino, da diverso tempo. Magari, per quando l'avrò testato e recensito, sarò anche in grado di parlarvi dell'interpretazioni che altri marchi hanno fatto dell'olio di Argan. Il confronto mi intriga! E voi, che esperienza avete dellArgan? Aspetto una vostra opinione! :-)

Commenti

  1. L'argan ancora mi manca, anche perché la linea all'arnica per le mani di Yves Rocher mi soddisfa appieno. Ciò non vuol dire che io non sia disposta alla sperimentazione...

    RispondiElimina
  2. polletta8604 marzo, 2010

    Profu ho testato anche io questa crema mani e la trovo eccezionale... mi ha salvata dalle temperature rigide di questo inverno interminabile!
    La consiglio!
    Stefania ;-)

    RispondiElimina
  3. Io ADORO l'olio di Argan! lo consiglio a tutte sopratutto sul viso è un toccasana...Non pensate sia grasso e unto perchè non lo è!!! Questa crema non l'ho provata,ma se contiene olio di Argan sarà mia!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Alessandra04 marzo, 2010

    Non ho ancora provato nulla della linea argan, pero voglio assolutamente provare l olio di argan!

    RispondiElimina
  5. Per ora ho diverse creme mani ma appena ne sfoltirò qualcuna potrei provarla

    RispondiElimina
  6. Forse io sarò l'unica, ma con questa crema non mi sono trovata per niente bene. Ho l'impressione che non idrati per niente, mi trovo mille volte meglio con la Glysolid classica (che costa pure molto meno)... però ovviamente è soggettivo, come per ogni prodotto...

    Ps ho scoperto oggi questo blog grazie alla Tutorialis Kityicella... Molto bello, complimenti per le recensioni dettagliate e davvero utili ^^

    RispondiElimina
  7. Io ho uno scrub all'olio di Argan by Omnia Botanica...la bontà del profumo è opinabile, a me personalmente non dispiace affatto e il fatto che lo scrub (con noccioli di albicocca) sia coniugato con quest'olio così nutriente e riparatore è bellissimo se si vuole ottenere con delicatezza una pelle liscia, morbida e priva di impurità. A me piace particolarmente usarlo prima delle ceretta, perchè, avendo una pelle di carta velina e dovendo pur liberarmi dei peletti, non rischio di ritrovarmi la pelle irritata e coperta di rossori proprio alle soglie di uno stress tanto grande come la depilazione;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante