Guerlain Ombre Eclat 4 shades eyeshadow palette ombretti

Pro: ah che meraviglia. Scrivono bene, durano a lungo e hanno un bellissimo effetto uniforme e naturale sugli occhi.

Contro: costano, purtroppo.

Prezzo: 43 euro.

Curiosità: disponibile in 7 combinazioni di colore. La mia è quella che vedete nella foto, 460 Rose Boisé.

************************************************

Giovedì scorso, la presenza del truccatore Guerlain nella profumeria Sephora della mia città ha trasformato un innocentissimo giro di shopping (beh, "innocentissimo"... ero entrata a comprare il Color Fever di Lancome nel colore 262 Pure Bitten Lips) in una sorta di raid.

In un attimo mi sono ritrovata truccata con un bellissimo eyeliner blu notte e un punto luce sull'arcata sopracciliare: dopo avermi convinta all'acquisto di questa palette, dell'eyeliner e di un rossetto Kiss Kiss Strass, il garçon continuava a propormi le cose più deliziose per rinfrescare il mio aspetto fiaccato da un settimana lavorativa pessima, ho dovuto letteralmente fermarlo dal farmi fare altre compere. IO! Io che prego qualcuno di non sottopormi altri cosmetici! La scorsa settimana è successo anche questo...

In ogni caso, se al momento di pagare non ho rivolto a lui le mie più sentite benedizioni, ho recuperato il giorno dopo, quando ho testato la palette che vedete in alto: è meravigliosa.

Avevo avuto modo di sperimentare l'assoluta qualità delle palette Guerlain quando ero riuscita ad aggiudicarmi la Guerlain Ombre Eclat 4 Couleurs (400 Fleur de Feu), ma mi era rimasta sempre la curiosità per questa particolare combinazione di colori, 'Rose Boisé'. Mi sembrava potesse essere un'ottima alternativa ai soliti beigiolini che adopero quando voglio realizzare un trucco naked: anche qui c'è un beige, però è più caldo dei toni vanigliati che già posseggo, ed è abbinato ad un rosa carne, un bruno perlato ed un altro rosa, discretamente nacré.

Messi insieme sono la combinazione più elegante e seducente che si sia mai vista: gli inglesi direbbero 'effortlessly chic', ovvero chic senza nessuno sforzo, ed è esattamente così. Qualsiasi gioco di ombre si realizzi con questa palette, il risultato finale è un trucco-non trucco meraviglioso, mi sembra di essere bella di natura!

Non posso che essere grata a Guerlain per questo risultato eccezionale, credo che, assieme alla bella cifra spesa per il Color Fever di Lancome 262 Pure Bitten Lips, questi siano i migliori soldi che io abbia mai speso in profumeria.

E, come ben sapete, ne ho spesi tanti...

Grazie, truccatore anonimo, dovunque tu sia!

Commenti

  1. colori meravigliosi, e se scrivono bene il costo è ripagato direi :)

    RispondiElimina
  2. E grazie a te per la meritoria opera di divulgazione!

    RispondiElimina
  3. Ah, Ah, Ah, fantastico,TU che PREGHI a QUALCUNO di non sottoporti altri COSMETICI!!! Bastava insistere un'altro pò,ed era FATTA!Fa-vo-lo-so il quartetto di combinazione come colori...Ho la BAVA alla bocca ;D

    RispondiElimina
  4. Ci sono cascata... appena ho letto la tua recensione ho approfittato della pausa pranzo per andare a vederla...e l'ho presa anch'io!!! Fantastica :)

    RispondiElimina
  5. Quando si spende bene i soldi spesi non si rimpiangono dunque tu sei felice la qualità è ottima che vuoi di più? Magari un certo Dimitry

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante